Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate
Poll choicesVotesStatistics
76 [46.15%]
65 [38.46%]
101 [7.69%]
non voglio manco leggere il 21 [7.69%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Fiamma Imperitura
view post Posted on 12/11/2013, 12:15 by: Fiamma Imperitura




Che dire... un bel fantasy!
Ammetto che non conoscevo nè gli album nè il gruppo ed è stata una piacevole sorpresa trovare un film che, invece di trasporre libri, fumetti o VG, trae ispirazione da album musicali. E lo fa bene, a mio parere!

La sceneggiatura è scritta piuttosto bene, l'azione scorre fluida e non ci si annoia mai. La storia in sè è forse un po' breve: aggiungere qualcosa in più, magari per far conoscere meglio il "cattivo", non sarebbe stato male. Infatti il difetto più rilevante è un cattivo non troppo memorabile: non ne conosciamo le motivazioni, i retroscena.

In ogni caso non dimentichiamo che sono previste altre 2 parti, quindi in fondo la durata limitata di questo capitolo è giustificata.

Per il resto perfetto il cast... ottimo l'intervento del mitico Christopher Lee. Perfetti il protagonista principale e lo scudiero (non ufficiale). I cattivi di contorno mi sono "piaciuti" di più del cattivo principale.

I momenti col drago mi hanno ricordato in più punti "La storia infinita" (altro pregio del film!)

La colonna sonora è ovviamente adeguata. La locandina è purtroppo poco più che sufficiente a mio avviso. Di contro è bellissima l'immagine presente nel sito (anche se la struttura del sito è piuttosto basilare).

Nel complesso davvero un bel film... voto: 72/100
 
Top
27 replies since 9/11/2013, 07:43   776 views
  Share