Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate
Poll choicesVotesStatistics
76 [46.15%]
65 [38.46%]
101 [7.69%]
non voglio manco leggere il 21 [7.69%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 9/11/2013, 13:42




-Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
dovevo ndare a vedere i Rhapsody e quindi ho dato un'occhiata alla loro discografia su wikipedia, ho visto che i primi cinque album erano tutta una storia e ho avuto l'idea.

- Parlaci delle scelte di cast e regia

Ho pensato subito a Chris Hemsworth e Ben Barnes nel ruolo di Arwald e del guerriero, poi aluni attori sono cambiati col tempo, ad esempio Airin che doveva essere interpretata Keira Knightley, poi cambiata per evitare polemiche.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

Arwald e il Guerriero non sono cugini nell'opera originale, ma essendo quest'ultimo promesso a una principessa ho pensato fosse di sangue reale, quindi ho dato loro una parentela.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

6 e mezzo/7

- Un pregio del tuo film?

è un fantasy che riprende molti elementi del genere e con una storia classica.

- Un difetto del tuo film?

molti diranno che per il genere è troppo breve.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Spero che piaccia a Sascha e a Fiamma.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

non mi esprimo.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

-tenevo molto a fare questo film, secondo capitolo (assieme ai tre che seguiranno della storia) di quella che chiamo la "Metal Saga", ed è stto divertente provare a fare uno Sword e Sorcery

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

Ovvio, in parechci momenti sono andat indietro per aggiungere scene, tagliarle e cambiare dialoghi, cose che prima non avrei fatto.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

Imaginaerum.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Cavalieri di Francis.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Il signore degli anelli per l'ambientazione, la Storia infinita per alcune scene.

- Il tema e/o il messaggio del film?

Le paure vanno affrontate.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Fantasy! Draghi! Thor a petto nudo!

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Credo che lo apprezzerebbe.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Regia, attori, colonna sonora.

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Vorrei cambiare la risposta del mese scorso: ora dico Ivan Il Terribbile. Penso che abbia più possibilità di vincere.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

La biopic dei Metallica, ma sto riallestendo il set.

-Cosa conti di poter fare per Cinematik in questo momento?

La rubrica dei consigli per gli acquisti e scrivere i film.
 
Top
Parodi Films
view post Posted on 10/11/2013, 21:35




Io clicco sulla locandina, ma non succede nulla.

Scusa errore mio, ce l''ho fatta.
 
Top
Parodi Films
view post Posted on 10/11/2013, 22:27




Bando alla recensione.

Punto uno: l'idea.

Già l'idea di trasformare un'album dei Rhapsody in un film fantasy da una marcia in più al film. L'aggiunta dei personaggi tutto sommato scorre bene, non intaccando la storia originale.

Punto due: il cast

Un fantastico Chris Hemsworth, già fattosi notare per il ruolo di Thor nella marvel, ne ricalca un po' lo stampo per forgiare l'immagine del Guerriero del Ghiaccio, con risultati tutto sommato ottimi.

Ben Barnes se la cava bene nel ruolo di Arwald, ruolo che (almeno in questo primo capitolo) resta secondario.

Christoph Waltz riesce ad impersonare Akron egregiamente, dando l'immagine del Signore Oscuro per eccellenza.

Christopher Lee, nel ruolo di Aresius, calza a pennello, recitando ottimamente.

Cameron Bright incarna il tipico stereotipo dello scudiero: giovane ed in secondo piano rispetto al protagonista, il Guerriero. Ma se la cava bene.

Gli altri personaggi secondari svolgono un lavoro egregio e tutto sommato calzano bene.

Punto tre: le musiche

Non c'è molto da dire sulle musiche, se non WOW CAZZO. 10/10, seriamente.

Punto quattro: i personaggi.

Questo è l'unico punto un po' a tuo sfavore. Sebbene alcuni personaggi siano caratterizzati bene, e durante la storia il loro passato sia esplorato, alcuni rimangono ancorati agli stereotipi. Come per esempio il protagonista, che si ritrova molto nello stereotipo del guerriero ariano sempre pronto e sempre bello.

