Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il giorno del coniglio
Poll choicesVotesStatistics
77 [58.33%]
82 [16.67%]
92 [16.67%]
61 [8.33%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il giorno del coniglio, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 25/10/2013, 21:32 by: Andrew.




Si sconsiglia la visione a un pubblico minorenne.

http://chimerafilms.altervista.org/giornoe...ITOCONIGLIO.htm




-Halloween contest 2013: impressioni da partecipante?
Anche quest'anno ho l'onore di aprire il contest, ma questa volta lo faccio in solitaria, anche perchè quest’anno non c’è un vero e proprio contest, probabilmente saremo due horror e due film che di horror hanno solo qualcosa. E’ un peccato, ma alla fine va bene anche così, nel senso che dopo quattro ottime edizioni, ci sta la possibilità di un’edizione sotto tono rispetto alle precedenti. Speriamo non lo sia anche dal punto di vista qualitativo, ma soprattutto che i produttori riprendano a scrivere.

-Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
Cercavo un film cinematikino di cui fare il seguito e come dissi allora, c’erano due possibilità: o scegliere un film mediocre per poter migliorare la storia e i personaggi, o prendere un ottimo film per “sfidare” i precedenti sceneggiatori. Indovinate cosa ho scelto?

- Parlaci delle scelte di cast e regia
Alla regia trovate Goddard, giovane esordiente noto soprattutto per Quella casa nel bosco, film horror che nasconde in sé una profonda e intelligente riflessione sul cinema horror. C’è un motivo ben preciso quindi se ho scelto lui.
Il cast è fatto di star delle serie tv come Bryan Cranston reduce del successo di Breaking Bad e Daniel Kaluuya. Solo Clive Owen viene dal cinema, ma la sua è stata una scelta obbligata poiché era anche nel primo film.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

Mi vien da pensare al fatto che ho comunicato di persona a Raffaele le intenzioni di fare il film ricevendo il suo benestare (non capita per tutti i film una cosa simile) e che in parte è stata anche sua l’idea del titolo, dal quale mi ha fatto togliere la parola “eterno”.


- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

7 oppure anche 10.


- Un pregio del tuo film?
Nasconde molto sotto la sua scor
za di filmetto d’intrattenimento.


- Un difetto del tuo film?

Alcuni potrebbero non accorgersene ed etichettarlo subito come tale.


- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Ovviamente spero che possa piacere a Papele ed eXistenZ (spero che almeno lo leggeranno! :P), potrebbe piacere a Tomo e a qualche vecchio di Cinematik, mentre i più nuovi tipo Mastruccio e Sascha potrebbero mal digerirlo/capirlo. E non sto provando a innescare una lotta tra fazioni e caste :P


- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

Prima posizione? Boh, ci proviamo.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

E’ un film che mi ha permesso di giocare molto con la cinepresa, con i personaggi, mi ha divertito un mondo scriverlo (e inventare o scombussolare la trama durante la scrittura) e penso che abbia le potenzialità per ritagliarsi un piccolo posto nella storia dei film di cinematik, come fecero altri in passato, tipo la saga di Inferno verde. Di sicuro si è ritagliato un posto nella storia della Chimera.


- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?
Qualche erroruccio sarà scappato sicuro. In quanto a livello di sceneggiatura, non è delle mie migliori.


- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

Potrei citare un paio di horror che ho fatto, ma la verità è che in quanto a messaggi, intenzioni, e cose simili, è la prima volta che provo a fare un film simile.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Oh no è ancora inferno verde! Poi magari ne riparleremo.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Quella casa nel bosco, più di tutti. Quel film mi ha folgorato per il messaggio che ha lanciato. Ma in generale tutto l’horror che ho visto.


- Il tema e/o il messaggio del film?

Che niente ha senso.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Conigli che ammazzano gente.

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Potrebbe anche piacergli.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?
Nomination e award per il sito.


- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Non vorrei tirargliela, ma dico Clint con L’ultimo sguardo. Ammesso che non esca Cuore pirata.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Nessuno in particolare, per ora lavoro sul momento, basandomi su voglie che spesso si rivelano passeggere.

-Cosa conti di poter fare per Cinematik in questo momento?

Scrivere, cercare ottimi soggetti per ottimi film. Tutto il resto viene dopo.

Edited by Andrew. - 26/10/2013, 15:28
 
Top
72 replies since 25/10/2013, 21:32   1662 views
  Share