Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Berserk - L'Età Dell'Oro Atto I
Poll choicesVotesStatistics
78 [80.00%]
82 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Berserk - L'Età Dell'Oro Atto I, Granato Production

« Older   Newer »
  Share  
Fiamma Imperitura
view post Posted on 5/11/2013, 13:42 by: Fiamma Imperitura




Ho letto il film e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Ci son difetti, come già esposto nelle altre recensioni. Ma a mio avviso non inficiano il valore del film.
Il film è "mozzo"... ma considerando che le le vicende si concluderanno con il seguito, ci può stare.

L'alternanza tra le scene di battaglia ed i momenti in cui si esplorano i personaggi è ben scandita.
Ottima la possibilità di scoprire l'infanzia di Gatsu; la lunghezza del film non è un problema a mio avviso, anzi avrei gradito ulteriori aggiunte!
Ho letto che sono state tagliate delle parti... perchè non far uscire una "extended cut"?

I personaggi principali sono delineati ottimamente. Gatsu, Chaska e Grifis sono eccellenti. Ci si affeziona a loro, si vuole conoscere come evolveranno le loro storie.
Il casting è davvero azzeccato, col solo dubbio del protagonista principale, forse troppo "maturo" per il ruolo, ma anche qui il giudizio va sospeso in attesa del secondo film.

Buona anche la scelta del regista, anche se (come indicato citato anche dal produttore) la crudezza del film ricorda molto "l'amore e il sangue" di Paul Verhoeven, ed avrei visto bene il regista olandese dietro la macchina da presa.

Il sito è davvero bello ed evocativo, così come la locandina (davvero azzeccata!).
Anche le musiche sono indovinate per il genere di film e lo accompagnano con la giusta dose di epicità.

Voto complessivo: 74/100
 
Top
69 replies since 2/11/2013, 03:19   1283 views
  Share