Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo: 4 Pazzi-Veri Important Friends, Rock film

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 22/10/2013, 15:12




Il ragazzo è lo stesso Alessandro (McPazzo) che abbiamo conosciuto con l'ultima intervista nella sezione benvenuti.
Sotto coi consigli ;)


4 Pazzi-Veri Important Friends
RockFilm

Genere: Commedia

Regista: Tim Burton

Cast: Antonio Banderas, Monica Bellucci , Johnny Depp, Morgan Freeman, Orlando Bloom, Raul Bova, Isabella Ferrari, Claudia Gerini , Jim Carrey, Valeria Golino

Descrizione: un gruppo di Amici solitamente si ritrova il sabato sera al Bar più ''in'' della città. Tra risate,Nuove Avventure,Amori Passati e amori che stanno per scoppiare, i nostri eroi si ritroveranno in delle situazioni veramente strampalate :)


Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
:

La cosa che mi ha spinto a proporre questo Film è quello che vivo nella vita quotidiana, le giornate con i miei Amici, ovvero il poter raccontare delle storie che narrano di Avventure,Amori finiti e altri che ne devono nascere,oppure il fatto che quel amico piace una ragazza ma lei è gia impegnata, i Litigi..insomma tutto quello che normalmente succede tra amici no? il concetto chiave è che alla fine di tutto nonostante mille casini il gruppo(qualsiasi gruppo) di Amici resta sempre unito e al tuo fianco.


Parlaci delle scelte di cast e regia:

è stata una scelta abbastanza Casuale, non ci ho nemmeno dovuto riflettere su, mi è venuto spontaneo affidare la cabina di Regia a Tim Burton in quanto sono un suo Fan e poi mi piace il suo modo di vedere le cose, lo ammiro molto, è davvero un Genio indescrivibile. Per quanto riguarda il Cast, ho pensato a Johnny Deep, Antonio Banderas e molti altri attori noti. ovviamente hanno apprezzato subito la trama :D Johnny era il più contento di tutti :P


Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Spero Bene dai, ci ho messo il maggior impegno possibile, più di cosi :)


A che punto sei con la lavorazione?


Quando conti di farlo uscire in sala? Ho quasi Finito,credo che sarà in sala già a metà settimana.


Convinci la gente a votare il tuo film:

è Un film Serio, Avvincente e allo stesso tempo anche divertente, quindi se vi piace..votate pure :)

Edited by Andrew. - 22/10/2013, 17:23
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 22/10/2013, 15:23




Cast sicuramente stellare: diciamo che dentro c'è di tutto un pò. :lol:

Sinceramente, Tim Burton ce lo vedo poco.

Magari mi prenderei un pò più di tempo per definirlo meglio ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 10:01
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Dato che sto per eclissarmi, non sarò certo io ad analizzare questo (?) film (???). W la sincerità.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 23/10/2013, 10:43




Me l'ero perso.
Mi pare che l'idea ci sia, anche se ormai di film così, in Italia, ne abbiamo abbastanza. Il cast all stars, dichiaratamente messo su senza pensarci troppo, è da rivedere, dietro opportuni e benevoli consigli, che riceverai se li chiedi.
 
Top
mc pazzo1.
view post Posted on 23/10/2013, 12:32




CITAZIONE (mastruccio @ 23/10/2013, 11:43) 
Me l'ero perso.
Mi pare che l'idea ci sia, anche se ormai di film così, in Italia, ne abbiamo abbastanza. Il cast all stars, dichiaratamente messo su senza pensarci troppo, è da rivedere, dietro opportuni e benevoli consigli, che riceverai se li chiedi.

li chiederò senz' altro ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 23/10/2013, 13:14




Al primo film abbiamo fatto tutti così, abbiamo preso le star che ci piacevano.
E volendo puoi anche lasciarlo così, chi se ne frega?

Poi se farai altri film e se leggerai i nostri, a poco a poco capirai qual è l'andazzo, noi cerchiamo cioè di essere quanto più verosimili, scegliendo un cast che sarebbe verosimile trovare a un cinema vero. Ad esempio, è difficile trovare nella realtà un film con tutte queste star e per lo più alcune italiane e altre straniere, dirette da Tim Burton che solitamente fa film di un genere un po' diverso.
Ma ripeto, sono cose che imparerai a poco a poco, la cosa di cui devi preoccuparti è la sceneggiatura, quindi inizia a scrivere e tienici aggiornato :)
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 13:32
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Domandina da espertone:

gli attori scelti sono tutti quotati nel listino vero?
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 23/10/2013, 13:35




CITAZIONE (marenarobros @ 23/10/2013, 14:32) 
Domandina da espertone:

gli attori scelti sono tutti quotati nel listino vero?

Sì e ho capito cosa vuoi dire e ti rispondo sì: tutti gli esordienti pensano che si possano prendere solo quegli attori oppure lo fanno solo per semplicità.
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 13:47
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 23/10/2013, 14:35) 
CITAZIONE (marenarobros @ 23/10/2013, 14:32) 
Domandina da espertone:

gli attori scelti sono tutti quotati nel listino vero?

