Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Trailer e anticipazioni - Halloween contest 2013

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 31/10/2013, 22:44




In attesa che escano gli altri film del contest, ecco dei trailer e brevi anteprime dei film che vedremo in questa o nelle prossime stagioni.
Dato il numero abbastanza alto di materiale arrivato, potremmo inserire un piccolo premio al miglior trailer/anticipazione del contest.





Gli ultimi (trailer)

Il freddo modifica la traiettoria dei pesci (anteprima)

Hotel Room (anteprima)

T-Rex (Trailer)

Totò (Trailer)



Link nel sito
 
Top
mastruccio
view post Posted on 31/10/2013, 23:39




In occasione del Contest di Halloween, la Dreaming Studios ha aperto ufficialmente, all’interno del Palazzo del Cinema, il proprio stand per presentare i prossimi progetti cinematografici del 2014.
I giornalisti accreditati e il folto pubblico presente ha potuto già all'esterno del palazzo ammirare le locandine promo dei due film in cantiere.


Il presidente della major siciliana si è detto entusiasta del gran lavoro che Giuseppe Tornatore sta effettuando per “Totò”, il film di punta della Dreaming per il primo semestre del 2014. “Le riprese sono già cominciate in gran segreto, e procedono secondo i piani “ – ha detto Mastruccio all’affollata conferenza stampa di presentazione del primo trailer teaser e della locandina promo del film. “Bob De Niro è fantastico, e si sta calando nella parte in un modo sublime. Sembra tornato ai tempi di “Toro scatenato”, che gli fece vincere l’Oscar. Non voglio dire niente, per scaramanzia.” Mastruccio ha confermato che il film uscirà nel mese di aprile.
“Mind the gap”, è il film che che vedrà la luce al “L&S Contest”. Si conosce già il cast, composto da Vanessa Redgrave e Anthony Hopkins nei ruoli principali, più uno stuolo di altri ottimi attori britannici, diretti da Joe Wright. Mastruccio ha rivelato di non considerare questo film come minore, rispetto a “Totò”, ma è evidente che in un ipotetica scala di importanza, quello di Tornatore è il film su cui il produttore siciliano punta tutto.
La stampa mondiale ha già pubblicato, in anteprima, l'annuncio di Mastruccio.



P.S. Ovviamente sono d'accordo con la proposta di Andrew.

Edited by mastruccio - 31/10/2013, 23:58
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 17:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Che belle le immagini che hai postato, Mas! :wub:
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 1/11/2013, 19:35




GLI ULTIMI
Trailer d'atmosfera, in cui non si rivela praticamente nulla della storia. Sembra un horror dai ritmi abbastanza lenti e malinconici, non uno splatter divertente. Bel cast. Insomma, sembra un film interessante.

IL FREDDO MODIFICA LA TRAIETTORIA DEI PESCI
Mah, un'anteprima così secondo me non ha molto senso: con un trailer possiamo farci un'idea della storia, ma leggere una scena iniziale in cui vengono presentati così tanti personaggi senza sapere nulla di loro serve a poco. Comunque il testo è ben scritto, anche se ho notato che i "Sì" sono tutti senza accento.

HOTEL ROOM
Vedi sopra... Ok, è una buona scena di suspense (una musica l'avrebbe resa più efficace), ma non dice nulla della storia... Che senso ha leggere solo una scena così? Ripeto, credo che quando si parla di anteprime un trailer va bene, ma degli estratti del film come questi non dicono niente.

T-REX
:woot:
Ok, ammetto che Raptor era divertente, ma non mi aveva troppo entusiasmato. Questo trailer però è fatto benissimo, sembra la versione cinematikina di Machete, per stile e intenti! :P Tra l'altro c'è un cast davvero da paura. Non ho visto apparire il personaggio di William Fichtner (eppure dovrebbe essere lui ad aver fatto le scritte sulle pareti della caverna, essendo tornato nella preistoria alla fine di Raptor) né il personaggio della ragazza di cui non ricordo il nome. Il cattivo questa volta sembra essere Robin Williams ( :o: ), che controlla i dinosauri, ma nel cast abbiamo anche Harrison Ford, Wesley Snipes, Arnold Schwarzenegger, Sigourney Weaver... oltre alla consolidata coppia di duri Willis - Diesel. Insomma, sembrerebbe un perfetto film di puro intrattenimento. Potrebbe essere anche superiore al primo, visti i nomi coinvolti.

