Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Hotel Room, Destiny Productions Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 14/10/2013, 20:32




Hotel Room
Destiny Productions Films


Genere: Thriller
Regista: Brad Anderson

Cast: Vincent D'Onofrio, Ed Harris, Joseph Gordon-Levitt, Marcia Gay Harden, Bailee Madison

Descrizione: Con la speranza di diventare presto uno scrittore e di terminare il suo romanzo, Richard Mereck, decide di sostare nell'Hotel Meredith, luogo, protagonista di molte leggende e misteri. Col passare del tempo, Jonathan, troverà l'ispirazione di cui ha bisogno e dovrà fare i conti con i problemi dell'hotel.




Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Ho sempre pensato di scrivere un ''Thriller Psicologico'' e con questa storia finalmente ci sto riuscendo. Posso definire anche questa una sorta di omaggio al cinema con cui sono cresciuto e a quelle pellicole che mi hanno fatto innamorare ancora di più del cinema. Pellicole come ''L'inquilino del terzo piano'' di Roman Polanski, Psycho di Alfred Hitchcock e potrei continuare all'infinito mi hanno cresciuto anche sotto l'aspetto della narrazione. Con questa sceneggiatura mi sto divertendo tantissimo a creare delle atmosfere cupe e misteriose. Ci sono riuscito con The Hospital e spero di riuscirci con questa pellicola. Non voglio scrivere nulla di originale, ma qualcosa che amo davvero.


Parlaci delle scelte di cast e regia


Sono un grande fan di Brad Anderson, le sue pellicole sono grandiose e devo ammettere che mi sono ispirato molto al suo stile. La mia casa di produzione è riuscita a fargli avere il soggetto completo e dopo pochi giorni eravamo a discutere il giorno delle riprese. Lo considero un grande professionista e sono contento di averlo ingaggiato. Non potevo fare scelta migliore.
Per quanta riguarda il personaggio di Vincent D'Onofrio, non avrei mai fatto questo film senza di lui. Mentre scrivevo la sceneggiatura, avevo solo lui in testa, per fortuna ha accettato senza problemi, perche non avrei trovato un altro perfetto per questa parte. Ma sono contento di avere un cast così, ho scelto attentamente ogni singolo attore.


Come pensi sarà accolto questo progetto?


Russian Roulette mi ha insegnato molto. Mi ha un pò scoraggiato, ma ora sono pronto a buttarmi nella mischia. Ho capito che a me piace scrivere storie per divertimento, per il gusto di farlo e d'ora in poi farò così. Russian Roulette è il passato, voglio dimenticarlo e scrivere senza farmi condizionare.


A che punto sei con la lavorazione? Quanto conti di farlo uscire?


Spero di farlo uscire nei prossimi mesi. Sono a metà sceneggiatura e sta andando veramente bene.

Convinci la gente a votare il tuo film.


Leggerete una storia intrigante. Ve lo posso assicurare.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 15/10/2013, 00:16




Bene, è il ritorno che serviva a Simone. Hai detto bene, Russian roulette è il passato. gli scivoloni capitano, ma si continua a scrivere per migliorarsi e mettersi sempre in gioco.
Questo mi sembra un progetto più equilibrato e sulla carta suscita un certo interesse. Lo attendiamo caldamente. ;)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 15/10/2013, 08:54




boh, a me la trama ricorda un po' Shining...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 15/10/2013, 09:15




Bene, anzi benissimo. La miglior cosa da fare dopo una delusione è quella di rimettersi in gioco, prendendo sempre spunto dalla sconfitta per migliorare il proprio tiro.
Se la storia non è originalissima, non me ne frega niente. Basta che Simone faccia tesoro del mezzo fiasco di "Russian Rolulette" e soprattutto dei consigli che ha ricevuto, e mi basta.
Coraggio.
 
Top
Destiny Productions Films
view post Posted on 15/10/2013, 09:55




CODICE
boh, a me la trama ricorda un po' Shining...


Come ho detto nell'intervista, la trama non pretende di essere originale. Vuole essere una sorta di omaggio a uno dei genere che amo di più. Poi non nascondo che la pellicola di Kubrick mi sia stata di aiuto. ;)
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 15/10/2013, 12:55




Molto bene.

Mi ricorda molto il King vecchia maniera.

E non è un male, anzi.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 15/10/2013, 13:37




La trama non è molto originale, ma può venir fuori qualsiasi cosa. E' positivo che la sceneggiatura sia già a metà, vuol dire che forse lo vedremo davvero.

Destiny, non dico leggere film, ma un commentino anche ai nostri progetti futuri no? :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 20:26
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Come già detto il soggetto non è originalissimo che importa davvero poco.
Il cinema ci dimostra continuamente che da soggetti miseri posso uscire autentici capolavori.
Qui mi aspetto un bel thriller cupo e spassoso. Peccato non partecipi all'halloween contest.
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 15:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 15/10/2013, 14:37) 
Destiny, non dico leggere film

Ah no? :rolleyes:
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 18/10/2013, 15:40




CITAZIONE (marenarobros @ 17/10/2013, 16:25) 
CITAZIONE (Andrew. @ 15/10/2013, 14:37) 
Destiny, non dico leggere film

Ah no? :rolleyes:

Più che altro gliel'ho chiesto diverse volte in passato e ormai ho capito che non c'è verso :P
 
Top
Oren productions
view post Posted on 18/10/2013, 22:45




CITAZIONE (Andrew. @ 18/10/2013, 16:40) 
CITAZIONE (marenarobros @ 17/10/2013, 16:25) 
Ah no? :rolleyes:

Più che altro gliel'ho chiesto diverse volte in passato e ormai ho capito che non c'è verso :P

Vero, l'unica pecca di Simone è che non legge i film degli altri, o almeno non li recensisce...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 18/10/2013, 23:12




Insomma, è un giocatore a metà. Capisco il poco tempo disponibile, però un minimo sindacale andrebbe fatto. Destiny, 10 minuti al giorno li trovi da dedicare a noi?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 29/10/2013, 00:19




Piccolo uppetino, per chiedere a chi non l'ha fatto, di commentare questo progetto ancora in fase di sviluppo, e ovviamente di votarlo.
Devo fare i nomi? Ma no, chi ha orecchie da intendere, intenda. O in camper, come me.
 
Top
Fiamma Imperitura
view post Posted on 29/10/2013, 09:47




Votato! Anche se il soggetto non è originale, mi intriga molto... sono curioso di leggerlo!
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 21:39
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 29/10/2013, 00:19) 
Devo fare i nomi? Ma no, chi ha orecchie da intendere, intenda. O in camper, come me.

Falli, che serve sempre.

Io comunque fossi in voi leggerei il film e ciao, zero recensioni. Che scherziamo?
 
Web  Top
14 replies since 14/10/2013, 20:32   145 views
  Share