Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Futuro di Cinematik - Superlele Production
Poll choicesVotesStatistics
Nona2 [40.00%]
Pirates1 [20.00%]
Il Figlio del Cimitero1 [20.00%]
Isla Dorada1 [20.00%]
The Band0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Il Futuro di Cinematik - Superlele Production

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 3/9/2013, 15:51




La storia di Cinematik è piena di corsi e ricorsi, di produttori che riappaiono dopo stagioni e anni di assenza, ragion per cui spesso la cosa non sorprende. E' però un po' "un caso a parte" questo di Superlele, produttore che ha esordito nel lontano 2001 e ha realizzato solo due film (tra cui un titolo di successo come "Caccia all'Oscar"), in una breve carriera durata appena due anni, sotto l'ombra un po' ingombrante di Norman (due film due coproduzioni, ma è innegabile che Norman sia stato un gran coltivatore di talenti) e una non presenza molto enigmatica tale da farci dubitare persino della sua reale esistenza.
La cosa sorprendente è che adesso Superlele è improvvisamente tornato, dopo dieci anni, e sembra veramente intenzionato a "ricominciare daccapo", a partire da una certa presenza sul forum.
Questo nuovo ciclo di puntate dedicate ai progetti futuri degli studios cinematikini inizia proprio con lui, cui vogliamo rivolgere un caloroso e beneaugurante BENTORNATO.



THE BAND

REGIA: Kent Alterman

CAST: Andy Richter, Luke Wilson, Chevy Chase, Ed Helms, Vince Vaughn, Kyle Gass, Juliette Lewis, Will Ferrell, Owen Wilson, (Provvisorio)

GENERE: Commedia

Trama: Luke Brown (Luke Wilson) è una rock star di fama internazionale, leader del gruppo rock del momento i Scarlet Vision. Tutto sembra filare liscio ma dopo essere stato coinvolto in uno scandalo di sesso e droga viene fatto fuori dalla sua band e abbandonato da tutti. Ma di lui, si ricorda il suo vecchio manager William Ross, che ha bisogno di organizzare un concerto di beneficenza per natale. Ma Ross, oltre a Luke deve costruire anche tutta la band...

USCITA: Fine 2013

IL COMMENTO DEL CURATORE: Non sorprende che il misterioso coproduttore di "Caccia all'Oscar" decida di tornare proprio con una commedia. Qui troviamo un cast curato, abbastanza centellinato, che non fa troppa sensazione, ma che appare adeguato a questa commedia musicale, dal gusto molto americano e con vaga ambientazione natalizia. Potrebbe essere uno dei titoli da tenere d'occhio in vista del probabile Contest natalizio. C'è curiosità.


PIRATES

REGIA: (Da Definire)

CAST: Jim Carrey, (da Definire)

TRAMA: Siamo alla fine intorno al 1730. Gli anni d’oro della pirateria sono ormai finiti. Anzi, i pochi pirati rimasti si nascondono. A “MoneyYard Island”, su due case identiche, una davanti all’altra, abitano due vecchi Lord inglesi, eterni rivali: Sir Thomas, squattrinato e appassionato di pirati e pirateria e Sir Jonh, ricco e interessato a diventarlo ancora di più. I due riescono a venire in possesso della mappa del tesoro nascosta dal capitano Flint…Si scatena quindi una vera caccia al tesoro, tra improbabili vecchi pirati, giovani donzelle, terribili cacciatori di pirati e fantasmi.

USCITA: Primo Trimestre 2014

IL COMMENTO DEL CURATORE: In Cinematik, abbastanza strisciante, c'è una certa passione per pirati e film marinareschi. Mentre non dovrebbe mancare ormai molto all'annunciata coproduzione piratesca tra Francis e World, Superlele non è da meno, con una trama che sembra strizzare l'occhio anche a contaminazioni più scanzonate e "fantastiche", come suggerirebbe il nome di Jim Carrey nel cast. Da parte mia c'è approvazione e curiosità, a patto che il mondo piratesco sia riadattato con intelligenza senza ripercorrere il discutibile Jack Sparrow tutto moine e smorfiettine di Depp.

IL FIGLIO DEL CIMITERO
Da un romanzo di Neil Gaiman

REGIA: Tim Burton

CAST: Da definire

GENERE: Commedia

TRAMA: Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni della signorina Lupescu. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. La signorina Lupescu una belva dai canini affilati. E la signora Owens è morta secoli fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, e grazie a un dono della Signora sul cavallo grigio sa comunicare con i morti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e il richiamo del mondo oltre il cancello è forte. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da quattordici lunghissimi anni…

Uscita: Fine anno 2014

IL COMMENTO DEL CURATORE: Ho letto l'opera di Gaiman e ne ero anche interessato, poi ho lasciato stare anche perchè scoraggiato dall'interessamento reale di Neil Jordan. Bene fa però Superlele a volervisi cimentare, soprattutto se dovesse capitare che magari il film reale verrà continuamente rimandato. Di tutta l'operazione solo non mi convince il facile accostamento con Tim Burton, alla regia. Sceglierei qualcuno di meno "scontato", se fossi in lui...