Punto ultimo: la storia.
L'intreccio narrativo è interessante e non ha bisogno di troppi flashback per spiegare la storia. Il finale è un po' inconcludente, ma essendo un cliffhanger deve esserlo.

Aspetto con ansia il secondo capitolo.

Il mio voto è 75/100 oppure se preferisci 7.5/10
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 11/11/2013, 02:57




RECENSIONE DELLA GRANATO PRODUCTION

Non credo occorrano troppi giri di parole. In questo caso preferisco arrivare subito al punto, riconoscendo a questo film un lungo e meritatissimo applauso. Agnese ha messo in campo la sua creatività e la sua passione per la musica, realizzando un fantasy davvero ben fatto. Poco importa se il film è tutto sommato breve e poco importa se il genere metal possa infastidire qualche orecchio sensibile. La forza di questo film non sta nella musica, ma nella messinscena, ma andiamo per gradi.

Emerald Sword non è una classica trasposizione. Alla base di questo film non c’è alcun libro o fumetto, ben si un album musicale di una metal band, il che rende quest’opera un falso adattamento, e quindi, a tutti gli effetti un’opera originale. La sceneggiatura è arricchita da personaggi e dialoghi che nascono dall’immaginazione di Agnese, con dei risultati più che soddisfacenti. Lo script fa un uso semplice del linguaggio, attraverso descrizioni immediate ed essenziali. Agnese cura nel migliore dei modi la regia, contestualizzando il racconto all’interno di un’ambientazione molto credibile, ancHe se forse, un po’ sottotono. Il film punta tutto sulla narrazione e su un ritmo incalzante, senza mai annoiare lo spettatore. L’aspetto veramente negativo della sceneggiatura consiste nei persistenti errori di ortografia. Ogni pagina o quasi, ha un errore grammaticale. Un po’ troppi, considerando le dieci “riletture” dedicate al film dopo la stesura definitiva. Un po’ troppi se consideriamo che il film, ha richiesto un anno di maturazione.

Per quanto riguarda il cast, non ho grossi appunti. Pochi nomi in funzione di un film breve si è rivelata la scelta più sensata. Chris Hemsworth è perfetto per il ruolo del guerriero ed offre un’interpretazione interessante, nonostante si siano intraviste poche sfumature. L’impressione che ho avuto è quella di un personaggio destinato a mutare nel corso della saga, e questo mi fa ben sperare per il futuro di questo protagonista. Al contrario, poco ho apprezzato la scelta di Christoph Waltz nei panni del cattivo. Troppo emarginato in questo film, e destinato, al contrario del guerriero, ad offrire un solo punto di vista: quello del cattivo senza scrupoli e poco simpatico, per giunta. Non è un ruolo che Waltz avrebbe preso in considerazione nella realtà.

Un ultima analisi vorrei riservarla alla colonna sonora del film. Giustamente Agnese a mantenuto i brani originali dell’album a cui si è ispirata per questo adattamento e credo fosse la scelta più logica. Non so gli altri recensori cosa ne pensano, ma io faccio molta fatica a leggere un testo mentre ascolto delle canzoni. Quindi ho preferito leggere il film senza musica (eccetto i brani strumentali sul finale) e ascoltare il cd a parte. Cosa posso dire? Anch’io, come Agnese, adoro il metal in ogni sua sfumatura. E non posso negare quanto mi faccia piacere nel vedere una metal band italiana, spopolare in tutto il mondo. Fermo restando questo, purtroppo i brani non mi sono affatto piaciuti. E’ una di quelle band che non seguirei neanche per sbaglio e il perché non saprei neanche dirlo. Credo che la loro musica sia ripetitiva e stancante, ma è un’opinione personale e non influirà sul giudizio finale del film.