TOTO'
Bel trailer anche questo, però non ne posso più di leggere tutti sti film coi dialoghi in napoletano o in siciliano, ci metto una vita ogni volta per decifrare una frase! :P Vabbè... Comunque c'è una bella atmosfera nostalgica, grazie anche alla musica. Carina la scena di chiusura con Chaplin.
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 22:45

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Io ho una domanda: Mastruccio, ma non potevi metterle nelle News, tutta questa roba qui? Cioè, non voglio essere pignolo, ma che le apriamo a fare, se poi ognuno posta dove vuole?

Passando ai trailer...

GLI ULTIMI
Della storia, non si capisce nulla, ma l'atmosfera, a metà strada fra Hostel, On the Road e Shining, è apprezzabile. Staremo a vedere.

IL FREDDO MODIFICA LA TRAIETTORIA DEI PESCI
Prime scene del nuovo film di Superlele, che segna il suo nuovo esordio qui a CK. Bello lo stile di scrittura, molto limpido, chiaro e preciso, e bel cast. Invoglia davvero alla visione, complimenti.

HOTEL ROOM
Ok, qui non ho capito nulla. Ma d'altra parte, sono solo i primi due minuti. Senza infamia e senza lode, vedremo.

T-REX
Tomcat, questo sei tu, vero? Sei tornato? Grandissimo!!!! E getto all'aria la mia aria di intellettuale: promette di essere una figata! Lo voglio questo, lo voglio!

TOTO'
Ma ancora di più voglio questo film! Totò, Eduardo e Charlie in sette pagine, Mastruccio, mi hai fatto innamorare! Recensirei positivamente il film fosse solo per questo trailer!
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 2/11/2013, 00:59




CITAZIONE
T-REX
Tomcat, questo sei tu, vero? Sei tornato? Grandissimo!!!! E getto all'aria la mia aria di intellettuale: promette di essere una figata! Lo voglio questo, lo voglio!

Raptor è un vecchio film di Andrew, non te lo ricordi? E questo è il sequel. Tomcat non c'entra niente :P
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 10:17
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 1/11/2013, 22:45) 
Io ho una domanda: Mastruccio, ma non potevi metterle nelle News, tutta questa roba qui? Cioè, non voglio essere pignolo, ma che le apriamo a fare, se poi ognuno posta dove vuole?

Forse le news "libere", non gestite da un redattore, in effetti non hanno tanto senso. Ognuno per sè...
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 3/11/2013, 17:48




Non vedo l'ora che esca Totò!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 3/11/2013, 22:28




CITAZIONE (marenarobros @ 2/11/2013, 10:17) 
CITAZIONE (Francis Delane @ 1/11/2013, 22:45) 
Io ho una domanda: Mastruccio, ma non potevi metterle nelle News, tutta questa roba qui? Cioè, non voglio essere pignolo, ma che le apriamo a fare, se poi ognuno posta dove vuole?

Forse le news "libere", non gestite da un redattore, in effetti non hanno tanto senso. Ognuno per sè...

Semplicemente perchè si tratta di una news/anticipazione inserita nel contest di halloween, che si collega direttamente alla presentazione del trailer di "Totò". L'anticipazione riguarda il lancio dei due manifesti promozionali dei due film in lavorazione.
Papele, lo hai letto il trailer? Le frasi in napoletano sono corrette?
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 4/11/2013, 13:45




GLI ULTIMI

Mi piacciono molto le ambientazioni post-apocalittiche. Molto bene. Gran bel trailer.

T-REX

Il Mio trailer preferito. Benissimo, lo aspetto con ansia.

