Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Hideout
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
62 [20.00%]
101 [10.00%]
81 [10.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Hideout, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 3/11/2013, 17:08 by: Nuno Vox




Grazie Sascha per la rece, vado a rispondere ai tuoi quesiti.

CITAZIONE (SaschaGranato @ 3/11/2013, 16:26) 
A questo punto mi domando: perché inserire dei flash-back quando il film ci racconta tutto quello che serve nei primissimi minuti? A che serve conoscere la vita di questa coppia prima della tragica fatalità? A scoprire che Jaq è uno scrittore fallito? O a confermare che Flo è una stronzetta senza cervello? Perché è soprattutto questo quello che traspare, e purtroppo non è un bel vedere. Soprattutto perché ci allontana da questi due personaggi, rendendoceli antipatici.

Per far capire come siamo arrivati a questa situazione tra i due coniugi. So che non è un bel vedere, ma creare antipatia prima su Florence e poi su Jacques è proprio quello che volevo. Come molto spesso gli horror francesi anche Hideout vuol essere un film disturbante. Che induca lo spettatore ad arrivare alla fine e pensare: ma chi è il vero cattivo del film?

CITAZIONE (SaschaGranato @ 3/11/2013, 16:26) 
Le primissime sequenze dentro la grotta sono meravigliose. Mi sono completamente immerso nelle atmosfere malsane del film, provando dei brividi come poche volte mi è capitato.

Questo mi fa molto piacere. Ho cercato di rendere più intensa possibile l'atmosfera che accoglie lo spettatore nel primo impatto con le grotte sotterranee. Seguendo lo stile solito del regista.

CITAZIONE (SaschaGranato @ 3/11/2013, 16:26) 
Poche descrizioni e tanto tanto sangue. Quel che serve per un horror con una forte componente splatter. Buone anche le musiche, così come il sito e la locandina.

E' quello che voleva essere. Dopo le tante critiche su Sherlock Holmes al Festival di Roma mi fa molto piacere essere tornato a "imbroccare" le musiche.

CITAZIONE (SaschaGranato @ 3/11/2013, 16:26) 
Non oltre al sette, solo per un finale che mi ha lasciato molta amarezza e poco entusiasmo. Ma il film l’ho trovato godibilissimo e soprattutto, nella prima metà, davvero ben fatto ed emozionante. Gli amanti dell’horror lo apprezzeranno, ma siamo comunque lontani dai livelli di “In the woods”.

Beh, il finale voleva sicuramente essere amaro. Grazie della rece, mi fa piacere ti sia piaciuto. Ovviamente Hideout non ha sicuramente le ambizioni di essere al livello di "In the woods". E' un film con poche pretese nato per intrattenere e disturbare lo spettatore per un'oretta, quindi il tuo giudizio è sicuramente in linea con le mie aspettative.
 
Top
46 replies since 3/11/2013, 01:53   826 views
  Share