Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Une Vie - Festival di Roma 2013
Poll choicesVotesStatistics
76 [54.55%]
64 [36.36%]
51 [9.09%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Une Vie - Festival di Roma 2013, Oren Productions

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 25/9/2013, 23:13 by: Oren productions




Comincio a rispondere alle prime recensioni.
Parto col dire che la più temuta recensione era quella di Mastruccio e devo dire che è stata veramente una piacevolissima sorpresa sapere che ha apprezzato il film. Riguardo ai problemi riscontrati Sia da lui che a da Superlele, Andrew e Hermes, posso solo dire che mi aspettavo queste critiche.
Il problema principale è che il film e stato scritto in dieci giorni circa, non è ovviamente una giustificazione, ma più che altro una motivazione per spiegare il perché ho fatto determinate scelte. l'ho praticamente finito il giorno prima della sua data d'uscita. Non volevo rimandare per l'ennesima volta ed ho quindi preferito tagliare, accorciare e stringere tutto ciò che era possibile fare. Ero purtroppo consapevole di aver spinto troppo, contavo sul fatto che tutto si basasse su dei flashback ma penso che leggendolo da spettatore avrei segnalato le stesse cose.
Vi ringrazio comunque per le note positive delle vostre recensioni. Fanno sempre piacere ed incoraggiano nel proseguire sulla stessa strada.

CITAZIONE
P.S. Chi è la misteriosa Pamela F. che firma il soggetto insieme a te? Le consiglierei di debuttare con una sua casa di produzione.

E' la mia dolce metà, la coraggiosissima donna che mi sopporta da ormai quasi un decennio:) Tornati dalle ferie, mentre ci facevamo una passeggiata fra le colline piemontesi, abbiamo buttato giù il soggetto del film. Lei aveva anche molte altre idee che per i motivi spiegati sopra ho dovuto tagliare :(.
Comunque, non penso si iscriverà mai, si diverte a parlare del gioco con me, ma fondamentalmente ci reputa una gabbia di matti per partecipare ad un gioco così impegnativo :)

CITAZIONE
Mi spiace esserci andato duro con le critiche, immagino Oren sappia che non lo faccio per cattiveria o per partito preso (sono uno dei pochi a considerare Reboot sottovalutato) ma perchè non mi sono davvero potuto godere il film.

Nessun problema, come ho detto, mi aspettavo una reazione simile.
 
Top
44 replies since 21/9/2013, 18:43   1782 views
  Share