Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate
Poll choicesVotesStatistics
76 [46.15%]
65 [38.46%]
101 [7.69%]
non voglio manco leggere il 21 [7.69%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Superlele2013
view post Posted on 28/11/2013, 15:46 by: Superlele2013




"Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate"


SOGGETTO & SCENEGGIATURA: Come ho già detto in altri lidi, il mio rapporto con il fantasy è pietoso. Quindi, ovviamente la recensione risentirà di questo. Dunque, iniziamo col dire che lo sforzo di Agnese di portare sullo schermo un film basato su album musicali è apprezzabile, e sicuramente coraggioso. Il soggetto non è originalissimo, anzi. La sceneggiatura, però, è ben fatta. Il ritmo è quello giusto per un fantasy d'azione: veloce, teso, senza quasi mai concedere tregua allo spettatore. La sceneggiatura è lineare, forse troppo. I personaggi sono forse un pò troppo lineari ed abbozzati (il buono è BUONO, il cattivo è CATTIVO, il servitore è...ecc.), ma anche in questo caso sono funzionali alla storia. La brevità del film, a mio parere non inficia negativamente sul giudizio.

REGIA: Non lo so...il Cuaron odierno non ce lo vedo a dirigere un film del genere.

CAST: Ottima la scelta di Chris Hemsworth nella parte del guerriero senza macchia e senza paura. Mi è piaciuto anche Waltz, nel ruolo del cattivo.

SITO: Ben fatto, funzionale.

LOCANDINA: Si, ci può stare.

VOTO: 70

Ricapitolando, questo Emeral Sword - Capitolo 1 mi ha fatto passare un'oretta divertente. Un buon fantasy d'azione, senza dubbio, ma che per contro non va oltre questo. Credo che se curati un pò di più i personaggi e reso un pò meno linare, il secondo capitolo potrebbe aspirare a qualcosa di più.
 
Top
27 replies since 9/11/2013, 07:43   776 views
  Share