Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Il giorno del coniglio, Chimera films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 22/9/2013, 20:10




Il giorno del coniglio
Chimera Films

Genere: Horror

Diretto da: Drew Goddard

Cast: Bryan Cranston, Clive Owen, Daniel Kaluuya, Adelaide Clemens, Elizabeth Perkins, Doug Jones, Marshall Manesh

Trama: I conigli sono creature all’apparenza molto coccolose, tranne quando provano a squartarti con una mannaia. Lo sa bene David che durante La notte eterna del coniglio ne ha viste di cotte e di crude. Il mondo è davvero finito? E da dove vengono questi conigli? Ma soprattutto, ha davvero senso farsi domande del genere? Le risposte, se ci saranno (perché non è detto) potranno arrivare durante Il giorno del coniglio. La luce, si sa, rende ogni cosa più chiara, meno spaventosa.
Vi sentite meglio adesso? Potete tirare un sospiro di sollievo. L’ultimo.




Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Cercavo un progetto per la sfida sequel/prequel (alla quale probabilmente parteciperò da solo) e scorrendo la lista dei film, mi è caduto l'occhio su La notte eterna del coniglio, probabilmente il miglior horror realizzato a Cinematik.
Quindi mi sono detto, perchè no?
Non è stato facile concretizzare l'idea perchè quello era tratto da un libro, mentre io ho dovuto inventarmi una storia tutta nuova per far proseguire la vicenda.


Parlaci delle scelte di cast e regia


Alla regia ci sarà Drew Goddard, regista che ha esordito con Quella casa nel bosco, film che è praticamente una grande riflessione sul cinema horror (recuperatelo!). Anche il mio film avrà a che fare con un po' di riflessioni su questo genere, giocando con esso e cercando di far divertire lo spettatore, come ogni horror dovrebbe fare. Insomma, credo sia perfetto per quello che voglio fare.
Il cast viene quasi tutto dal mondo delle serie tv: Bryan cranston ha fatto faville in Breaking Bad e l'ho chiamato per interpretare uno scienziato pazzo. Daniel Kaluuya l'ho scoperto invece in Fades e ho visto confermata la sua bravura in un episodio di Black Mirror dove è stato strepitoso. L'unico outsider è Clive Owen, che reinterpreterà il personaggio che interpretava nel primo film.




Come pensi sarà accolto questo progetto?


Penso che chi ha letto il primo film lo attenderà parecchio, forse anche solo per la curiosità di vedere come me la cavo in un'impresa simile. I nuovi potranno essere più scettici, in fondo la trama non fa intuire nulla sul tipo di film che andranno a vedere. Ma spero che possa essere l'occasione per recuperare il primo.


A che punto sei con la lavorazione? Quanto conti di farlo uscire?


Ho iniziato a scrivere le prime agghiaccianti scene.


Convinci la gente a votare il tuo film.


Votate con un voto superiore al 90, altrimenti...


rabbit_horror_3d_mb06

Edited by Andrew. - 23/9/2013, 00:11
 
Top
Clint1994
view post Posted on 22/9/2013, 23:03




Andrea, impara a scrivere giusti i nomi degli attori! Di Bryan Cranston non hai azzeccato né il nome né il cognome! :P

Comunque per quanto l'horror non sia il mio genere ( :P ), devo dire che ho grande fiducia in questo progetto: considerando l'amore di Andrew per il film di Papele, sono certo che saprà rendergli giustizia. Sicuramente andrò a leggermi il film vecchio prima di approcciarmi a questo.

