Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate
Poll choicesVotesStatistics
76 [46.15%]
65 [38.46%]
101 [7.69%]
non voglio manco leggere il 21 [7.69%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Emerald Sword- Capitolo 1: Cronaca di Terre Incantate, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 9/11/2013, 13:42 by: Andrew.




-Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
dovevo ndare a vedere i Rhapsody e quindi ho dato un'occhiata alla loro discografia su wikipedia, ho visto che i primi cinque album erano tutta una storia e ho avuto l'idea.

- Parlaci delle scelte di cast e regia

Ho pensato subito a Chris Hemsworth e Ben Barnes nel ruolo di Arwald e del guerriero, poi aluni attori sono cambiati col tempo, ad esempio Airin che doveva essere interpretata Keira Knightley, poi cambiata per evitare polemiche.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

Arwald e il Guerriero non sono cugini nell'opera originale, ma essendo quest'ultimo promesso a una principessa ho pensato fosse di sangue reale, quindi ho dato loro una parentela.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

6 e mezzo/7

- Un pregio del tuo film?

è un fantasy che riprende molti elementi del genere e con una storia classica.

- Un difetto del tuo film?

molti diranno che per il genere è troppo breve.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Spero che piaccia a Sascha e a Fiamma.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

non mi esprimo.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

-tenevo molto a fare questo film, secondo capitolo (assieme ai tre che seguiranno della storia) di quella che chiamo la "Metal Saga", ed è stto divertente provare a fare uno Sword e Sorcery

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

Ovvio, in parechci momenti sono andat indietro per aggiungere scene, tagliarle e cambiare dialoghi, cose che prima non avrei fatto.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

Imaginaerum.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Cavalieri di Francis.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Il signore degli anelli per l'ambientazione, la Storia infinita per alcune scene.

- Il tema e/o il messaggio del film?

Le paure vanno affrontate.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Fantasy! Draghi! Thor a petto nudo!

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Credo che lo apprezzerebbe.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Regia, attori, colonna sonora.

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Vorrei cambiare la risposta del mese scorso: ora dico Ivan Il Terribbile. Penso che abbia più possibilità di vincere.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

La biopic dei Metallica, ma sto riallestendo il set.

-Cosa conti di poter fare per Cinematik in questo momento?

La rubrica dei consigli per gli acquisti e scrivere i film.
 
Top
27 replies since 9/11/2013, 07:43   776 views
  Share