Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Lo Sconosciuto n.89 (Festival di Roma 2013)
Poll choicesVotesStatistics
78 [80.00%]
82 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Lo Sconosciuto n.89 (Festival di Roma 2013), Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 20/9/2013, 20:03 by: Clint1994




Rispondo anche a Sascha...

CITAZIONE
La vera punta di diamante del film è Stanley Tucci, nel ruolo di Mr Perez, un vero bastardo senza scrupoli, ma forte di un carisma irresistibile. Sono certo che la sua prova magistrale gli darà modo di togliersi qualche bella soddisfazione. Stesso discorso vale per gli altri comprimari, perfettamente caratterizzati da una sceneggiatura ben scritta. Non solo i dialoghi risultano briosi e dinamici, ma hanno un forte impatto cinematografico.

Ti ringrazio per le belle parole. Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto il personaggio di Mr Perez, sono convinto anch'io che nonostante sia l'avversario della situazione abbia un grande carisma, al punto che può stare quasi simpatico. Stanley Tucci è un attore che apprezzo moltissimo e volevo utilizzarlo al meglio.


CITAZIONE
Nella realtà Ryan avrebbe accettato un accordo, senza rischiare di prendersi una pallottola su per il retto! Il fatto che rischi la vita a fronte solo di una rivincita personale, perché è questo che si verifica alla fine, credo sia forse un po’ esagerato.

Mah, Ryan si è innamorato di Denise e vuole aiutarla, inoltre si è reso conto di quanto sia stronzo Mr perez e per tutti questi motivi sceglie di aiutare la donna. E poi considera che, pur sapendo di correre dei rischi, non immagina di rischiare addirittura la vita e che si ritroverà in una situazione come quella in cui si ritrova sul serio, inseguito per la strada da Raymond che gli spara con un fucile a pompa. Se l'avesse saputo forse avrebbe accettato l'accordo all'inizio :P


CITAZIONE
Beh, in effetti sul finale, una bella sforbiciata ci sarebbe anche stata; poco importa vedere il nostro protagonista scartare una mentina, mentre attende il ritorno di una cameriera con la sua giacca.

Qualcosa dovevo fargli fare, mentre aspetta che la cameriera gli porti la giacca. :P E poi in quel caso volevo creare una situazione di calma e lentezza prima dell'improvvisa presa di coscienza che spinge Ryan a correre a casa di Denise, dove troverà Raymond. Insomma, era la quiete prima della tempesta.

CITAZIONE
Probabilmente non siamo di fronte al miglior film di Clint, ma resta un ottimo prodotto ed un valido concorrente per questo festival. Un stile più asciutto sul finale avrebbe reso il film più adrenalinico, ma la bontà dell’opera rimane intatta ugualmente. Ottimo cast, probabilmente il più convincente fra quelli visti fin ora, ottima regia e solida sceneggiatura. Meglio di così…

Mi convinco sempre di più che io e Clint, abbiamo gusti simili.

Indubbiamente, e infatti sei quello che ha colto meglio lo spirito di questo film. Prima o poi dobbiamo co-produrre qualcosa! ;)
 
Top
35 replies since 17/9/2013, 23:04   1670 views
  Share