Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Screenplay Match N°1
Poll choicesVotesStatistics
Andrew2 [66.67%]
Hermes1 [33.33%]
Fiamma imperitura0 [0.00%]
Mastruccio0 [0.00%]
Oren0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Screenplay Match N°1

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 21/10/2013, 22:57 by: Oren productions




CITAZIONE (marenarobros @ 21/10/2013, 23:18) 
Battuta d'arresto per Mastruccio... ottimo come sceneggiatore e debole come soggettista?

Già che lì hai letti, perché non dire due paroline più dettagliate su tutti? La provocazione lascia il tempo che trova, non sei d'accordo?


Andrew
Andrew porta questo piccolo script che in poche riesce a trasmettere le "ruvide" emozioni dei soggetti primitivi che ci mostra. Per quanto si entri subito nella storia, non penso che il corto mostri una vera è proprio invenzione, o meglio, l'aiutare un proprio simile penso siano istinti umani che fanno parte della nostra specie già dagli albori. 67

Fiamma
Fiamma sorprende e fa scattare tutti sull'attenti per il suo esordio con un lungometraggio. In queste poche pagine, ci lascia un racconto dettagliato sotto ogni minimo particolare. Sebbene in una sceneggiatura più lunga uno stile simile sarebbe stancante, in queste poche pagine ci regala una chicca che spiega la prima volta che umani ed animali instaurano un rapporto d'amicizia. Lo script trasmette bene le sensazioni che provano i protagonisti e come ho già detto aumenta l'attesa per il suo primo lungometraggio. Ben fatto. 80

Hermes
Da cosa mi è parso di capire, hermes racconta la prima coalizione umana contro l'ignoto. Usanza che Haimé tutt'oggi fa parte del nostro animo. Belle le inquadrature iniziali in soggettiva e la trovata finale con gli alieni (ovviamente, intellettualmente più evoluti) che ci "bannano" definitivamente reputandoci dei trogloditi. Il bello è che se fosse vero e tornassero adesso non troverebbero sostanziali differenze :P 75

Mastruccio
Mastruccio come me sceglie la vena comica e lo fa puntando sulla tanto temuta SUOCERA. Script perfetto e soggetto che diverte. Non ha ambizioni di vittoria, ma regala risate e leggerezza. 68

Edited by Oren productions - 22/10/2013, 00:11
 
Top
35 replies since 9/10/2013, 20:00   1600 views
  Share