Voto 73

Voto 7

A questo punto attendo con ansia il secondo capitolo della saga e mi permetto di offrire ad Agnese un piccolo suggerimento. Dedica molta più cura all’antagonista del film o rischierai di sprecare una valida presenza come quella di Waltz. Trattalo alla pari di Chris, come se fosse un tuo protagonista. Rendilo stronzo e simpatico al tempo stesso, così come fece Tarantino con Bastardi Senza Gloria. In fondo è tutta scuola Leone, se guardiamo ai suoi Western.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 12/11/2013, 10:09




wow, che votoni ragazzi, non me l'aspettavo proprio :lol:
intanto grazie a Parodi e Sascja, per le risposte
Par, la storia ricorda che è un fantasy vecchio stile quindi è normale che ci sia qualche stereotipo, ma ciò non impedisce ai personaggi di maturare (come ha detto sascha)
Sascha, a me il cattivo "simpatico" non mi sta molto a genio, a parte nei film della disney, preferisco quel tipo di cattivo stronzo e senza scrupoli e se è simpatico è perché è completamente pazzo (Diane in Cupcakes, il Maestro in Dr Who...) quindi non saprei come fare per renderlo così. Akron nel secondo film poi, farà azioni per nulla simpatiche (che non spoilero, ma c'entra qualcosa l'acido)... hai qualche suggerimento o film che potrebbero aiutarmi?
 
Top
Fiamma Imperitura
view post Posted on 12/11/2013, 12:15




Che dire... un bel fantasy!
Ammetto che non conoscevo nè gli album nè il gruppo ed è stata una piacevole sorpresa trovare un film che, invece di trasporre libri, fumetti o VG, trae ispirazione da album musicali. E lo fa bene, a mio parere!

La sceneggiatura è scritta piuttosto bene, l'azione scorre fluida e non ci si annoia mai. La storia in sè è forse un po' breve: aggiungere qualcosa in più, magari per far conoscere meglio il "cattivo", non sarebbe stato male. Infatti il difetto più rilevante è un cattivo non troppo memorabile: non ne conosciamo le motivazioni, i retroscena.

In ogni caso non dimentichiamo che sono previste altre 2 parti, quindi in fondo la durata limitata di questo capitolo è giustificata.

Per il resto perfetto il cast... ottimo l'intervento del mitico Christopher Lee. Perfetti il protagonista principale e lo scudiero (non ufficiale). I cattivi di contorno mi sono "piaciuti" di più del cattivo principale.

I momenti col drago mi hanno ricordato in più punti "La storia infinita" (altro pregio del film!)

La colonna sonora è ovviamente adeguata. La locandina è purtroppo poco più che sufficiente a mio avviso. Di contro è bellissima l'immagine presente nel sito (anche se la struttura del sito è piuttosto basilare).

Nel complesso davvero un bel film... voto: 72/100
 
Top
Andrew.
view post Posted on 13/11/2013, 17:43




Recensione della Chimera.

Prima parte di una saga, siamo davanti a un fantasy di quelli per un pubblico adolescenziale, vuoi per una trama piuttosto lineare, vuoi per personaggi che non sono il massimo dell'originalità, ma che comunque fa il suo sporco lavoro e cioè di intrattenerci con scene spettacolari. Che del resto è una delle poche cose che chiedo a film del genere quando decido di vederli, quello di essere almeno visivamente divertenti.
Il lavoro non dev'essere stato semplice, perchè trarre un film da un album musicale che ha solo delle tracce e non una storia completa, non è impresa tanto furba. Però Agnese ha dalla sua la passione e grazie a quella se ne frega e va per la sua strada.
Se in Danger Days però aveva fallito creando qualcosa che non era nè carne ne pesce, qua siamo già a un livello migliore, dato che la storia si regge benissimo in piedi, così come il personaggio principale. Sarà anche troppo classico (l'eroe senza macchia imbattibile) però comunque funziona e a questo proposito Hemsworth è perfetto, forse pure troppo: per tutto il film non ho potuto fare a meno di immaginarmi Thor, dato che per movenze e carattere è quasi identico.
Come dicevo, la storia è molto lineare, tipo videogioco dove ci sono da superare delle prove per andare avanti, però certe scene sono ben fatte. Il combattimento col drago è bello, così come il rapporto che poi si crea tra i due. Anche il discorso col vecchio saggio è stato emozionante, mentre mi hanno impressionato di meno i cattivi di turno: il capo coi poteri e il suo servo fedele che cerca vendetta. Non dico che sono mal costruiti, ma forse un po' troppo prevedibili, nel senso che già dopo una prima presentazione sappiamo come andrà a finire nella seconda parte, dato che situazioni simili le abbiamo viste ormai tante volte al cinema e in tv.
La sceneggiatura presenta alti e bassi. Certe parti, come ho detto, son scritte bene e ti divertono, altre lasciano a desiderare oppure risultano poco verosimili. Penso alla scena in cui vede i cadaveri carbonizzati e poi anche il sangue dello stupro (come lo vedi il sangue in un cadavere carbonizzato?). Ma nel complesso, ci siamo.