TOTO'

Se ce ne fosse bisogno il trailer fa salire ancora di più l'attesa per questo film.
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 14:10
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE
Il freddo modifica la traiettoria dei pesci (anteprima)

Un incipit perfetto che ci presenta la tipica famiglia disfunzionale da commedia americana. Incuriosisce parecchio, anche perchè di personaggi ce ne sono molti e immagino che ne accadranno di belle in quel quartiere.

CITAZIONE
Hotel Room (anteprima)

Questa anteprima invece è molto più vaga e ci mostra una scena direi transitoria. Non mi ha colpito molto ma qualche spunto bizzaro c'è (l'uomo che si nasconde in armadio, i tipi in ascensore...).

CITAZIONE
T-Rex (Trailer)

Premesso il fatto che questo è proprio il geenre di film che evito come la peste, bisogna dire che il trailer è fatto magnificamente, ignorante e trucido come ci si aspetta che sia (una sorta di fusione tra The expendables e Jurassic park). Non sapevo nulla di questo film di Andrew e arriva come una sorpresa. Riuscirà a farmi digerire Vin Diesel?

CITAZIONE
Totò (Trailer)

Altro bellissimo trailer, raffinato e d'impatto (la musica è bellissima). I toni sono quelli da filmone acchiappa awards e sicuramente sarà così. Bellissime le locandine!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 4/11/2013, 15:03




Il freddo modifica la traiettoria dei pesci
Bello, una prima scena che ci presenta gli strambi individui con cui avremo a che fare, un protagonista con la telecamera (che funziona sempre :P) e insomma una commedia dolceamara che non vedo l'ora di leggere. Tra l'altro abbiamo avuto un assaggio dello stile di Superlele, che non conoscevamo. A parte qualche errore (talmente evidente che sarà stato dettato dalla distrazione) scorre benissimo.

Gli ultimi
Trailer brevissimo, tipo le pubblicità prima dei film. Ma ben fatto, c'è l'uso sapiente di immagini che colpiscono e della musica che intensifica il senso di angoscia. Mi ha ricordato per atmosfere il film La strada, ma volevo sapere se per caso sarà la versione estesa di quel bel corto che abbiamo visto a marzo.


Hotel Room
I primi minuti ci fanno capire che genere di film sarà, pensavo fosse un horror, ma ci sono elementi del thriller con l'uomo in fuga. Qualche piccolo erroruccio c'è, avrei evitato anche la scena dell'uomo che inciampa sui lacci e sviene (nella realtà cose del genere non capitano mai) ma nel complesso è scritto bene e mi ha messo curiosità.


Totò
Bel trailer, non mi dilungo e dico solo che mi ha messo la pelle d'oca, merito anche della musica (quanto è vero che servono in uno script!).
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 4/11/2013, 17:32




Grazie a tutti per i complimenti.

Mi fa piacere che l'anteprima sia piaciuta, e bhè...speriamo che anche il film piaccia! :P
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 16:29
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 4/11/2013, 15:03) 
Gli ultimi
Trailer brevissimo, tipo le pubblicità prima dei film. Ma ben fatto, c'è l'uso sapiente di immagini che colpiscono e della musica che intensifica il senso di angoscia. Mi ha ricordato per atmosfere il film La strada, ma volevo sapere se per caso sarà la versione estesa di quel bel corto che abbiamo visto a marzo.

Quale corto?
Cmq no, è la trasposizione di The last of su.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/11/2013, 16:33




CITAZIONE (Hermetico @ 5/11/2013, 16:29) 
CITAZIONE (Andrew. @ 4/11/2013, 15:03) 
Gli ultimi
Trailer brevissimo, tipo le pubblicità prima dei film. Ma ben fatto, c'è l'uso sapiente di immagini che colpiscono e della musica che intensifica il senso di angoscia. Mi ha ricordato per atmosfere il film La strada, ma volevo sapere se per caso sarà la versione estesa di quel bel corto che abbiamo visto a marzo.

Quale corto?
Cmq no, è la trasposizione di The last of su.

Quello col padre e la figlia che scoprono un modo di riportare in vita la madre, comunque ok, meglio ancora, così non sappiamo come va a finire :)
 
Top
16 replies since 31/10/2013, 22:44   184 views
  Share