Ottima anche la scelta del regista
 
Top
Andrew.
view post Posted on 22/9/2013, 23:12




I nomi sono il mio tallone d'achille. -_-
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 23/9/2013, 07:43




aspetto con ansia il seguito di quell'ottimo film!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 23/9/2013, 08:25




Ottima e succulanta notizia. Papele avrà l'onore di essere il primo ad avere in prequel/sequel di un suo film, ed immagino sarà contento. Ma non sarà il solo, così come non sarà solo Andrew a partecipare. ;)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 23/9/2013, 08:31




Con questo progetto (dalla descrizione di lancio geniale ;) ) Andrew mette decisamente le mani sul Contest halloweeniano e sulla sfida prequel/sequel, lanciandola in grande stile.
Pap ne è sicuramente onorato, ma anche noi siamo contenti di saperne di più (?) dopo La notte eterna del coniglio...
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 09:42

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Non sarai affatto solo a partecipare alla sfida prequel/sequel, André. Il fatto è che non tutti l'hanno messo fra i film di questo semestre da fare: io, per esempio, no. Ma il mio seguito di Death Note è sicuramente in lista per inizio 2014. Anche perché mi pare di ricordare avessimo detto di far durare la sfida su qualcosa come sei mesi...

Detto questo, finito il Festival darò una letta all'originale, e poi aspetterò il sequel. Grande fiducia.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 23/9/2013, 11:06




CITAZIONE (Francis Delane @ 23/9/2013, 10:42) 
Non sarai affatto solo a partecipare alla sfida prequel/sequel, André. Il fatto è che non tutti l'hanno messo fra i film di questo semestre da fare: io, per esempio, no. Ma il mio seguito di Death Note è sicuramente in lista per inizio 2014. Anche perché mi pare di ricordare avessimo detto di far durare la sfida su qualcosa come sei mesi...

Un anno.
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 18:27
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Passata la sbornia del festival sicuramente leggerò il primo film e mi farò finalmente un'idea su questi fantomatici e terrorizzanti conigli assassini. :)
Intanto ottima la scelta di Drew Goddard che credo abbia all'attivo solo Quella casa nel bosco, film spassosissimo e molto intelligente.
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 27/9/2013, 16:57




Mi sono perso il primo.

Questo sequel comunque mi sembra molto divertente.

Drew Goddard!!!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 19:23
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ha la mia benedizione, e ben venga una volta tanto qualche recupero di un film passato (mi fa ovviamente piacere se è mio, ma vale per tutti... per chi non l'avesse capito mi è bruciato un po' tutto l'affaire Retrospettiva).
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 7/10/2013, 22:35




Riprendo qiesto topic, dopo aver letto e recensito il film di Papele.
Qualche dubbio sorge spontaneo:
CITAZIONE
I conigli sono creature all’apparenza molto coccolose, tranne quando provano a squartarti con una mannaia. Lo sa bene David che durante La notte eterna del coniglio ne ha viste di cotte e di crude.

:blink: David? Ma non era stato ammazzato da chi sai tu? (Non amo gli spoiler) Uhm! Se è un sequel, la cosa sembra strana, oppure...
CITAZIONE
La notte eterna del coniglio, probabilmente il miglior horror realizzato a Cinematik.

Hai letto la mia rece? Secondo me Hermetico ha fatto di meglio, e il capolavoro horror di ck deve essere ancora scritto. Sarà il tuo film?
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 08:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 7/10/2013, 23:35) 
CITAZIONE
La notte eterna del coniglio, probabilmente il miglior horror realizzato a Cinematik.

Hai letto la mia rece? Secondo me Hermetico ha fatto di meglio, e il capolavoro horror di ck deve essere ancora scritto. Sarà il tuo film?

vabbè, inutile proporre una retrospettiva horror per Halloween, giusto? Se vi date da fare nel topic su Ck Pub sul "meglio di sempre" magari riuniamo queste esternazioni lì...
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 9/10/2013, 12:48




Non ho letto il primo film, ma sicuramento lo recupererò... La trama ricorda lontanamente un episodio di Dylan Dog, ma sono certo che non ci azzecca niente. In ogni caso è ben atteso. La curiosità c'è!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 13/10/2013, 16:45




Trailer video appena finito di realizzare.

Video
 
Top
17 replies since 22/9/2013, 20:10   160 views
  Share