Sì e ho capito cosa vuoi dire e ti rispondo sì: tutti gli esordienti pensano che si possano prendere solo quegli attori oppure lo fanno solo per semplicità.

Esatto. Vediamo se McPazzo vuole esprimere qualche modifica o questa mancanza di chiarezza sulla pagina dello sviluppo/Crea Film...
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 23/10/2013, 23:10




Progetto che in base alla trama potrebbe essere perfetto per avvicinarsi al gioco e rompere il ghiaccio con le sceneggiature. Secondo me cast e regia sono da rivedere, Alessandro è ovviamente libero di sperimentare per il suo primo progetto, ma fossi in lui rivedrei questi piccoli aspetti per rendere tutto più realistico. Se invece gli piacesse iniziare questa avventura così, ben venga, se si appassionerà al gioco, ci sarà sicuramente tempo per farsi le ossa ed altri film per "affinare" le scelte.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 24/10/2013, 10:33




tipico esordio per cominciare, vedremo
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 13:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ricordo sempre che esiste il tutoraggio, ma come Mastruccio vi può confermare, se prendete l'iniziativa di "coccolarvi" i nuovi senza che ve lo chiedano, si capisce subito chi rimarrà e chi no. Tentar non nuoce... ;)
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 24/10/2013, 13:58




CITAZIONE (Superlele2013 @ 22/10/2013, 16:23) 
Cast sicuramente stellare: diciamo che dentro c'è di tutto un pò. :lol:

Sinceramente, Tim Burton ce lo vedo poco.

Magari mi prenderei un pò più di tempo per definirlo meglio ;)

sì, concordo.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 17:43
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Allora. Tutti i consigli che seguiranno sono a scopro costruttivo, come spero concorderete tutti ;)

Il titolo: 4 pazzi sarebbe meglio Quattro pazzi, invece del numero che fa molto sms sbrigativo. Poi nella locandina è un altro discorso, potrebbe rendere il carattere numerico, se c'è l'idea adatta.

Perchè un secondo titolo inglese? Per giunta sbagliato? Very è con la Y.

CITAZIONE
Regista: Tim Burton

Cast: Antonio Banderas, Monica Bellucci , Johnny Depp, Morgan Freeman, Orlando Bloom, Raul Bova, Isabella Ferrari, Claudia Gerini , Jim Carrey, Valeria Golino

Descrizione: un gruppo di Amici solitamente si ritrova il sabato sera al Bar più ''in'' della città. Tra risate,Nuove Avventure,Amori Passati e amori che stanno per scoppiare, i nostri eroi si ritroveranno in delle situazioni veramente strampalate :)

La trama, o meglio il soggetto, non è granchè, ma è un esordio, presumo originale, quindi va bene tutto. Suppongo sia ambientato negli States, quindi è difficile che gli amici si vedano al bar di sabato. E anche sull'età dei protagonisti avrei i miei dubbi... sembra quasi la trama del telefilm Friends.
Ragion per cui, Tim Burton (ok che si è venduto a fare qualsiasi cosa) non ce lo vedo per niente, gli attori compresi dalla B alla G dell'ordine alfabetico del listino attori mi sembrano scelte fatte in fretta e furia e non ragionate in precedenza... inoltre, che c'azzeccano gli italiani? o sono gli stranieri a essere fuori posto?
il rischio barzelletta involontaria è forte: "C'era un italiano, un'italiana, uno spagnolo, un elfo, un vecchio..., ecc. ecc."

CITAZIONE
La cosa che mi ha spinto a proporre questo Film è quello che vivo nella vita quotidiana, le giornate con i miei Amici, ovvero il poter raccontare delle storie che narrano di Avventure,Amori finiti e altri che ne devono nascere,oppure il fatto che quel amico piace una ragazza ma lei è gia impegnata, i Litigi..insomma tutto quello che normalmente succede tra amici no? il concetto chiave è che alla fine di tutto nonostante mille casini il gruppo(qualsiasi gruppo) di Amici resta sempre unito e al tuo fianco.

La tua età?

CITAZIONE

Parlaci delle scelte di cast e regia:

è stata una scelta abbastanza Casuale, non ci ho nemmeno dovuto riflettere su, mi è venuto spontaneo affidare la cabina di Regia a Tim Burton in quanto sono un suo Fan e poi mi piace il suo modo di vedere le cose, lo ammiro molto, è davvero un Genio indescrivibile.

su filmchat, la sezione del forum dedicata ai film reali, puoi parlare dei suoi film e in generale di tutto quello che vedi o hai visto in vita tua.

CITAZIONE

Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Spero Bene dai, ci ho messo il maggior impegno possibile, più di cosi :)

Più di così? Prova a leggere un qualsiasi film del cinema virtuale, se vuoi anche l'attuale ultimo al box office... ;)

CITAZIONE
Quando conti di farlo uscire in sala? Ho quasi Finito,credo che sarà in sala già a metà settimana.

Eh??? COOOSAAA???
 
Web  Top
mc pazzo1.
view post Posted on 24/10/2013, 18:39




Non vi vedo molto soddisfatti e ne convengo che c'è da rivedere qualcosina..però ricordo a tutti che è solo il primo film.
 
Top
23 replies since 22/10/2013, 15:12   220 views
  Share