Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - New York Calibro 9, Mush brain

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 9/11/2013, 18:33




New York calibro 9
Mush Brain!

Poliziesco

Diretto da: Quentin Tarantino

Cast: Michael Fassbender, Samuel Jackson, Ken Watanabe, Emma Stone, Bryan Cranston, Bruce Campbell, Christoph Waltz, Rosario Dawson, Penelope Cruz, Pierfrancesco Favino, Til Schweiger, Diane Kruger e con la partecipazione straordinaria di Gastone Moschin

Due agenti corrotti (Micheal Fassbender e Samuel Jackson), un samurai (Ken Watanaba) e una ladra (Emma Stone) dovranno incastrare il capo dei capi della malavita newyorkese (Bryan Cranston).


-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
Ho sempre desiderato realizzare un film, un film vecchio stampo in stile Di Leo e molti altri registi del genere. Da quando vide per la prima volta Le Iene ho sempre desiderato realizzare un film del genere, una cruda realtà e tanto sangue!

-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Per realizzare il film ci vuole il meglio, partendo dal regista: Quentin Tarantino. Già ha omaggiato molti film di ogni genere, da Bastardi senza gloria a Django Unchained. Poi con un titolo come New York calibro 9 e degno di comporre la sua ennesima opera d'arte.
Per il cast abbiamo scelto con cura, ho scelto per i miei gusti personali. Ricordiamo che la maggior parte dl cast hanno lavorato più di un film insieme al signor Tarantino. Micheal Fassbender e Samuel Jackson siano adatti in questo film, insieme a Ken Watanabe, Emma Stone e Bryan Cranston fano una squadra incredibile. Per non parlare degli altri, Bruce Campbell, Christoph Waltz, Penèlope Cruz, Emma Watson, Pierfrancesco Favino, Diana Kruger e Til Schweiger anche loro fanno la loro porca figura.
Nel cast c'è anche Gastone Moschin in un cameo, ma questo è un piccolo segreto...


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Non saprei, ovviamente si divideranno in due categorie: chi ama e chi odia. Ci sarà un sacco di omaggi a vari film del passato e del genere, ricordiamo che il regista è Quentin Tarantino, quindi è l'ordine del giorno vedere riferimenti a vari film.


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Sto cominciando da poco, quindi non saprei di certezza quando uscirà. Spero per natale ho la fine dell'anno, ma non voglio dare nessuna speranza. Se vi dico che uscirà prossimamente non vi arrabbiate? Vero? :(


-Convinci la gente a votare il tuo film.

Tarantino, Cranston e Jackson. Insieme a due grandi attori italiani (Moschin e Favino) e un film degno del suo genere, la gente non solo esiterà a votare ma sopratutto a vedere magnifica quest'opera.

Spero che raggiunga almeno i livelli di Tarantino per la creazione del film, ringrazio molto Andrew di Cinematik per l'intervista e ci vediamo alle première. :D
 
Top
Clint1994
view post Posted on 9/11/2013, 19:01




Bel titolo, trama semplice ma capace di attirare l'attenzione... Tarantino alla regia è un grosso rischio perché ha uno stile molto personale e difficilissimo da ricreare (io stesso da anni vorrei fargli dirigere un film, ma è davvero difficile). Progetto piuttosto ambizioso quindi. Vedremo.

Il difetto principale è il cast all star, ma è una cosa tipica degli esordienti.

Comunque nel complesso non è male.
 
Top
Il cyborg di Detroit
view post Posted on 9/11/2013, 22:59




CITAZIONE (Clint1994 @ 9/11/2013, 19:01) 
Bel titolo, trama semplice ma capace di attirare l'attenzione... Tarantino alla regia è un grosso rischio perché ha uno stile molto personale e difficilissimo da ricreare (io stesso da anni vorrei fargli dirigere un film, ma è davvero difficile). Progetto piuttosto ambizioso quindi. Vedremo.

Il difetto principale è il cast all star, ma è una cosa tipica degli esordienti.

Comunque nel complesso non è male.

Thx! :)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 10/11/2013, 11:20




Sontuoso cast con nomi che fanno tremare, e sebbene sia una cosa tipica agli esordi, sarebbe sempre meglio selezionare un cast il più realistico possibile.
La trama, seppur molto classica, incuriosisce quanto basta.
E poi, c'è Emma :wub:
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/11/2013, 12:20




Dato che tutti (o quasi) amiamo Tarantino, sarà una sfida doppia riuscire a fare un film nelle sue corde.
Comunque anche questo, per essere un esordio, non è male dato che c'è comunque del criterio e una trama solida dietro.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 10/11/2013, 13:00




CITAZIONE (Andrew. @ 10/11/2013, 12:20) 
Dato che tutti (o quasi) amiamo Tarantino, sarà una sfida doppia riuscire a fare un film nelle sue corde.
Comunque anche questo, per essere un esordio, non è male dato che c'è comunque del criterio e una trama solida dietro.

