Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS: 29/07 - 04/08

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2013, 20:26

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ok, forse le News questa settimana non erano necessarie, visto che c'è lo Specialone, ma mio fratello ha insistito per darvi questa notizia.

FRANCIS IN TV: ED E' DI NUOVO "CATS"

CATS_the_musical_by_RainbowFife

Non è un mistero che Francis covasse la tentazione di fare un sequel di Cats, il suo cartone animato tratto dal musical di Lloyd Webber, premiato con un Award per le musiche. A un certo punto, il progetto era passato nelle mani del fratello Dave, alla ricerca del suo esordio su questi lidi. Ma solo adesso, che finalmente TV-Matik sembra essere ufficialmente nata, il progetto ha preso corpo, e rappresenterà l'esordio di Francis nell'ambito delle serie tv.

"Sono eccitatissimo" racconta il produttore. "In fondo, ho sempre pensato che i gatti di Lloyd Webber avessero bisogno di una storia tutta loro, più ampia del semplice film. La serie prenderà posto dopo gli eventi del film, e vedrà presenti tutti i personaggi del film, meno Grizabella e Macavity, oltre a personaggi completamente nuovi, sia presi dal musical sia inventati."

Ma la serie segna anche un altro esordio, più importante: nella scrittura della serie, infatti, Francis ha coinvolto il fratello minore, David, anche lui fan del musical, e che aveva già fornito alcune idee per il film. In altre parole, questa serie tv segnerà l'esordio come scrittore di David Delane.

"Penso sia un ottimo modo di fare pratica" afferma quest'ultimo. "Episodi brevi e concisi, senza il peso di tutto un film... In attesa di passare ai film, s'intende."

La neonata serie tv è in programma per ottobre, e sarà ovviamente a cartoni animati. Nessuna notizia, per il momento, su eventuali voci.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 30/7/2013, 10:22




Mi sembra una buona idea, anzi ti diò che Cats forse, nella forma di serie televisiva, "funzionerebbe" ancora di più rispetto a un film...

Vado anch'io con una notizia

WORLD METTE UN FRENO ALLA SERIE TELEVISIVA

Per il momento i vertici della World Entertainment hanno deciso di bloccare temporaneamente le riprese di The Warlords Chronicles - Il Signore della Guerra. "La serie ci sarà, tranquilli", pare che abbia assicurato lo stesso patron degli studios, ma per il momento pare che ci sia la volontà di andarci un po' cauti e di iniziare questa impegnativa produzione a semestre più inoltrato, quando la casa di produzione avrà già realizzato e fatto uscire nelle sale due dei film pubblicizzati nell'ultimo Specialone.
"Non voglio farmi prendere dall'euforia e, prima di gettarmi in una operazione così impegnativa vorrei prima realizzare alcuni dei film che mi sono prefissato. Il tempo è quello che è, e la produzione dei film dovrà sempre essere la nostra priorità", ha ulteriormente spiegato lo stesso World in una conferenza stampa.
Un po' di scontento tra i fan c'è stato, nonostante le rassicurazioni "che la serie si farà". Altre voci invece insinuano che dietro questa improvvisa "prudenza" di World ci sia, sotto sotto, il desiderio di iniziare con una serie televisiva più piccola, magari di una sola stagione o con meno puntate. Vedremo...
 
Top
scuolaDNS
view post Posted on 30/7/2013, 11:00




Notizie bollenti:

Su "Cats" dico solo che non vedo l'ora di iniziare.

Ritengo molto saggia la decisione di Word di aspettare per la serie tv....anch'io devo aspettare per iniziare a scrivere CATS.
Mi piace molto la tua idea di serie TV già dal titolo. Non vedo l'ora

E ora la mia news:

DOPO CATS, DAVID LAVORA PER LA SECONDA SERIE TV. LARGO AGLI ASSASSINI!
Assassin_s_Creed_Anthology_49022
Dopo la scoperta di TVmatik, la DNS sta convertendo molti suoi progetti di film in serie TV. Dopo CATS, David, Samuel e Nike si metteranno al lavoro per adattare la serie di Assassin's Creed.
Il capo David ha detto:
"Prima di iniziare a pensare a Assassin's Creed, voglio fare Cats. Voglio vedere come inizio la mia avventura di scrittore e poi inizierò la saga, partendo da Ezio credo"
Da alcune informazioni sappiamo che la DNS intende fare 4-5 stagioni e uno spin-off su Altair.
La serie TV è in programma per l'anno prossimo.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 30/7/2013, 12:34