La regia di Cuaron non mi sembra particolarmente azzeccata. E' vero, in passato ha diretto qualche film di Harry Potter, ma a parte il fatto che quelli del maghetto non sono semplici fantasy per ragazzi, poi ha fatto anche opere molto più complesse come I figli degli uomini e Gravity e non ce lo vedrei oggi a dirigere un film come questo.
Nulla da dire invece sul cast, tutti volti azzeccati.
La colonna sonora è come sempre uno dei punti migliori e non poteva essere diversamente.
Mi sono chiesto, hai mai pensato di farne un musical o sei partita fin da subito con l'idea del film normale?


Voto: 64


Film che si lascia leggere volentieri, sebbene risulta povero di scossoni emotivi o di sorprese. Dall'inizio alla fine, sembra che si sappia già come andrà a finire e questo, unito al fatto di avere personaggi un po' troppo stereotipati, è il limite maggiore del film, quello di non suscitare la curiosità nello spettatore (infatti sarò sincero, non sono tra quelli che ti dirà "non vedo l'ora di leggere il seguito", anzi se ti prendi del tempo tra la prima e la seconda parte e ci dai intanto altri film, non mi lamenterei).
In ogni caso è un film che svolge il suo dovere, quello di farci vivere delle avventure assieme al protagonista, di gustarci le scene più spettacolari e quindi farci passare un'oretta spensierata.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 14/11/2013, 21:30




grazie a Fiamma e Andrew:

Beh, abbiamo ancora due film per conoscere meglio tutti i personaggi, ma del cattivo dovrò inventare qualcosa io, perché dell'opera originale si sa solo che ... è stronzo, non ha un vero e proprio background, è il classico cattivo che vuole conquistare il mondo ("Of Course!" cit.) perché si sente stocazzo. Ma mi inventerò qualcosa.
Sì, ho pensato pure io a "La storia infinita" mentre scrivevo :lol:
Sul sangue: ho detto che ALCUNI cadaveri sono carbonizzati, non tutti, hai letto male te.
Riguardo alla regia, avevo scelto Cuaròn proprio per il terzo Harry Potter, ma è probabile che cambierò regista per il secondo. Del Toro?
Suggeritemi :)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 15/11/2013, 13:28




Addirittura tre film? Ma quanto è lungo quest'album? Non ci riesci a fare solo prima e seconda parte? Lo dico perchè francamente la storia non è così complessa da meritare una trilogia, (non è Il signore degli anelli), quindi meglio un altro solo film più lunghetto, no?
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 15/11/2013, 18:54




Non è complessa ma non è neanche così banale da non meritare un approfondimento. Diciamo che il secondo atto sarà determinante per capire se un terzo possa oggettivamente servire. Se durante la stesura vedi che è possibile accorpare il racconto in un solo film, mi unisco al consiglio di Andrew per farne un dittico. Poi vedi tu ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 17:31
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


