Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Lo sconosciuto n 89, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 28/8/2013, 09:20




Lo Sconosciuto n.89

Clint94


Genere: Noir

Regista: Steven Soderbergh

Cast: Ben Affleck, Rachel McAdams,Stanley Tucci , Wesley Snipes, Kevin Durand, Martin Henderson, Anthony Mackie, Wayne Knight


Descrizione: Jake Ryan è un ufficiale giudiziario con un passato da alcolista, che accettando un incarico apparentemente banale si trova immerso in una storia più grande di lui. Un certo Mr Perez, che si occupa di individuare società per azioni con utili da capogiro, incarica Ryan di rintracciare Robert Leary jr, sparito senza lasciare tracce e senza mai riscuotere i ricchi dividendi che gli spettavano. A Jake bastano poche ricerche per intravedere il ginepraio nel quale si sta cacciando: Leary è un delinquente psicopatico, e c'è qualcun altro che lo cerca, per saldare vecchi conti ancora aperti. Sarebbe meglio tirarsi indietro e tornare alla vita di sempre, se non fosse per Lee, la moglie di Leary: una bionda alcolizzata che chiede aiuto a Ryan, offrendogli l'occasione per riscattare il suo passato


-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Avevo letto il libro due anni fa, ma mentre ero a Giffoni, chissà perché, mi è ritornata in mente tutta la storia e quando sono tornato l'ho riletto. Al termine della rilettura, mi sono detto subito che era perfetto per essere trasposto.

-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Alla regia c'è Steven Soderbergh, il cui stile a metà tra l'azione, il dramma e l'ironia è perfetto per le atmosfere del film. Il protagonista è Ben Affleck: mentre leggevo il libro, mi sono sempre immaginato lui nel ruolo di Ryan. Poi ci sono Rachel McAdams, Wesley Snipes, Martin Henderson e Kevin Durand. Inoltre c'è Stanley Tucci, attore che apprezzo moltissimo e con cui volevo lavorare da tempo. Ah, e c'è anche Wayne Knight, il ciccione di Jurassic Park e Space Jam: esigo che vinca l'Award! :P

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?

E' un film più leggero e divertente rispetto ai miei ultimi film, ed è tratto da un romanzo di un grande scrittore. Dovrebbe essere accolto abbastanza bene.

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

Lo script è finito, ma devo rileggerlo, inserire le musiche e aggiungere un paio di cose alla prima parte. Lo vedrete al festival di Roma.

-Convinci la gente a votare il tuo film.

E' un film divertente, con bei dialoghi e bei personaggi, un omaggio a un grande scrittore morto da pochi giorni. Votatelo!
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 11:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Molto atteso.
 
Web  Top
Superlele2013
view post Posted on 28/8/2013, 12:00




Attesissimo.

Sopratutto adesso che il grande Elmore ci ha lasciato.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 28/8/2013, 12:11




Una curiosità: è un noir, ma dici che sarà un film divertente. Non è un po' atipico? Mi chiarisci?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/8/2013, 12:17




A me non ha fatto impazzire la trama, sono comunque curioso anch'io di vedere Clint alle prese con questo lato "divertente" del film.
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 13:08
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


E' un po' lontano dai miei gusti e la trama per ora non mi ha colpito molto, però ho letto "delinquiente psicopatico" e "alcolizzata" quindi forse qualcosa più nelle mie corde la trovo! :P
Ottimo il cast. Affleck ormai non fa parte più degli sfigati. Soderbergh alla regia mi piace, essendo molto eclettico.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 28/8/2013, 17:23




CITAZIONE (mastruccio @ 28/8/2013, 13:11) 
Una curiosità: è un noir, ma dici che sarà un film divertente. Non è un po' atipico? Mi chiarisci?

Il genere è il noir (il libro appartiene alla collana Noir dell'Einaudi), ma l'autore è Leonard, e il suo stile è quello. Se hai visto Jackie Brown o Out of Sight, sai di cosa parlo ;)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 28/8/2013, 22:36




molto curioso come esperimento. Vedremo.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 29/8/2013, 10:40




Atteso anche da parte mia, è un film che promette bene.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 4/9/2013, 13:23




La trama l'ho trovata interessante ed insolita qui a Cinematik. Un noir può essere ironico!? Beh tutto dipende dall'attore protagonista. Per chi conosce la saga videoludica di Max Payne potrà convenire che Noir e Commedia possono trasformarsi in un binomio vincente! In bocca al lupo ;)
 
Top
9 replies since 28/8/2013, 09:20   90 views
  Share