Tutto molto interessante. Se Francis farà adeguatamente da "chioccia" al fratellino chissà che non possa crearsi un'altra bella dinastia, dopo quella celeberrima dei Marenaro Bros (and wife ^_^).
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 17:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 30/7/2013, 11:22) 
WORLD METTE UN FRENO ALLA SERIE TELEVISIVA

Prenoti un altro raspberry?
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 30/7/2013, 21:30




Finalmente il fratellino di Francis ha trovato la strada giusta, e con l'impareggiabile aiuto dell'esperienza fraterna, lavorando su un "pezzo" più breve e relativamente più facile, potremo, speriamo, vedere qualcosa di suo. Quando?

La scelta di Gaetano di bloccare, per il momento, la lavorazione della serie tv mi lascia pensare che prestissimo vedremo finalmente il ritorno sulle scene della World Entertnainment. Magari col film che è il più atteso di questi anni. Sarà Quanah?

Ora una mia piccola news.
Il biopic su Totò si farà, ma uscirà nel 2014
Qualche piccolo mugugno sollevato in sede di presentazione dello Specialone (Solo un film?), hanno spinto il presidente della Dreaming Studios a rilasciare una dichiarazione alla stampa, nella quale si conferma che in questo semestre uscirà solo il film di Francesca Archibugi "Ivan il terribile", che aprirà il set proprio domani nelle Marche. Mastruccio, però, tiene a far sapere che la lavorazione del biopic su Totò è in pieno fermento. Giuseppe Tornatore, che ha accolto con entusiasmo la proposta di dirigere il film, ha quasi concluso la ricerca degli artisti che comporranno il cast, mentre Robert De Niro, che interpreterà il Principe De Curtis nell'ultima fase della sua vita, ha già ricevuto una gran mole di materiale di repertorio, filmati ed interviste, per calarsi al meglio nel personaggio. Fonti attendibili rivelano che reciterà in italiano, ma che la sua voce, nella versione italiana, sarà doppiata da Carlo Croccolo, che in gioventù ha doppiato il grande Totò nelle scene in esterni di quasi tutte le pellicole girate negli ultimi anni di vita del comico. Toni Servillo, inizialmente indicato come doppiatore di De Niro, avrò invece la parte di Mario Castellani, storica spalla ed amico fraterno di De Curtis.
"Stiamo studiando come matti, per raccogliere quanto più materiale possibile, perchè vogliamo scrivere un grande film, che racconti cose assolutamente vere e riscontrate. Con Peppuccio stò elaborando un piano di lavoro che si avvierà non appena saranno concluse le riprese di Ivan il terribile", ha detto Mastruccio all'Ansa, "e il maestro Ennio Morricone ha già iniziato a comporre alcuni brani della colonna sonora. Credo che questo su Totò, che non ha ancora un titolo definitivo, ma che dovrebbe semplicemente chiamarsi "Totò", sarà il nostro film di punta del primo semestre del prossimo anno".
Come è consuetudine del regista bagherese, la lavorazione del film sarà top secret e blindata ai curiosi e ai giornalisti, ma contiamo di rubare ogni tanto qualche notizia succulenta.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 30/7/2013, 21:44




NOTIZIE DALLA SBF

E' confermata l'uscita a Ottobre per il Seggio vacante, l'ha dichiarato la presidentessa della SBF di ritorno da Londra. Ora gli studi sono concentrati sul primo episodio di "Emerald Sword", di cui sembra siano quasi a metà riprese
"Il problema è che la storia è ambientata in inverno, e stare con questa roba con questo caldo non è il massimo" dichiara Chris Hemswort nel suo mantello in pelliccia sintetica "ma ci stiamo divertendo, Ben è un ottimo collega e non so perchè, ma Agnese quando mi vede con i vestiti di scena scoppia a ridere. Dice che somiglio a He Man" dice con una risata.
Quindi come progetti futuri si ha la trilogia fantasy nel grande schermo. E per il piccolo schermo?
"Se farò dei telefilm?" dichiara la presidentessa "Beh... 42"
Ora, non si capisce bene se ha in programma un alto numero di serie tv, oppure sia un chiaro riferimento a una nota serie di fantascienza.
Tuttavia i fan sono già in fibrillazione....
 
