Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CINEMATIK NEWS - ed. straordinaria, prima foto rubata dal set di "Totò"

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 6/9/2013, 00:38




ESCLUSIVO: PRIMA FOTO RUBATA DAL SET DEL FILM SU TOTO'

Quando sta per terminare la settimana in corso, ci vediamo costretti a far uscire un'edizione straordinaria di Ck-News, per evitare che qualcun altro pubblichi la foto che abbiamo avuto in anteprima.
Siamo riusciti ad avere, in esclusiva, una foto rubata dal set dell'attesissimo film in lavorazione negli studi di Cinecittà, e siccome sappiamo che il maestro Tornatore ha imposto la totale blindatura del set, questa pare sarà una delle rarissime occasioni di vedere qualche immagine in anteprima del film "Totò".
Come si può vedere, grazie ad un trucco perfetto, la somiglianza tra Robert De Niro e il grande attore napoletano è straordinaria.


Il film, lo sappiamo già, sarà sugli schermi cinematichini nei primi mesi del 2014.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 08:12
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Bravissimo Mas.

Ma devo dire che un po' inquieta vedere questi fotomontaggi. Devo dire che su De Niro nutro molti dubbi.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 6/9/2013, 08:32




CITAZIONE (marenarobros @ 6/9/2013, 09:12) 
Ma devo dire che un po' inquieta vedere questi fotomontaggi. Devo dire che su De Niro nutro molti dubbi.

Dubbi sulla somiglianza non credo che ci possano essere, no? Se mi dici, invece, che non ce lo vedi da un altro punto di vista, mi dici quale? Secondo me è lui il solo attore, abbastanza somigliante, che può interpretare Totò anziano, senza farne un'imitatazione o peggio una macchietta.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 6/9/2013, 11:41




Sulla rete hanno scoperto che è un fake! :P Lo stesso De Niro avrebbe smentito... La Dreaming Studios cosa ribatte? :P
 
Top
emilgollum
view post Posted on 6/9/2013, 11:51




anche a me De Niro non piace come scelta, il viso di De Niro appartiene a lui soltanto. Come lo era quello di Totò, in effetti. :P
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 11:57
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 6/9/2013, 12:41) 
Sulla rete hanno scoperto che è un fake! :P

L'hanno capito dal fondoschiena della Zilli, che manca totalmente. :wub:
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 6/9/2013, 12:23




CITAZIONE (marenarobros @ 6/9/2013, 12:57) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 6/9/2013, 12:41) 
Sulla rete hanno scoperto che è un fake! :P

L'hanno capito dal fondoschiena della Zilli, che manca totalmente. :wub:

Esatto, proprio da quello.

(la Zilli è proprio bona, piace un sacco anche a me, eppure pensa che una volta la mia ex si offese perchè le avevo detto di essere somigliante a lei... mah!)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 6/9/2013, 13:04




Bella l'idea del fotomontaggio, anche se in effetti fa strano vedere De Niro in quei panni!
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 13:15
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Sarà che non sono un grande appassionato di Totò, ma nella foto mi sembra proprio di vedere lui... non l'avrei mai riconosciuto De Niro in quell'immagine...

Cmq io sostengo la candidatura di De Niro... vallo un po' a trovare un altro vagamente somigliate a Totò!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 6/9/2013, 13:20




CITAZIONE (World ^_^ @ 6/9/2013, 12:41) 
Sulla rete hanno scoperto che è un fake! :P Lo stesso De Niro avrebbe smentito... La Dreaming Studios cosa ribatte? :P

