Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Amoreodio
Poll choicesVotesStatistics
61 [100.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Amoreodio, un film di Cristian Scardigno

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 13/10/2013, 12:13




Amoreodio

Amoreodio

Regia: Cristian Scardigno (opera prima)
Anno di produzione: 2013
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione: Underdog Film srl
Distributore: n.d.
Data di uscita: speriamo presto! (nota mia)
Ufficio Stampa: Studio Nobile Scarafoni
Sito Web: www.amoreodioilfilm.it

Sinossi: Un fatto realmente accaduto è stato lo spunto per un racconto di disagio giovanile, sentito e dibattuto nella nostra società contemporanea, alla luce dei recenti crimini con giovani protagonisti. Storia di generazioni a confronto: il rapporto tra genitori e figli, insegnanti e studenti, si inasprisce e diventa dramma.

Dopo i successi nella vita reale di altri nostri compagni di avventura - cito naturalmente per primi i recenti successi di Cesare Carugi/Cadillach con la sua musica e di Fabrizio Casu/Zen con i suoi libri ma non dimentichiamoci di Mercurio e altri che hanno trovato sbocchi non solo il sabato sera verso le 5 di mattina come molti di noi ma anche nel mondo reale dell'arte e dello spettacolo - ecco che dopo alcune buonissime premesse anche il nostro Cristian ha fatto il primo colpo grosso. Complimenti!

Festival di Annecy, sconvolge e vince il film sull’assassinio di Novi Ligure
 
Top
Clint1994
view post Posted on 13/10/2013, 13:50




:o:

E' sempre bello vedere che vecchi giocatori di Cinematik sono riusciti a emergere nella realtà!
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 13:52
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Bravo bravo bravo! In attesa di vederlo, poco altro da dire e orgoglio cinematikino alle stelle ;)
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 13/10/2013, 13:55




CITAZIONE (marenarobros @ 13/10/2013, 14:52) 
Bravo bravo bravo! In attesa di vederlo, poco altro da dire e orgoglio cinematikino alle stelle ;)

eh sì :)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 13/10/2013, 16:13




A me fa tristezza il fatto che nonostante tutti questi successi, Cinematik resti ancora un sito oscuro, che la gente trova solo per sbaglio girovagando su internet. Non dico che sia proprio Ck ad aver creato questi artisti, ma se tanti che son passati di qui stanno avendo successo, una piccola parte sicuramente l'avrà avuta.

Complimenti a Cristian comunque :)
E' un film a basso budget? Che distribuzione avrà?
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 13:06
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 13/10/2013, 17:13) 
A me fa tristezza il fatto che nonostante tutti questi successi, Cinematik resti ancora un sito oscuro, che la gente trova solo per sbaglio girovagando su internet. Non dico che sia proprio Ck ad aver creato questi artisti, ma se tanti che son passati di qui stanno avendo successo, una piccola parte sicuramente l'avrà avuta.

Complimenti a Cristian comunque :)
E' un film a basso budget? Che distribuzione avrà?

Sai cosa? Secondo me chi ce la fa, non segnala mai Cinematik tra le sue esperienze. Non chiedete a me il perchè, però.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 14/10/2013, 13:20




CITAZIONE (marenarobros @ 14/10/2013, 14:06) 
CITAZIONE (Andrew. @ 13/10/2013, 17:13) 
A me fa tristezza il fatto che nonostante tutti questi successi, Cinematik resti ancora un sito oscuro, che la gente trova solo per sbaglio girovagando su internet. Non dico che sia proprio Ck ad aver creato questi artisti, ma se tanti che son passati di qui stanno avendo successo, una piccola parte sicuramente l'avrà avuta.

Complimenti a Cristian comunque :)
E' un film a basso budget? Che distribuzione avrà?

Sai cosa? Secondo me chi ce la fa, non segnala mai Cinematik tra le sue esperienze. Non chiedete a me il perchè, però.

Me ne sono accorto anche io. Ho visto la video intervista di quel giocatore d'altri tempi che è diventato scrittore, e ieri per curiosità ho cercato notizie di quet'altro. Nessuno ha minimamente accennato, magari anche per sbaglio, di Cinematik. Rinnegano il passato?
 
Top
Merlino*
view post Posted on 14/10/2013, 13:31




Probabilmente questo resta un gioco e non lo vogliono confondere con qualcosa di serio ... probabilmente ...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 14/10/2013, 13:55




CITAZIONE (mastruccio @ 14/10/2013, 14:20) 
CITAZIONE (marenarobros @ 14/10/2013, 14:06) 
Sai cosa? Secondo me chi ce la fa, non segnala mai Cinematik tra le sue esperienze. Non chiedete a me il perchè, però.

Me ne sono accorto anche io. Ho visto la video intervista di quel giocatore d'altri tempi che è diventato scrittore, e ieri per curiosità ho cercato notizie di quet'altro. Nessuno ha minimamente accennato, magari anche per sbaglio, di Cinematik. Rinnegano il passato?