A Cinematik sono prepotentemente tornati di moda i fantasy e questo Emerald Sword ne è la prova. Agnese torna quindi alle atmosfere che più le sono congeniali (come aveva già dimostrato con Imaginaerum) e sforna un fantasy di stampo medievale, molto vecchio stile nel suo essere così rassicurante, ma comunque piacevole.
La trama è piuttosto tradizionale e racconta del classico guerriero (curiosa la scelta di non dare un nome al protagonista… c’è dietro qualche motivazione particolare?) senza macchia e senza paura che per salvare la sua terra dall’invasione di creature demoniache, parte alla ricerca della leggendaria spada di smeraldo. Se da una parte questa adesione quasi maniacale ai clichè di genere fornisce una base solidissima al film, dall’altra spegne un po’ l’entusiasmo dello spettatore che si trova davanti a una storia, sì piacevole e scorrevole, ma parecchio prevedibile e scontata.
Il protagonista l’ho trovato troppo stereotipato con questo suo smisurato coraggio, il dolore per la perdita dell’amata e i suoi capelli biondi continuamente scompigliati dal vento (giuro, non parlo per invidia! :P ). Ecco, sotto questo aspetto si poteva osare un po’ di più, costruendo qualche personaggio (non necessariamente il protagonista) o alcuni passaggi della storia in maniera meno convenzionale.
Però va dato atto ad Agnese che pur essendo rimasta fedelissima alle regole del fantasy è riuscita comunque a costruire un film che intrattiene piacevolmente e non si risparmia certo in termini di spettacolarità. Alcune scene sono particolarmente riuscite ed efficaci (ad esempio l’incontro con l’affascinante Aresius, la caduta di Ancelot ad opera dei demoni, lo scontro finale sulla torre nera), proprio come dovrebbero essere in un fantasy.
E pur nella loro classicità ho apprezzato alcuni personaggi, come ad esempio Gendry che suscita fin da subito una gran simpatia o il drago Tharos, saggio e comprensivo. Tra l’altro il rapporto che si instaura tra i due (descritto molto bene) mi ha ricordato, oltre che La Storia Infinita, anche Dragonheart, un film a suo tempo molto sottovalutato.
Ho apprezzato anche i dialoghi in cui mi sembra che Agnese sia migliorata moltissimo, li ho trovati molto scorrevoli e piuttosto credibili.
Interessante il colpo di scena finale in cui si scopre che Airin non è morta e Dargor ha più di qualche motivo per odiare il guerriero del ghiaccio.
Ovviamente essendo una prima parte la storia si interrompe sul più bello e spero che nel prossimo capitolo Agnese provi ad osare un po’ di più, a distanziarsi un po’ dai binari della tradizione. E proprio a tal proposito spero che Akron sia un vero cattivo, di quelli spietati, da temere, perché se c’è una cosa di cui il film non ha bisogno è proprio un cattivo “simpatico”. Emerald Sword ha dimostrato di avere gli artigli per graffiare, deve però trovare il coraggio di farlo, correndo anche qualche rischio.

Cuaron alla regia ci sta ma penso anche io che il film sia un po’ troppo “semplice” e rassicurante per essere pienamente nelle sue corde. Ci avrei visto un regista “minore” ma più adatto al tipo di storia (almeno a questo punto della trama), come ad esempio Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) o Stephen Sommers (Van Helsing).
Il cast invece è molto ben assemblato e tutti gli attori hanno le facce giuste per i ruoli. Spero in una maggiore centralità nei prossimi capitoli di Barnes e Waltz.

Colonna sonora riuscita e pienamente in tema. A volte però piuttosto invadente e in alcuni casi avrei preferito un accompagnamento strumentale (in un paio di scene ci sono e funzionano benissimo).

Buono il sito con le informazioni di rito e qualche curiosità. Locandina un po’ troppo confusionaria, con colori e immagini che creano un minestrone poco efficace.

