Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Hideout
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
62 [20.00%]
101 [10.00%]
81 [10.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Hideout, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Superlele2013
view post Posted on 5/11/2013, 13:55 by: Superlele2013




"HIDEOUT"

SOGGETTO & SCENEGGIATURA: Un soggetto iniziale non originalissimo. Nel senso che forse "ognuno ha un mostro dentro di se" è un tema un pò abusato, soprattutto nelle produzioni horror, siano esse libri o film. Tutto questo è sorretto da una sceneggiatura solida, asciutta, concreta, che se da una parte non concede nulla in più, dall'altra neanche toglie. Buono il dosaggio dello "splatter". Cioè il sangue c'è (ovvio che ci sia, quando un mostro con la mannaia ti corre dietro :D ), ma rimane comunque nei limiti dell'accettabile (per me, almeno). Mi è piaciuto molto l'uso frequente dei flashback, che ci fanno capire perchè, alla fine, il mostro si è scatenato. Unica pecca, nella fase centrale, il film, diventa tutto un pò "già visto", e forse il finale, (che a mio parere è si amaro, ma è anche l'unico modo in cui poteva finire) risente proprio di questo.

REGIA: Aja ci sta come il cacio sui maccheroni. Magari un pò meno splatter del solito, ma bene cosi. Anzi, meglio.

CAST: Ammetto la mia ignoranza: non ne conosco uno. Diciamo che a vedere le foto e leggere la sceneggiatura ci può stare. Se la scelta è fare un cast tutto francese, dico.

SITO: Ben fatto e completo. Belle le curiosità, e gli approfondimenti su Aja

LOCANDINA: Bella.

SOUNDTRACK: Bella e coerente con il film e con la scelta "made in France"

CONCLUSIONI: Il film mi è piciuto. Non mi ha entusiasmato, questo no, però mi ha fatto passare un'oretta tutto sommato piacevole.

VOTO: 75
 
Top
46 replies since 3/11/2013, 01:53   826 views
  Share