Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Hideout
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
62 [20.00%]
101 [10.00%]
81 [10.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Hideout, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 3/11/2013, 15:18 by: Andrew.




-Halloween contest 2013: impressioni da partecipante?
- E' la mia quinta partecipazione su cinque edizioni. Per me è sempre come essere a casa. Quest'anno ci sono meno film in gara, ma visti i produttori sono convinto che la qualità sarà sicuramente alta.

-Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?

- Stavolta ho portato un film piuttosto breve e con pochi personaggi. E, per la prima volta nella storia della NP, una produzione francese.

- Parlaci delle scelte di cast e regia

- Tutto molto "di nicchia" come dicono i critici. Regista e cast sono tutti esordienti assoluti in CK. Anche se a mio avviso Alexandre Aja è uno dei più promettenti registi horror del panorama mondiale.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

- Durante la ricerca di notizie per il sito ho scoperto che Aja ha appena girato la trasposizione cinematografica di "La vendetta del diavolo" di Joe Hill. La notizia mi ha molto incuriosito.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

- A gusto mio direi un 7,5.

- Un pregio del tuo film?

- Non lungo e poco impegnativo.

- Un difetto del tuo film?

- Non lungo e poco impegnativo. Quindi non nasce con enormi pretese.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

- Mi piacerebbe conquistare Hermetico. E Mastruccio.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

- E' costato poco e non uscirà in molte sale, quindi diciamo che l'asticella è piuttosto bassa. Diciamo che l'obiettivo è tenerlo 7-8 settimane in sala (fino a Natale diciamo, quando uscirà L'uomo che odiava Sherlock Holmes) e portarlo a incassare un 150 milioni.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

- Prima produzione francese. Con un regista che mi piace davvero molto.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

- In parte sì. Ma questo non rende comunque immuni da critiche.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

- E' abbastanza atipico rispetto alla mia solita produzione. Faccio fatica ad affiancarlo a qualcos'altro.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

- Mi viene in mente il vecchio "Otto zampe" della Event Horizon per l'atmosfera claustrofobica e l'ambientazione sotterranea.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

- Non c'entra molto come storia ma scrivendolo ho spesso ripensato alle atmosfere di "Alta tensione" dello stesso Aja.

- Il tema e/o il messaggio del film?

- In ognuno risiede una piccola parte malvagia. Tutto sta nel saperla controllare.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

- Si vede molto velocemente ed è poco impegnativa.

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

- Agli amanti dell'horror potrebbe piacere.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

- Miglior sito? :)

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

- Quest'anno la vedo più combattuta rispetto alle ultime edizioni. E continuo a pensare che il pezzo da novanta forse non è ancora uscito....

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

- Al momento sicuramente "Go-go girls of the Apocalypse" di Tarantino. Spero di riuscire a rimetterlo in carreggiata il prossimo anno.

-Cosa conti di poter fare per Cinematik in questo momento?

- Produrre, recensire, partecipare.
 
Top
46 replies since 3/11/2013, 01:53   826 views
  Share