Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS: 16/09 - 22/09

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2013, 17:52

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


In teoria, ci sarebbe ancora un nuovo numero aperto, ma la normale scansione era da lunedì a domenica. Ho pensato fosse una buona idea riprendere in questo modo.

CAPITAN HARLOCK: RIDLEY SCOTT ALLA GUIDA DELL'ARKADIA

ridley_scott_cam

Impassibile di fronte alla notizia dell'uscita del cartone animato giapponese sul personaggio di Leji Matsumoto, Francis ha continuato a sviluppare il proprio progetto di portare sugli schermi di CK la storia del Pirata dello Spazio e della sua lotta per la libertà della Terra contro le terribili Mazoniane. E proprio oggi, arriva la notizia che il primo capitolo dell'annunciata trilogia ha il suo regista: nientemeno che Sir Ridley Scott.

"C'è voluto un po' per convincermi" racconta il regista, autore di due capolavori come Alien e Blade Runner, "perché la fantascienza è un genere che ho frequentato spesso. Non l'ho però mai frequentata in questo modo, cioè con l'intento di farne un racconto epico, come Il Gladiatore o Robin Hood; e poi, l'universo creato da Matsumoto non è un'epica semplicistica di buoni contro cattivi, è anzi pieno di conflitti, di luci e di ombre. Credo di poterne trarre fuori un buon lavoro."

Il regista inglese, però, aggiunge di aver filmato solo per il primo film della saga. "Il piano di Francis è di realizzare sì una trilogia, ma ogni film avrà il suo protagonista, dal punto di vista del quale verrà visto questo punto della storia. E' più che naturale, allora, che affidi i tre capitoli a tre personalità registiche differenti." Richiesto se sa chi siano gli altri due, Scott scuote la testa: "Al momento, non lo sa nemmeno Francis."
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 16/9/2013, 18:13




Sì, Scott ci può stare.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 16/9/2013, 18:31




CITAZIONE (Andrew. @ 16/9/2013, 19:13) 
Sì, Scott ci può stare.

Chissà, magari è la volta buona che torna a fare un film decente :lol:
 
Top
Clint1994
view post Posted on 16/9/2013, 19:07




Ci sta come scelta
 
Top
Clint1994
view post Posted on 21/9/2013, 13:15




IL FUTURO DI CLINT94: NOIR, WESTERN E FANTASY
E' in lavorazione da un paio di settimane il prossimo progetto di Clint94: dopo tanti anni di trasposizioni, questa volta si tratta finalmente di una sceneggiatura originale. Sarà un noir, ma al contrario di "Lo sconosciuto n.89" questa volta le atmosfere saranno assolutamente dark e cupe. Per il film pare che Clint abbia contattato la consolidata coppia formata da James Gray alla regia e Joaquin Phoenix come attore protagonista. Nel cast, oltre a Phoenix, ci saranno Jessica Chastain e Ed Harris.
Dopo questo progetto, sembra che siano due i film che Clint ha in mente: uno spaghetti western con Daniel Craig, Viggo Mortensen e Nicole Kidman, e un fantasy epico e crepuscolare con Colin Firth, Clive Owen e Jeremy Irons. Nel primo caso si tratterebbe della trasposizione di un fumetto, mentre il secondo è un progetto originale, per ora solo abbozzato.
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 14:11

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Che bello sapere che Clint lavora, almeno lui... una certezza, in questi tempi bui. E in tre generi diversi: noir, western e fantascienza... dove trova Diego la forza, lo invidio...

Detto fra noi, è il fantasy che aspetto con più interesse, il western meno (e per motivi comprensibili, direi). Il noir deciderò dopo aver letto Lo sconosciuto.
 
Web  Top
SnakePlissken
view post Posted on 22/9/2013, 17:34




"FRATE MITRA" SEGNA IL RITORNO DELLA SNAKE'S PRODUCTION?

Era un progetto che la Snake’s Production aveva preso in considerazione molti anni fa. Adesso, però, tutto sembra più concreto: secondo quanto si apprende, infatti, sarebbe già iniziato il casting del film che potrebbe segnare il ritorno della casa di produzione reggina nelle sale di Cinematik. “Mi chiamavano Frate Mitra” è il progetto che Snake sta cercando di portare avanti: la storia del prete e guerrigliero Silvano Girotto, che nel corso della sua rocambolesca esistenza aiuterà anche le autorità italiane a mettere le mani su alcuni terroristi delle Brigate Rosse. Un film che, insieme alle avventurose vicende di “Frate Mitra”, dovrebbe intrecciare il racconto con alcuni dei fatti più significativi dello scorso secolo: dal colpo di Stato in Cile agli anni di piombo italiani. Un progetto che si preannuncia abbastanza lungo, ma che potrebbe aver già trovato la prima certezza: per il ruolo di protagonista il favorito è allo stato attuale Claudio Santamaria. “Non mi sbilancio – ha detto l’attore – ma sicuramente sarebbe un piacere segnare il ritorno su Cinematik della Snake’s Production. Sono in attesa di una risposta da parte della produzione: sono romano, mentre Girotto è torinese di nascita, per questo qualora dovessi essere ingaggiato, mi impegnerei fin da subito per mettere a punto una dizione credibile. Nel frattempo ho già iniziato a studiare il personaggio e lo trovo molto affascinante”.
 
Top
6 replies since 16/9/2013, 17:52   65 views
  Share