NONA
Da un racconto di S. King

REGIA: Mikael Håfström

CAST: da definire

GENERE: Horror

TRAMA: Un ragazzo che ha appena lasciato il college, incontra in un bar, per caso una ragazza, Nona, e inizia un allucinante viaggio lungo le strade americane. Ma chi è realmente Nona?

Uscita: Inverno 2014

IL COMMENTO DEL CURATORE: Racconto di King che non conosco, nemmeno per "sentito dire". D'altra parte ho smesso di seguirlo da più di dieci anni ormai. Devo dire però che questo breve accenno di trama lascia un bel po' di curiosità, sappiamo che sarà horror dal genere indicato, ma dalle poche righe che Superlele ci ha lasciato poteva essere di tutto. Suppongo sia stato previsto in uscita halloweeniana, chissà che magari non si riesca a vederlo già quest'anno...

ISLA DORADA

REGIA: Steven Sodebergh

CAST: Benicio del Toro, Michelle Rodriguez,

GENERE: Commedia

TRAMA:Isla Dorada è un’isola centroamericana, stato satellite degli USA. E’ il classico paradiso tropicale, dove tutto è concesso. Ma il governo attuale, sta per essere minacciato da una rivoluzione. In questa situazione, storie che si intrecciano, con improbabili detective privati, due killer ex-amanti, un capo rivoluzionario che vuole andare ad Hollywood e pericolose spie.

Uscita: Inizio 2015

IL COMMENTO DEL CURATORE: Soderbergh sembra il nome più adatto alla regia di questa commedia "politica" con sullo sfondo un'isola caraibica filoamericana sull'orlo della rivoluzione. Tra i progetti che ci sono stati proposti questo è uno di quelli che trovo più originali e che mi attira di più. Dove si andrà a parare?

I progetti sono finiti.
Prima della consueta intervista "personalizzata" vi invito tutti a dare come si deve il bentornato a Superlele coi fatti e cioè votando al sondaggio, commentando i vari progetti uno per uno e mettendoli in classifica in ordine di gradimento. ;)

Bye bye!
WORLD :B):
 
Top
Andrew.
view post Posted on 3/9/2013, 16:38




THE BAND

Mi piacciono regia e cast, che sembrano essere stati scelti con cura ed esperienza. La trama non rientra tra i generi che preferisco (un film così nella realtà dubito lo andrei a vedere al cinema), ma anche quella è abbastanza solida.


PIRATES

Non riesco a capire se sarà un vero film sui pirati, o una parodia. Magari entrambe le cose. Mi attira molto, lo vedrei volentieri. E poi è ora che Jim Carrey torni da noi con qualche bel personaggio (dato che nella realtà non sta avendo molta fortuna).


IL FIGLIO DEL CIMITERO

Uhm, è una trama che mi mette un po' paura, nel senso che ho la paura che si cada nel banale tra streghe, zombi e lupi mannari, ma forse è anche il nome di Burton a scoraggiare, dato che ormai nella realtà lo associamo a opere banali. A Ck Francis è comunque riuscito a resuscitarlo, magari la sua fortuna può continuare.


NONA

La trama è molto striminzita, ma al tempo stesso lascia molto all'immaginazione e me lo fa attendere con curiosità.

ISLA DORADA

Anche questo è un po' difficile inquadrarlo, ma il suggerimento "commedia" mi fa pensare a toni scanzonati e non troppo seriosi.


Ordine d'attesa:

Pirates
Il freddo modifica la traiettoria dei pesci (ce l'infilo pure)
Nona
Il figlio del cimitero
Isla Dorada
The Band



Comunque dato che son passati dieci anni dal suo ultimo film, io proporrei di considerare Superlele esordiente e farlo partecipare al premio apposito, se lui fosse d'accordo :P
 
Top
Oren productions
view post Posted on 4/9/2013, 00:13




Se di ritorno si tratta è un ritorno coi fiocchi.
Superlele ha infatti le idee molto chiare per quanto riguarda il suo prossimo fututo a cinematik e presenta alcuni titoli veramente interessanti.

THE BAND
Non fa strappare i capelli, ma è sicuramente un ottimo progetto per ributtarsi nella mischia dei produttori di ck. Una commedia che sulla carta sembra abbastanza spensierata e con un bel cast.



