Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Nero, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 2/8/2013, 11:27




Nero
Sunset Boulevard Films


Fantascienza

Termine per votarlo: 7/08/13


Diretto da: Christopher Nolan

con Wes Bentley, Chris Burke, Alfred Molina, Leah Pipes, Jeremy Irons, Danny Glover, Francois Cluzet, John Carroll Lynch, Holliday Grainger, Lauren German

Una festa di nozze in un golf nella zona di Nizza. Una ragazza vieneassassinata. Uno degli invitati che era nelle vicinanze della scena delcrimine senza sospettare quello che stava accadendo viene arrestato dallapolizia. Mentre lo portano via su un furgone accade un terribile incidente,un'esplosione e l'uomo è il solo superstite. Dopo un bizzarro vagabondaggio inun parco misterioso dove fa degli incontri inverosimili, riesce a fare ritornoa Parigi, da sua moglie. Ma lei praticamente non lo riconosce: sono passati 12anni dalla festa di nozze. A rendere ancora peggiore la situazione c'è ilfatto che l'uomo scopre che gli specchi non restituiscono la sua immagineriflessa...


-Cosa ti ha spinto a proporre questo film

Ho letto il libro e mi ha colpito molto, sono d'accordo con te quando dici che qualcosa deve essere un po' limato ma per un film ci sta

-Parlaci delle scelte di cast e regia


Nolan mi sembra il più adatto per una trama del genere, e lo sfondo Dark mi ha fatto pensare, chissà perché a Wes Bentley come protagonista assieme a Chris Burke (non dico altro per non spoilerare), non ho scelto un francese perchè non ne conosco molti e quello che conoscevo non mi sembravano adatti per il protagonista.


-Come pensi sarà accolto questo progetto?

Spero che piaccia a te che mi hai regalato il libro :) Gli altri credo dipenda dai gusti, proviamo


-A che punto sei con la lavorazione? Quanto conti di farlo uscire?

Ancora non lo so, ma spero presto. Ultimamente sto scrivendo a manetta.

-Convinci la gente a votare il tuo film.

Chi vuole un bel film distopico/dark ambientato a Parigi?
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 13:12
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


A me la trama piace molto. Sembra ci siano di mezzo i viaggi nel tempo o meglio le realtà parallele.
Quindi Nolan mi sembra che ci possa stare.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 2/8/2013, 13:33




E' da vedere, per il momento non sono convintissimo su Nolan, ma potrei sbagliarmi...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 2/8/2013, 14:32




Io non ho mai pensato di trasporlo perchè alla fine del libro l'unica domanda che mi sono fatto è stata: embè?
E' vero comunque che il soggetto è interessante e abbastanza cinematografico.
Però Nolan non l'avrei mai nominato come possibile regista... Agnese, attenta che qua giochi col fuoco :)
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 2/8/2013, 14:40




Sono d'accordissimo con Andrew, non ho letto il romanzo ma Nolan è un nome che può trarre facilmente in inganno...
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 16:45
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2013, 15:32) 
Però Nolan non l'avrei mai nominato come possibile regista... Agnese, attenta che qua giochi col fuoco :)

Però ci vuole anche coraggio, dai.
Tu chi avresti preso? O meglio, perchè Nolan no?
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 9/8/2013, 09:07




Io avrei azzardato un nome differente; Cronenberg.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/8/2013, 09:15




CITAZIONE (marenarobros @ 2/8/2013, 17:45) 
CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2013, 15:32) 
Però Nolan non l'avrei mai nominato come possibile regista... Agnese, attenta che qua giochi col fuoco :)

Però ci vuole anche coraggio, dai.
Tu chi avresti preso? O meglio, perchè Nolan no?

Perchè è tra i produttori migliori in circolazione e come tale bisogna usarlo solo se c'è il soggetto perfetto (oltre a una sceneggiatura perfetta), altrimenti attiri le critiche come una calamita.
E avendo letto il libro, non mi sembra nelle sue corde, ha delle venature horror e già il nome di Cronenberg mi piace di più (ma avrei scelto un qualsiasi regista horror per andare sul sicuro).
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 13:59
Avatar

Regista

Group:
Member
Posts:
4,825
Location:
ignota

Status:


Con un film del genere occhio al servizio sul TG2 perchè spoilera il finale a tutti XD
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 28/8/2013, 14:20




che c'entra il TG2?
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 20:12
Avatar

Regista

Group:
Member
Posts:
4,825
Location:
ignota

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 28/8/2013, 15:20) 
che c'entra il TG2?

solitamente spoilera finali di film con sorpresa finale
 
Top
emilgollum
view post Posted on 5/9/2013, 17:49




anche Vincenzo Mollica l'ha fatto, tacci sua.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 5/9/2013, 17:59




CITAZIONE (emilgollum @ 5/9/2013, 18:49) 
anche Vincenzo Mollica l'ha fatto, tacci sua.

Perchè, Vincenzone Mollicone è un critico cinematografico? Per lui, tutti i film sono "bellissimi", "capolavori", e via dicendo, in particolar modo quelli prodotti da Rai Cinema. Ve ne siete accorti anche voi?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 5/9/2013, 18:05




CITAZIONE (mastruccio @ 5/9/2013, 18:59) 
CITAZIONE (emilgollum @ 5/9/2013, 18:49) 
anche Vincenzo Mollica l'ha fatto, tacci sua.

Perchè, Vincenzone Mollicone è un critico cinematografico? Per lui, tutti i film sono "bellissimi", "capolavori", e via dicendo, in particolar modo quelli prodotti da Rai Cinema. Ve ne siete accorti anche voi?

per fortuna ho convinto mio padre a non vedere il Tg1 a cena. Quindi è un pò di tempo che non sento e vedo i suoi servizi del cazzo. :)
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 19:08
Avatar

Regista

Group:
Member
Posts:
4,825
Location:
ignota

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 5/9/2013, 18:59)
CITAZIONE (emilgollum @ 5/9/2013, 18:49) 
anche Vincenzo Mollica l'ha fatto, tacci sua.

Perchè, Vincenzone Mollicone è un critico cinematografico? Per lui, tutti i film sono "bellissimi", "capolavori", e via dicendo, in particolar modo quelli prodotti da Rai Cinema. Ve ne siete accorti anche voi?

CITAZIONE (emilgollum @ 5/9/2013, 19:05) 
CITAZIONE (mastruccio @ 5/9/2013, 18:59) 
Perchè, Vincenzone Mollicone è un critico cinematografico? Per lui, tutti i film sono "bellissimi", "capolavori", e via dicendo, in particolar modo quelli prodotti da Rai Cinema. Ve ne siete accorti anche voi?

per fortuna ho convinto mio padre a non vedere il Tg1 a cena. Quindi è un pò di tempo che non sento e vedo i suoi servizi del cazzo. :)

simavoinoncapitevincenzomollicaèungrandeespertodicinemaanchesenonusamaipunteggiaturaopausequindivatuttoinapneadainizioafineservizio :P

scherzi a parte, tg2 o 1 che fosse (non ricordo) spoilerarono anche il finale di Bastardi senza gloria
 
Top
16 replies since 2/8/2013, 11:27   161 views
  Share