Sfida tripla perché chi non lo ama attende tranquillamente di poter sguazzare nelle critiche a doppio binario reale/Ck mf_crackegg
E cmq, a parte gli scherzi, appare un progetto d'esordio ben studiato.
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 18:37
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


La trama è breve ma incuriosisce e mi sembra in pieno stile Tarantino. Il cast effettivamente è pieno di tante star di peso, probabilmente troppe, ma essendo un esordio ci può stare.
Sulla scelta di Tarantino, io non sono uno di quelli che lo venera, quindi secondo me non è intoccabile e chiunque lo può prendere senza peccare di lesa maestà. Come già detto, il soggetto mi sembra molto in linea con il suo stile.
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 18:54
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


In effetti si potrebbe trovare molte cose da ridire, ma per un esordiente grossi difetti non ne vedo, è giusto che ci provino da subito con nomi importanti e con storie sopra le righe, altrimenti il divertimento dove starebbe?

Poi col tempo (e col confronto con gli altri giocatori e gli altri film) ci si ammorbidisce un po' e si capisce anche che giocare col fuoco (tipo un nome come Tarantino) può essere un'arma a doppio taglio.

Anche in questo caso storia originale, hai le idee abbastanza chiare? Allora vai, butta giù lo script e ci vediamo al cinema virtuale quanto prima!
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 10/11/2013, 23:16




Una trama che dice poco, ma ci può stare.
E' il film d'esordio, e come tutti noi vuoi sbizzarrirti con i grossi nomi, e fai bene. Se nn te le levi ora queste sfizi, quando? Bravo, vai e sbalordiscici! ;)
Qualsiasi dubbio vuoi chiarito, chiedi e ti sarà dato ogni chiarimento.
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 11/11/2013, 13:36




Mi piace. Avanti a tutta dritta e chi ha paura si rifugi in coperta!

Ottimo.
 
Top
Fiamma Imperitura
view post Posted on 11/11/2013, 14:07




La trama non dice molto ma incuriosisce... buon lavoro!
 
Top
Il cyborg di Detroit
view post Posted on 11/11/2013, 16:51




Grazie molto ragazzi, infatti sono ho partito "leggermente" frettoloso. Quest'idea avevo in mente guardando Bastardi senza gloria al cinema (quindi nel lontano 2009).
Ero curioso se Tarantino faceva un film in stile poliziesco, ama i film italiani, ama i spaghetti western e per di più ama i film di Di Leo (basta vedere Le Iene), po incontro il forum e mi sono detto: proviamo.

Ripeto, mi sono buttato troppo presto, ma quando hai qualcosa dentro è vuoi che la gente la vede, ci prova. Bene o male non succede niente, vero?.... No dico davvero. XD
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/11/2013, 17:03




CITAZIONE (Il cyborg di Detroit @ 11/11/2013, 16:51) 
Grazie molto ragazzi, infatti sono ho partito "leggermente" frettoloso. Quest'idea avevo in mente guardando Bastardi senza gloria al cinema (quindi nel lontano 2009).
Ero curioso se Tarantino faceva un film in stile poliziesco, ama i film italiani, ama i spaghetti western e per di più ama i film di Di Leo (basta vedere Le Iene), po incontro il forum e mi sono detto: proviamo.

Ripeto, mi sono buttato troppo presto, ma quando hai qualcosa dentro è vuoi che la gente la vede, ci prova. Bene o male non succede niente, vero?.... No dico davvero. XD

Puoi proporre tutti i film che vuoi e se non ti piace il cast li puoi riproporre tutte le volte che vuoi, se non ne fai nessuno non succede niente ;)
 
Top
Il cyborg di Detroit
view post Posted on 11/11/2013, 20:11




CITAZIONE (Andrew. @ 11/11/2013, 17:03) 
CITAZIONE (Il cyborg di Detroit @ 11/11/2013, 16:51) 
Grazie molto ragazzi, infatti sono ho partito "leggermente" frettoloso. Quest'idea avevo in mente guardando Bastardi senza gloria al cinema (quindi nel lontano 2009).
Ero curioso se Tarantino faceva un film in stile poliziesco, ama i film italiani, ama i spaghetti western e per di più ama i film di Di Leo (basta vedere Le Iene), po incontro il forum e mi sono detto: proviamo.

Ripeto, mi sono buttato troppo presto, ma quando hai qualcosa dentro è vuoi che la gente la vede, ci prova. Bene o male non succede niente, vero?.... No dico davvero. XD

Puoi proporre tutti i film che vuoi e se non ti piace il cast li puoi riproporre tutte le volte che vuoi, se non ne fai nessuno non succede niente ;)

Grazie. :)
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 12/11/2013, 02:56




Questo progetto non mi convince affatto. La trama è semplicissima, ma è il meno dei problemi. Esordire con Tarantino è veramente pericoloso. Credo sia un nome da trattare con parsimonia. Inoltre, se il soggetto è originale e le riprese sono cominciate da poco, è un suicidio pensare di farlo uscire entro la fine dell'anno. Non voglio risultare il classico rompi palle, ma credo che un film così impegnativo meriti un lavoro molto accurato.

Fossi in te, per cominciare, proporrei un bel cortometraggio. Credimi, non c'è modo migliore per presentarsi a Cinematik.
 
Top
15 replies since 9/11/2013, 18:33   141 views
  Share