PIRATES

Questo mi piace molto. A prima vista, la trama porta alla mente il recente pirati dai caraibi. Sarebbe anche interessante sapere il nome dell'attore che interpreterà lo sfidante si Carrey.


IL FIGLIO DEL CIMITERO

Altro titolo molto interessante. Sebbene sia un mix di molti generi già visti. la trama lascia presagire una ventata di originalità. Poi la vena Thriller del killer che torma a finire il compito aggiunge la ciliegina sulla torta. Il più atteso!

NONA

Non conoscendo il libro, la trama è molto vaga per dare un giudizio.

ISLA DORADA
Anche qui, la trama è ottima ed il regista mi piace molto. Speriamo che questo mix di personaggi crei delle belle situazioni.


La mia lista di gradimento:

Il figlio del cimitero
Pirates
Isla Dorada
The band
Nona.

Detto questo non mi resta che augurare un in bocca al lupo a Superlele :)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 4/9/2013, 09:04




Sono tutti progetti interessanti e fra tutti, quelli che preferisco sono gli originali, quelli cioè che sono tutta farina del sacco di Superlele.
Andiamo per ordine:

THE BAND
Una commedia che promette bene, di quelle che promettono di divertire ed anche commuovere, perfetta per il contest natalizio. La regia è affidata ad uno sconosciuto (almeno per me), ma il cast vede la presenza di nomi che hanno alle spalle moltissime pellicole di questo genere. Che dire? Se è un ritorno, quello di Superlele, questo film è un ritorno coi fiocchi, natalizi ovviamente.
Attesa: Alta

PIRATES

Sembrerebbe una delle solite storie di pirati. Ed invece, andando a leggere attentamente la trama, si scopre che c'è tutta una situazione abbastanza originale e davvero interessante. Quando mai si è visto che due vecchi Lord si scatenino in una caccia al tesoro in un periodo dove la pirateria è ormai acqua passata? Se ci mettiamo anche che ci imbatteremo in cacciatori di fantasmi, credo proprio che ci sarà da divertirsi. Mi pare chiaro che trattasi di commedia, data la presenza di Jim Carey, e il fatto che sia un progetto originale, me lo rende ancor più interessante.
Attesa: Molto alta

IL FIGLIO DEL CIMITERO
Questa trasposizione ha come plot un'idea molto buona, ma sinceramente mi pare che le atmosfere che evoca siano state gia viste in altri film anche recenti dello stesso Tim Burton che è stato scelto alla regia. Propenderei anche io a consigliare di trovare un altro nome meno scontato. In ogni caso il progetto non è male, però non è fra i miei preferiti.
Attesa: Media

NONA
Non conosco il libro di S. King, e dalle pochissime parole della trama non posso capire tanto. Però il regista è uno specialista, e l'autore una garanzia. Un horror per gli amanti del genere, che probabilmente parteciperà al Festival di Halloween dell'anno prossimo, ma che, anche questo, non mi fa impazzire.
Attesa: Media

ISLA DORADA

L'ultimo progetto presentato è un'altro film originale, che ha uno spunto iniziale molto interessante, con personaggi che sulla carta promettono bene, ma che non si capisce poi dove andrà a finire. Dalla stesse parole della trama, il periodo finale è sospeso, sembrando addirittura frutto di un errore sintattico, perchè non ci è rivelato che succede "in questa situazione". Immagino, però, che sia ancora tutto in fase meno che embrionale, dato che è un film che dovrebbe uscire addirittura nel 2015, quando cioè nella fervida mente di Superlele saranno già sbocciate certamente numerose altre idee, e questa probabilmente gli sembrerà già vecchia.
Attesa: Medio-Alta

Quindi, ecco la mia personale classifica di gradimento:
1) PIRATES
2) THE BAND
3) ISLA DORADA
4) IL FIGLIO DEL CIMITERO
5) NONA

Sono dell'idea che, dopo ben dieci anni dal suo debutto, e tra l'altro in coproduzione, e dopo aver prodotto solo un secondo film sempre in coproduzione, Superlele possa fregiarsi del titolo di "debuttante", ma solo se il suo prossimo film sarà prodotto da solo, senza l'aiuto di altri. Quindi sono d'accordo nel farlo partcipare alla categoria "Miglior debuttante del semestre".

In bocca al lupo!
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 4/9/2013, 10:44




Innanzi tutto volevo ringraziare tutti per la fiducia accordatami.

Dopodiche, vado a rispondere ai vari quesiti per film:

THE BAND: E' un mio personale omaggio a quello che viene definito "Frat Pack" (Stiller, i fratelli Owen, Ferrel, Vaughn, Black,ecc.).Nell'intenzione è una commedia leggera non troppo "moraleggiante". Come del resto sono sempre stati i film del Frat Pack. Il cast è provvisorio e potrebbe essere integrato proprio da altri attori del gruppo, Stiller su tutti.

