Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Keralah the evil spirit, Parodi Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 9/11/2013, 19:26




Keralah. the evil spirit
Parodi Films


Orrore

Diretto da: George Romero

Cast: Joseph Gordon-Levitt, Mark Ruffalo, Kenneth Branagh, Ian McKellen, Ice Cube, Willem Dafoe, Robert Duvall, Damon Wayans

Anno 1891, America del Sud. Mentre il Far West americano giunge al termine, una spedizione militare guidata dallo Zio (Ian McKellen) e Pig Josh (Ice Cube) esplora una regione sconosciuta sulle mappe. I due intrepidi soldati risveglieranno accidentalmente un male antico come il mondo: il Dio Keralah (Willem Dafoe).




-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Beh, anzitutto il fatto che lo avessi in testa. Poi, beh, il fatto che penso sia una storia di amicizia bella da raccontare.

-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Ho scelto George Romero come regista in quanto è il numero uno dei film Horror.
Ho scelto Joseph Gordon Levitt in quanto a livello recitativo potrebbe interpetare bene l'investigatore pellerossa Jacob.
Ho scelto Kenneth Branagh per interpretare Homer in quanto è identico al concept originale.
Poi, ho scelto Willem Dafoe per interpretare Keralah in quanto mi è piaciuta la sua recitazione del Green Goblin nel primo Spider Man, e in quanto quando vuole sa sembrare pazzo, proprio come Keralah.
Ho scelto Ian McKellen per interpretare lo Zio in quanto potrebbe interpretare bene il ruolo di tenente in pensione dell'esercito, ruolo dello Zio.
Inizialmente per fare Pig Josh avevo scritturato Owen Wilson ma poi, dato il concept originale del personaggio (e la "trasformazione" in Damon Wayans) nella storia ho deciso di scritturare Ice Cube.
Riguardo agli altri, ho scelto Mark Ruffalo per interpretare Alan in quanto con un po di barba sarebbe identico al concept del personaggio.
Riguardo al ruolo di Robert Duvall, non specifico molto ma avrà un ruolo di primo conto!

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Non ne ho idea, essendo il mio primo progetto ci saranno opinioni contrastanti ma prevedo un voto globale di 60/100. Non per fare il modesto ma di solito i primi film essendo tali non sono sempre i migliori.

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

Sono al "punto 0" in quanto ho in mente i personaggi e le situazioni, ma non ho iniziato a scrivere la sceneggiatura poichè aspetto il vostro "ok".

-Convinci la gente a votare il tuo film.


Se mi votate prometto che restituirò l'IMU agli itali... eh, ehm, ho sbagliato situazione. Scherzi a parte, vi chiedo, o popolo di Cinematik, di votarmi. Perchè proprio me tra tanti, vi chiederete? Per darmi una possibilità. Per guidarmi nella scrittura di film migliori e per darvi delle storie, che sarebbe poi anche il mio scopo.

L'intervista finisce qui, andate in pace e grazie ancora!
 
Top
Parodifilms
view post Posted on 9/11/2013, 19:35




Posso iniziare lo sviluppo?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/11/2013, 19:58




Lo sviluppo è già iniziato, in questa pagina vedrai infatti che il film può già essere votato.
Quando vi saranno comunicati i risultati, potrai decidere quando farlo uscire.
Praticamente ciò che devi preoccuparti di fare, è solo scriverlo :)


Comunque il film non è male, anzi. Già a una prima occhiata si capisce che non sarà qualcosa di banale, dato che mescola insieme due generi che all'apparenza hanno poco in comune, come il western e l'horror. Io adoro queste contaminazioni e tutti quelli che ci provano, perchè significa che hanno voglia di uscire fuori dagli schemi e a prescindere dal risultato hai già la mia stima ;)

Anche il cast e la regia comunque sembrano scelti con criterio. Un'ottima partenza insomma.
 
Top
Parodifilms
view post Posted on 9/11/2013, 20:36




Ma grazie! Ho gia iniziato la lavorazione! Gli unici veri problemi saranno la locandina e il sito web
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/11/2013, 21:05




CITAZIONE (Parodifilms @ 9/11/2013, 20:36) 
Ma grazie! Ho gia iniziato la lavorazione! Gli unici veri problemi saranno la locandina e il sito web

Se non sai farli, te li facciamo noi.
 
Top
Parodifilms
view post Posted on 9/11/2013, 21:11




Quando sarà il momento, vi chiederò aiuto :)
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 18:43
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Non male, davvero. Mi sembra molto originale come progetto, decisamente inconsueto. E poi ottima l'idea di ripescare un maestro come Romero.
Magari per essere un film di Romero ci sono forse troppe grandi star, ma è un difetto per ora trascurabile. Il progetto, per la sua particolarità, merita fiducia.
 
Top
Parodifilms
view post Posted on 10/11/2013, 19:40




Grazie :) Che bella accoglienza che mi date!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 10/11/2013, 23:00




Un altro esordiente con le idee chiare! Fantastico!
Era da parecchio che attendevo colui il quale mi possa strappare di dosso la maglia di ultimo debuttante di Ck. Spero possa essere tu.
Il progetto è molto buono, e hai fatto benissimo nello scegliere regista e cast, perchè mi sembrano tutti credibile e ben amalgamati.
A questo punto, buttati a scrivere, e per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere aiuto. Faremo a gara per aiutarti.
 
Top
Parodifilms
view post Posted on 11/11/2013, 08:35




Ok, grazie a tutti. Scrivere una sceneggiatura è più lungo di quanto pensassi (ma è divertente). Forse dovrei dividere il film in Parte 1 e Parte 2. Non so. Deciderò a lavoro finito.
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 10:59
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Parodi Films @ 11/11/2013, 08:35) 
Ok, grazie a tutti. Scrivere una sceneggiatura è più lungo di quanto pensassi (ma è divertente). Forse dovrei dividere il film in Parte 1 e Parte 2. Non so. Deciderò a lavoro finito.

No, non dividerlo. Piuttosto cerca di dare i tempi giusti a ogni scena ma senza esagerare.
 
Web  Top
Parodifilms
view post Posted on 11/11/2013, 11:02




Diciamo che la prima parte è un lungo prologo... ahahah
 
Top
Fiamma Imperitura
view post Posted on 11/11/2013, 14:20




Interessante... un horror promettente!
 
Top
Parodifilms
view post Posted on 11/11/2013, 17:08




Thanks
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 12/11/2013, 03:06




Parodi ha iniziato con lo spirito giusto e le idee chiare. Per scrivere delle buone sceneggiature è fondamentale imparare dai migliori. Ti consiglio di leggere alcuni film recenti. Attingi dagli sceneggiatori più esperti come Andrew, Mastruccio, World... Ho letto che intendi dividere il film in due atti.

CITAZIONE
No, non dividerlo. Piuttosto cerca di dare i tempi giusti a ogni scena ma senza esagerare.

Perfettamente d'accordo e buon lavoro.
 
Top
15 replies since 9/11/2013, 19:26   142 views
  Share