Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK News 7/10- 14/10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2013, 14:23
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


ma Tolkien non è passato di moda? Attendo come Merlino il primo film. Uno alla volta...
 
Web  Top
Fiamma Imperitura
view post Posted on 11/10/2013, 14:31




CITAZIONE (marenarobros @ 11/10/2013, 15:23) 
ma Tolkien non è passato di moda? Attendo come Merlino il primo film. Uno alla volta...

Tolkien non passa mai di moda! :P
Sì, uno alla volta... e purtroppo ci vorrà un po' tra ciascuno di essi...
 
Top
Merlino*
view post Posted on 11/10/2013, 15:30




Tolkien forse è passato di moda per chi lo ha seguito come Peter Jackson's mania ma non certo per chi lo ha amato da sempre come scrittore e inventore di fantasia :wub:
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 11/10/2013, 15:39




CITAZIONE (Merlino* @ 11/10/2013, 16:30) 
Tolkien forse è passato di moda per chi lo ha seguito come Peter Jackson's mania ma non certo per chi lo ha amato da sempre come scrittore e inventore di fantasia :wub:

Questo è secondo me il maggior pregio di Tolkien: aver inventato un mondo che praticamente sta in piedi da solo.

Praticamente sto passando il pomeriggio a quotarti. :D
 
Top
Merlino*
view post Posted on 11/10/2013, 15:41




CITAZIONE (Superlele2013 @ 11/10/2013, 16:39) 
CITAZIONE (Merlino* @ 11/10/2013, 16:30) 
Tolkien forse è passato di moda per chi lo ha seguito come Peter Jackson's mania ma non certo per chi lo ha amato da sempre come scrittore e inventore di fantasia :wub:

Questo è secondo me il maggior pregio di Tolkien: aver inventato un mondo che praticamente sta in piedi da solo.

Praticamente sto passando il pomeriggio a quotarti. :D

E fortuna che stiamo lavorando :rolleyes:
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 11/10/2013, 15:47




CITAZIONE (Merlino* @ 11/10/2013, 16:41) 
CITAZIONE (Superlele2013 @ 11/10/2013, 16:39) 
Questo è secondo me il maggior pregio di Tolkien: aver inventato un mondo che praticamente sta in piedi da solo.

Praticamente sto passando il pomeriggio a quotarti. :D

E fortuna che stiamo lavorando :rolleyes:

Vabbè è pure Venerdì però....
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 14/10/2013, 17:11




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 9/10/2013, 22:27) 
CONFERMATO: CREEPYPASTAS 2 SI FARA'. E HA GIA' UN ATTORE STAR
Le voci giravano da un pezzo, ma ora sembra ci sia la conferma: la SBF girerà il seguito di Creepypastas, ma già le prime indiscrezioni fanno notare qualcosa di diverso: "non sarà un film a episodi, avrà una trama che comprenderà alcune Creepypasta famose". Ci chiediamo se i protagonisti saranno ancora Shilou Fernandez e Zach Galafilnakis, ma per ora c'è la conferma della star Jim Carrey nel ruolo de.... Lo Slenderman!

Non avendo visto il primo, non è che possa dire molto. Spero di vedere il secondo, certo che con gli attori citati, mi viene in mente più che un horror una commedia.

CITAZIONE (mastruccio @ 9/10/2013, 23:12) 
Ora la mia notizia:
"Mind the gap" al prossimo L&S Contest
L'annuncio ufficiale esce nel giorno dell'avvio in sviluppo del progetto.
La Dreaming Studios ha deciso che parteciperà al prossimo "L&S Contest" con il film "Mind the gap", le cui primissime notizie erano apparse qualche mese fa in un numero di Ck-News. Ora si ha anche il nome del regista e i componenti del cast. Sono nomi altisonanti e prestigiosi.