PIRATES: Questa è un idea che mi porto dietro da anni. Sono sempre stato appassionato di pirati/pirateria. Il film è una commedia, che si prenderà ampie licenze "storiche". Vedremo un Jim Carrey trasformista...

IL FIGLIO DEL CIMITERO: La scelta di Tim Burton è scontata, ma voluta. Voglio che sia un film alla Burton prima maniera (Sleepy Hollow).

NONA: effettivamente dalla trama si capisce poco. Ma se avessi approfondito di più, avrei rischiato di spoilerare. Se siete interessati, e per capire di cosa parlo, il racconto è contenuto nella raccolata Scheletri.

ISLA DORADA: Questo è un progetto che ha 10 anni. Doveva essere fatto dopo Caccia All'Oscar. Ma poi, soprattutto per mancanza di tempo del sottoscritto, non è stata mai sviluppata. Di Caccia all'Oscar riprende il regista e alcuni personaggi.

Spero di aver chiarito qualche punto un pò oscuro.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 15:57
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


THE BAND
La storia sembra simpatica, anche se non mi fa impazzire (di solito gli scandali di sesso e droga sono pane quotidiano per una rockstar :P ). Regia e cast molto ben scelti. Potrebbe essere effettivamente un film perfetto per il periodo natalizio.

PIRATES
Questo mi interessa molto di più perchè sembra essere un bel mix di generi, pur rimamendo immagino un film d'avventura. Appoggio l'idea di rivedere il grande Jim Carrey sempre meno sostenuto dall'industria cinematografica.

IL FIGLIO DEL CIMITERO
Bello, potrebbe essere un ritorno alle origini per il miglior Burton. Una fiaba dark piena di freaks con il perenne conflitto tra normali e "diversi". Anche se scontata la scelta di Burton sarebbe più che giusta, vista anche la sua recente filmografia sempre meno ispirata.

NONA
Difficile giudicare, dato che non ci viene detto quasi nulla ma in certi casi è meglio essere completamente all'oscuro. Io gli horror li appoggio a prescindere e poi Mikael Håfström ha sfornato anche film più che discreti.

ISLA DORADA
Già la trama sembra molto in stile Sodebergh, con tutti quei protagonsiti e le loro storie più o meno parallele. Mi confonde un po' il genere commedia ma il progetto rimane molto interessante.


Ordine d'attesa:

Il figlio del cimitero
Pirates
Nona
Isla dorada
The band

Tanti bei progetti, alcuni già con un'identità molto definita. Si vede che Superlele è uno che ha già "bazzicato" il gioco. In bocca al lupo per questa seconda carriera!
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 6/9/2013, 16:17




Grazie.
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 12:13
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Tutti bei progettini, si vede la stoffa da produttore d'altri tempi.

Un punticino in meno ai due progetti col titoli in inglese :P

Quelli tratti da Gaiman e King potrebbero essere due "usati" sicuri, e forse nemmeno troppo dispendiosi...
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 8/9/2013, 13:18




THE BAND
Molto interessante, mi piacciono i film musicali. Qui non è ben chiaro se il film punterà più sulla storia o sulla musica, fosse un film reale vorrei grandi brani e un grande spettacolo ma mi rendo conto che qui non sarà facile. Cmq promosso a pieni voti.

PIRATES
Non me ne po' .... de meno :P

IL FIGLIO DEL CIMITERO
Sì, mi piace.

NONA
Da un racconto di S. King
Per me il più atteso sulla fiducia :P

ISLA DORADA
Niente di sconvolgente ma se sarà realizzato lo vedrò con piacere.
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 9/9/2013, 12:34




Grazie per la fiducia!

Spero di non tradire le aspettative.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 10/9/2013, 07:41




A breve l'intervista a Superlele, però vorrei qualche commento in più... chi manca? Agnese, Clint, Arc, Francis, Oren...
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 13:55

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ho votato Isla Dorada per una ragione molto semplice: fra tutti i progetti proposti, è l'unico che non riesco a collegare a niente che sia stato fatto di recente al cinema. Il che significa che è anche il più originale, e pertanto quello più difficile ma anche più interessante.

Parlando degli altri, Il figlio del cimitero sembra essere il classico film che mi potrebbe interessare, e nei fatti... be', mi interessa, sì. Ma sono d'accordo con Gaetano, non darei la regia a Timmy.

Pirates mi incuriosisce parecchio, ma appunto, il paragone con Sparrow & Co. è dietro l'angolo.

Devo ammettere che né La BandNona mi stuzzicano molto, però potrei sempre ricredermi.

Bentornato, allora!
 
Web  Top
11 replies since 3/9/2013, 15:51   125 views
  Share