Emerald Sword è un fantasy molto tradizionale i cui obiettivo è quello di intrattenere con scene spettacolari e un plot molto basic, senza quindi richiedere troppo impegno allo spettatore. L’estrema classicità della storia con i suoi numerosi clichè e personaggi un po’ troppo stereotipati, impediscono al film di lasciare un’impronta duratura nella memoria dello spettatore. Le basi però ci sono tutte, la storia pur nella sua classicità è solida, e quindi spero che Agnese si prenda il tempo necessario per sfornare un secondo capitolo, sì rispettoso della tradizione fantasy, ma anche un po’ più coraggioso (o incosciente) soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. 67/100
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 28/11/2013, 15:46




"Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate"


SOGGETTO & SCENEGGIATURA: Come ho già detto in altri lidi, il mio rapporto con il fantasy è pietoso. Quindi, ovviamente la recensione risentirà di questo. Dunque, iniziamo col dire che lo sforzo di Agnese di portare sullo schermo un film basato su album musicali è apprezzabile, e sicuramente coraggioso. Il soggetto non è originalissimo, anzi. La sceneggiatura, però, è ben fatta. Il ritmo è quello giusto per un fantasy d'azione: veloce, teso, senza quasi mai concedere tregua allo spettatore. La sceneggiatura è lineare, forse troppo. I personaggi sono forse un pò troppo lineari ed abbozzati (il buono è BUONO, il cattivo è CATTIVO, il servitore è...ecc.), ma anche in questo caso sono funzionali alla storia. La brevità del film, a mio parere non inficia negativamente sul giudizio.

REGIA: Non lo so...il Cuaron odierno non ce lo vedo a dirigere un film del genere.

CAST: Ottima la scelta di Chris Hemsworth nella parte del guerriero senza macchia e senza paura. Mi è piaciuto anche Waltz, nel ruolo del cattivo.

SITO: Ben fatto, funzionale.

LOCANDINA: Si, ci può stare.

VOTO: 70

Ricapitolando, questo Emeral Sword - Capitolo 1 mi ha fatto passare un'oretta divertente. Un buon fantasy d'azione, senza dubbio, ma che per contro non va oltre questo. Credo che se curati un pò di più i personaggi e reso un pò meno linare, il secondo capitolo potrebbe aspirare a qualcosa di più.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 30/11/2013, 11:34




Grazie Hermes e Lele
allora, già nell'opera originale non si dice mai il nome dei guerriero, prima pensavo di "battezzarlo" ma poi ho lasciato così. Probabilmente cambierò regista per il 2 e il 3, che arriverà fra qualche film visto che vorrei curarlo un po' di più e allungarlo.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 2/12/2013, 15:40




Soggetto: Premessa: non sono un grande amante dei fantasy ma adoro i Rhapsody e considero Symphony of Enchanted Lands il loro album migliore. Quindi il soggetto ha destato da subito il mio interesse. Anche se non amo granché il genere. 7+
Sceneggiatura: Script che scorre bene e segue i dettami del fantasy. Sicuramente migliore rispetto ad alcuni precedenti lavori di Agnese. 7
Regia: Sinceramente la scelta di Cuaron non mi ha convinto molto. 6
Cast: Buono e convincente in quasi tutte le sue parti. L’unico che non mi ha convinto del tutto è Waltz. 7+
Locandina: Bella, d’impatto e consona al tipo di film, ma non mi piacciono i font. 6,5
Musiche: Come detto adoro i Rhapsody e in particolare questo album. La colonna sonora funziona alla perfezione. 8
Sito: Grafica minimalista ma soddisfacente nei contenuti. 6,5
Voto complessivo: Come detto non sono un grande amante del genere, ma il film si legge bene anche perché non molto lungo ed è ben congeniato. Bella l’idea di partenza di trarre una saga da una serie di album, bellissima la musica che impreziosisce di non poco la pellicola e una storia piuttosto standard che però non delude le attese. Nel complesso l’ho visto con piacere. Brava Agnese. 7+
 
Top
27 replies since 9/11/2013, 07:43   776 views
  Share