Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Totò, Dreaming Studios

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 16/9/2013, 10:06




Sono andato a guardarmi la sua filmografia e mi sono accorto che l'unico suo film che ho visto è "I soliti ignoti".

Mah, è un genere di film che non mi attira particolarmente e non mi è mai venuta voglia di recuperarli.
Vedremo in futuro.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 16/9/2013, 12:52




CITAZIONE (marenarobros @ 15/9/2013, 16:24) 
Assurdo vedere come tanta gente non conosca Totò come personaggio e i suoi film... in pratica la storia del cinema italiano e della comicità. Quindi avanti Mas, anche se il suo fosse solo un progetto "didattico", ben venga.

in effetti... ma suppongo sia anche un problema del sistema culturale italiano, incapace di trasmettere quel che di buono c'è stato nel nostro Paese. in fondo, anche in vita Totò (che è in effetti uno dei migliori attori, non solo comici, che siano mai vissuti) fu molto sottovalutato.
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 12:59
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 16/9/2013, 00:05) 
scusa ma per me se non conosci Totò allora sei fuori dal mondo! Insomma, passano sempre i suoi film, almeno una volta qualcuno avrà sentito una frase o una citazione... insomma!

Questo dimostra un certo "federalismo" latente che comunque separa ormai l'Italia in due tronconi, da Roma in giù, rispetto al resto. E non è un fatto generazionale perchè leggo le stesse cose quando si parla di Troisi...
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 16/9/2013, 13:10




boh, sarà che da Roma in giù i film di Totò sono trasmessi più frequentemente...
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 14:22

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Non so cosa dire, ancora a Bologna i film di Totò sono abbastanza noti, li si vede anche spesso in televisione. Sono stati la mia prima esperienza cinematografica.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 16/9/2013, 14:29




Potrei quotare paro paro ciò che ha detto Clint, anch'io ho visto solo quel film? Il motivo? Boh, sarà che ho sempre avuto un po' di "snobbismo" verso le vecchie commedie italiane, vedi i vari Stanlio e Onlio, Totò, Don Camillo, ecc. Da bambino ogni tanto capitava di guardarne degli scorci in tv e avevano un tipo di comicità che non mi divertiva, da ciò è nata l'antipatia, se così vogliamo chiamarla.
Con Troisi è stato diverso, l'ho scoperto da grande ed è stato subito amore. Magari potrebbe essere così anche con gli altri? Non so, di sicuro un'opportunità a Totò la darò.
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 14:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 16/9/2013, 15:22) 
Non so cosa dire, ancora a Bologna i film di Totò sono abbastanza noti, li si vede anche spesso in televisione. Sono stati la mia prima esperienza cinematografica.

Beh, meglio no? ;)

Mia nonna quando io e Tommy volevamo vedere un film da piccoli ci proponeva queste scelte: cartone Disney, Bud e Terence, Totò o Sergio Leone. :o: (in tv con lei ci sono scappati anche i primi Hitchcock)

Vero è che qua in Campania ogni rete privata regionale li trasmette tutti a ripetizione 24 ore al giorno quindi diventano dei tormentoni, ma ne vale la pena, fidatevi. La qualità dei film non è sempre altissima, la comicità di Totò semplicemente irraggiungibile.
 
Web  Top
Nuno Vox
view post Posted on 16/9/2013, 16:15




CITAZIONE (marenarobros @ 16/9/2013, 15:31) 
Mia nonna quando io e Tommy volevamo vedere un film da piccoli ci proponeva queste scelte: cartone Disney, Bud e Terence, Totò o Sergio Leone. :o: (in tv con lei ci sono scappati anche i primi Hitchcock)

Vero è che qua in Campania ogni rete privata regionale li trasmette tutti a ripetizione 24 ore al giorno quindi diventano dei tormentoni, ma ne vale la pena, fidatevi. La qualità dei film non è sempre altissima, la comicità di Totò semplicemente irraggiungibile.

Grande nonna!! ^_^

Non sono campano, ma condivido il pensiero di Papele. La comicità di Totò è un esempio inequiparabile. Ne hanno messi un bel po' di recente su SkyGo e me li sono rivisti con gusto.
[/QUOTE]
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 17:04

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Infatti, Papele, assolutamente meglio! Senza Totò, io non sarei mai arrivato a CK!
 
Web  Top
23 replies since 12/9/2013, 17:43   176 views
  Share