Il mistero si infittisce, ma dalle urla del presidente della Dreaming Studios, pare di intuire che non abbia preso bene questo scoop giornalistico. Sembra che cadrà qualche testa fra i componenti della società incaricata di fare da barriera antri intrusione nel set blindatissimo.
Intanto, dopo un'attenta analisi della fotografia, e dopo che una fonte interna ce l'ha confermata, abbiamo capito che si tratta di uno scatto ripreso durante unna pausa fra un ciak e l'altro. Come si vede, infatti, sia De Niro che la Zilli hanno espressioni di attesa e tutt'altro che allegre. Il set è la ricostruzione fedelissima dello studio televisivo del celebre spettacolo "Studio 1" del 1966, e la scena che si sta girando in questi giorni è quella in cui Totò fu ospite di Mina.
Si può anche vedere che De Niro è stato sottoposto ad un pesante trucco che gli deforma la sagoma del viso, per creare quella particolarisisma conformazione che tutti conosciamo. Anche Nina Zilli, come vediamo, è stata sottoposta a pesante makeup, dato che le sue famose e molto ammirate forme (ah! viziosi!) sono state abilmente celate per consentirle di interpretare il personaggio di Mina nella maniera più credibile possibile.

Andando al sodo: non riesco ancora a capire tutte queste perplessità nel vedere De Niro nei panni di Totò. Mi auguro che nessuno di voi possa mettere in dubbio che ne abbia le facolta attoriali, ed allora vi chiedo: sono solo pregiudizi? E' proprio perchè Totò ha quella sua unica fisionomia e De Niro altrettanto? Ma che discorsi sono? Quindi, chi altri lo potrebbe interpretare un gigante di tale importanza?
Vi sfido a trovarmi un altro attore che abbia lo stesso spessore artistico e una qualche somiglianza fisica con Totò. Non a caso, l'ho già scritto, la stessa Liliana De Curtis, in mia presenza, ha detto di aver pensato a lui per un film sul padre.
Provate solo ad immaginare quale pesante responsabilità sia, per un attore italiano, anche il più grande, dover calarsi in questi difficilissimi panni. E diciamocelo, oggi chi è in Italia che potebbe essere in grado di farlo? Per un motivo o per un altro, anche solo di somiglianza fisica, non vedo nessuno all'orizzonte.
Altra cosa, invece, è per l'interpretazione di Totò da giovane. E' stato scelto un giovane napoletano molto promettente, e somigliantisismo. Grazie ad Oren che mi ha consigliato Ciro Petrone.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 6/9/2013, 13:39




I dubbi li ho anch'io nel vedere la foto, ma le motivazioni dateci da Mastruccio sono inattaccabili (infatti nessuno ha ancora risposto alla richiesta di motivare questi dubbi), quindi passo dalla parte dei convinti.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 6/9/2013, 14:02




De Niro ci sta, il fotomontaggio è fico :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 12:17
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ciro Petrone l'ho visto giusto qualche settimana fa di domenica pomeriggio a Napoli, sul suo scooter, davanti al punto scommesse al rione MonteSanto, dove è tornato a bazzicare dopo il breve successo di Gomorra e svariate comparsate televisive. Scelta coraggiosa, la somiglianza vagamente c'è...

comunque speriamo che la sceneggiatura sia all'altezza di cotanto personaggio.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 8/9/2013, 12:44




Ah, ho capito ora chi è Ciro Petrone. Mah, in Gomorra non è che abbia dimostrato chissà quali capacità interpretative (è un attore di quelli presi dalla strada per fare un ruolo appunto da strada), chiedergli di fare addirittura Totò non sarà troppo? Lo dico così, giusto per evitare che tutti i dubbi si focalizzino su De Niro :P
Però come somiglianza ci siamo.

Edited by Andrew. - 8/9/2013, 14:53
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 13:29
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 8/9/2013, 13:44) 
Ah, ho capito ora chi è Ciro Petrone. Mah, in Gomorra non è che abbia dimostrato chissà quali capacità interpretative (è un attore di quelli presi dalla strada per fare un ruolo appunto da strada), chiedergli di fare addirittura Totò non sarà troppo? Lo dico così, giusto per evitare che tutti i dubbi si focalizzassero su De Niro :P
Però come somiglianza ci siamo.

Vero, ma certi attori di strada sono talenti naturali...
 
Web  Top
34 replies since 6/9/2013, 00:38   281 views
  Share