Ma no, non intendevo quello. Non è che questi ragazzi devono stare a farci pubblicità. Intendevo dire che il gioco è sconosciuto, quando in realtà qua da noi ci sono tanti talenti che spesso riescono anche a farcela e per questo meriteremmo più visibilità a livello nazionale.

Merlino, che significa? Anhe se è un gioco, non è mica candy crush...
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 14:12
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 14/10/2013, 14:31) 
Probabilmente questo resta un gioco e non lo vogliono confondere con qualcosa di serio ... probabilmente ...

o forse qui sul gioco hanno prodotto cose di cui non vanno particolarmente fieri (Zen non credo, Cristian vabbè scriveva all'inizio proprio del gioco, Mary l'abbiamo sempre stroncata).
 
Web  Top
Superlele2013
view post Posted on 14/10/2013, 14:25




Dai che quando divento famoso vi cito a tutti!!!! :D

Scherzi a parte, io la penso come Merlino.

Tra l'altro, la Cadillach Ranch Production me la ricordo, faceva tutti film tratti da canzoni di Bruce Springsteen.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 14/10/2013, 14:30




CITAZIONE (Andrew. @ 14/10/2013, 14:55) 
Merlino, che significa? Anhe se è un gioco, non è mica candy crush...

Beh dai, mettiti nei panni di un Zen che ha davanti il cronista del Corriere e gli chiede del suo nuovo libro, vuoi che dica che giocava a Ck? Non ci sarebbe nulla di male ma forse nemmeno io lo farei ... anzi io lo farei di sicuro, e infatti non avrò mai successo :P
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 14:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 14/10/2013, 15:30) 
CITAZIONE (Andrew. @ 14/10/2013, 14:55) 
Merlino, che significa? Anhe se è un gioco, non è mica candy crush...

Beh dai, mettiti nei panni di un Zen che ha davanti il cronista del Corriere e gli chiede del suo nuovo libro, vuoi che dica che giocava a Ck? Non ci sarebbe nulla di male ma forse nemmeno io lo farei ... anzi io lo farei di sicuro, e infatti non avrò mai successo :P

sarà per questo che bazzico ancora qui, ma io parlavo di Ck anche agli esami universitari e probabilmente l'avrò fatto in qualche colloquio di lavoro :P
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 14/10/2013, 15:00




CITAZIONE (Merlino* @ 14/10/2013, 15:30) 
CITAZIONE (Andrew. @ 14/10/2013, 14:55) 
Merlino, che significa? Anhe se è un gioco, non è mica candy crush...

Beh dai, mettiti nei panni di un Zen che ha davanti il cronista del Corriere e gli chiede del suo nuovo libro, vuoi che dica che giocava a Ck? Non ci sarebbe nulla di male ma forse nemmeno io lo farei ... anzi io lo farei di sicuro, e infatti non avrò mai successo :P

Continuo a non spiegarmi.
Non chiedo a questi giocatori di farci pubblicità, sarebbe effettivamente una cosa un po' ridicola dire alla telecamera "da ragazzo giocavo a cinematik".
La mia era una riflessione a parte, dicevo che per quello che facciamo e le persone che abbiamo qua da noi (sceneggiatori che potrebbero competere anche con tanti altri che lo fanno per mestiere), è strano essere del tutto sconosciuti nell'ambiente, si vede che c'è qualcosa nell'ingranaggio, che non funziona bene.

Ci saranno migliaia di sceneggiatori e aspiranti tali in italia e Il fatto che a giocare qua siamo solo in 10 mi sembra assurdo. Certo, una buona metà di quelli sarà del tipo "non spreco il mio talento in un gioco perchè le sceneggiature che ho nel cassetto un giorno varranno milioni", ma c'è sempre l'altra metà che non mi spiego il perchè non arrivi, se non per il fatto che non conoscono l'esistenza del sito.

E dire che volendo basterebbe anche "poco": un piccolo investimento per creare un sito automatizzato, un altro per mettere dei premi in denaro (o per dare la possibilità di sviluppare davvero il film, tirando in ballo qualche casa di produzione indipendente), e nel giro di un anno Ck si trasformerebbe in una sorta di social network con centinaia di partecipanti e anche con dei ricavi.
Ma mi sa che sto andando un po' troppo off topic :)
 
Top
Merlino*
view post Posted on 14/10/2013, 15:07




Sì su questo hai ragione al 100% ma ormai ci abbiamo fatto il callo, questo gioco più di tanto non prende, il perché non lo so nemmeno io anche se credo che il fatto che sia/sembri, appunto, solo un gioco forse non aiuta a richiamare parecchi "sceneggiatori radical chic" che già in partenza credono nei loro capolavori. Boh!
 
Top
27 replies since 13/10/2013, 12:13   240 views
  Share