Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate
Poll choicesVotesStatistics
76 [46.15%]
65 [38.46%]
101 [7.69%]
non voglio manco leggere il 21 [7.69%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 2/12/2013, 15:40 by: Nuno Vox




Soggetto: Premessa: non sono un grande amante dei fantasy ma adoro i Rhapsody e considero Symphony of Enchanted Lands il loro album migliore. Quindi il soggetto ha destato da subito il mio interesse. Anche se non amo granché il genere. 7+
Sceneggiatura: Script che scorre bene e segue i dettami del fantasy. Sicuramente migliore rispetto ad alcuni precedenti lavori di Agnese. 7
Regia: Sinceramente la scelta di Cuaron non mi ha convinto molto. 6
Cast: Buono e convincente in quasi tutte le sue parti. L’unico che non mi ha convinto del tutto è Waltz. 7+
Locandina: Bella, d’impatto e consona al tipo di film, ma non mi piacciono i font. 6,5
Musiche: Come detto adoro i Rhapsody e in particolare questo album. La colonna sonora funziona alla perfezione. 8
Sito: Grafica minimalista ma soddisfacente nei contenuti. 6,5
Voto complessivo: Come detto non sono un grande amante del genere, ma il film si legge bene anche perché non molto lungo ed è ben congeniato. Bella l’idea di partenza di trarre una saga da una serie di album, bellissima la musica che impreziosisce di non poco la pellicola e una storia piuttosto standard che però non delude le attese. Nel complesso l’ho visto con piacere. Brava Agnese. 7+
 
Top
27 replies since 9/11/2013, 07:43   776 views
  Share