Joe Wright ha già annunciato che il film verrà girato interamente a Londra, e che le locations saranno gli originali luoghi che hanno visto svolgersi la reale storia. "Vogliamo che tutto sia il più realistico possibile, perchè è una storia vera, realmente avvenuta, e ci sembra giusto che veri e reali siano i luoghi in cui si muoveranno gli attori e l'intera troupe", ha detto Wright alla conferenza stampa di presentazione del progetto.

Vanessa Redgrave ed Antony Hopkins, presenti all'incontro con la stampa, si sono detti entusiasti di questo film, ed hanno entrambi affermato di sentirsi molto stimolati dal confronto che avranno col bravissimo regista.
Il presidente Mastruccio ha detto che, certamente, il primo semestre 2014 vedrà l'uscita in sala di due pellicole: questo annunciato oggi, e il già attesissimo "Totò", che a questo punto vedrà la luce ad Aprile/Maggio.
A presto per nuove notizie.

Ho votato oggi per mind the gap. Tenendo conto che fino ad oggi Mastruccio mi ha impressionato, non posso che non attendere questa sua nuova fatica.
Invece se non ho capito male, farai un biopic su Totò?

CITAZIONE (SaschaGranato @ 10/10/2013, 03:24) 
"BERSERK - L'Età Dell'Oro" al prossimo Contest Halloween

Il 1 Novembre segnerà il grande ritorno della GP con Berserk, fra i protagonisti del prossimo Contest di Halloween. Granato ha tuttavia affermato di non ambire ad alcun riconoscimento; "Per noi sarà l'occasione di presentare un film importante, ma non ci aspettiamo risultati importanti. Siamo soddisfatti di Berserk, ma resta un film lungo, corposo e non credo si adatti veramente allo spirito del festival". Per quanto ci è dato sapere non verrà rilasciato alcun trailer, scelta che ha spiazzato i tanti fan della saga.

Di Berserk, mi ha sempre fatto paura la mole dei tomi. Quindi mi chiedo come sarà questa pellicola, che com diceva il produttore, forse c'entra poco con Halloween, ma negli anni abbiamo visto che anche film che c'incastravano poco con la ricorrenza sono riusciti a vincere qualcosa.

Per quanto riguarda la ESALOGIA :blink: sul libro di Tolkien, che dire, potresti essere il George Lucas di CK. Esordire con una sfida del genere ci vuole tanto coraggio. Però come diceva mastruccio, se ogni tanto ci infili nel mezzo qualcos'altro sarebbe bello, tanto per divagare.
Ma l'idea di una serie TV era improponibile?
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 20:37
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CONFERMATO: CREEPYPASTAS 2 SI FARA'. E HA GIA' UN ATTORE STAR
Immagino che avrà delle storie slegate da quelle del primo film, quindi è un sequel per modo di dire, conserva solo il "franchise".
Non so in che modo Agnese unire queste storie senza faren 3 episodi diversi, ma la news mi incuriosisce. E poi c'è Carrey.

"Mind the gap" al prossimo L&S Contest
Ricordò quando se ne parlò tempo fa e la storia (vera) era commoente solo a leggerla, figuriamoci una volta trasposta in un film. Ottima la scelta di due mostri sacri come la Redgrave e Hopkins. Si prospetta un altro filmone.

"BERSERK - L'Età Dell'Oro" al prossimo Contest Halloween
Mi incuriosice il fatto che sia un fantasy dark e splatter, quindi un binomio piuttosto raro qui a Ck. E poi forse per una volta non sarò io quello che ci dà giù con l'emoglobina!

IL SILMARILLION: IL RISVEGLIO DEGLI ELFI - INTERVISTA A GEMMA ARTERTON
Bella l'idea dell'intervista, crea un'ottima attesa intorno al progetto (che si preannuncia a dir poco ambizioso). L'importante è fare un passo alla volta e cominciare con il primo film, se gli altri avranno da venire verranno.
 
Top
22 replies since 9/10/2013, 21:27   209 views
  Share