Top
World ^_^
view post Posted on 31/7/2013, 07:47




CITAZIONE (marenarobros @ 30/7/2013, 18:31) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 30/7/2013, 11:22) 
WORLD METTE UN FRENO ALLA SERIE TELEVISIVA

Prenoti un altro raspberry?

Eh, per così poco? :P

Una serie, in questa stagione, ci sarà. O proprio questa (ma con inizio a ottobre/novembre quando avrò realizzato almeno i primi due film che mi sono prefissato) o una più piccola (magari anche di una sola stagione) per rompere il ghiaccio.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 31/7/2013, 16:17




Su Cats, mi piace l'idea del serial, lo trovo più semplice, specie se ci sarà lo zampino del fratello più giovane di Francis, che con questo formato può procedere meglio.

World fa bene a prediligere i film, dovrebbero farlo tutti.

I due film di Mastruccio sono molto attesi. Forse più Ivan, che Totò. Questo infatti sarà un progetto difficilissimo e fa bene a rimandarlo per lavorarci con più calma.


La news di Agnese lascia ben sperare di vedere almeno due film quest'anno, questa volta entrambi non originali (almeno sul primo sono sicuro). Le auguro di convincere il pubblico questa volta.
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 17:45
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE
FRANCIS IN TV: ED E' DI NUOVO "CATS"

CITAZIONE
DOPO CATS, DAVID LAVORA PER LA SECONDA SERIE TV. LARGO AGLI ASSASSINI!

Bene. D'altronde tvmatik dovrebbe servire proprio a questo: far avvicinare nuovi giocatori che hanno voglia di qualcosa di più leggero prima di buttarsi su un lungometraggio. Credo che Assassin's creed si presti molto a una serie tv.

CITAZIONE
WORLD METTE UN FRENO ALLA SERIE TELEVISIVA

Scrivere una serie tv non è per nulla semplice, soprattuto se si ha a che fare con un'opera di partenza lunga e complessa. Quindi incominciare con una serie più breve e meno ambiziosa forse non è una cattiva idea.

CITAZIONE
Il biopic su Totò si farà, ma uscirà nel 2014

Il biopic su Totò ha l'aria di essere davvero un progetto impegnativo e tosto, quindi Mastruccio fa bene ha prendersi il suo tempo per raccogliere tutto il meteriale che gli serve. E poi in questo semestre c'è Ivan che credo saprà farsi valere!
Tra l'altro non sapevo che fosse ambientato nelle Marche. :)

CITAZIONE
NOTIZIE DALLA SBF

Chissà cosa significa quel "42" nella risposta...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 31/7/2013, 17:49




CITAZIONE
Chissà cosa significa quel "42" nella risposta...

Ogni nerd che si rispetti dovrebbe saperlo :P
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 17:52
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 31/7/2013, 18:49) 
CITAZIONE
Chissà cosa significa quel "42" nella risposta...

Ogni nerd che si rispetti dovrebbe saperlo :P

Azz... non ne ho idea! :ph34r:
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/8/2013, 09:09




DUE NUOVI VOLTI IN EMERALD SWORD


le voci giravano già nell'aria, ma pare che ora siano confermate: Ralph Fiennes e Keira Knightley hanno lasciato il set di Emerald Sword per alcune "incongruenze artistiche" "Nulla di grave" dice la CEO "ma a un certo punto non se la sono più sentita. Soprattutto Keira che sembra abbia avuto una specie di paura di non farcela" i due attori confermano la cosa e dicono che vorranno ancora lavorare con la SBF prima o poi. Nessuna paura: i loro ruoli hanno già dei nuovi volti.
Akron, il cattivo della saga e Nemesi dell'eroe senza nome Chris Hemsworth, sarà interpretato da Christoph Waltz, mentre Airin l'interesse amoroso e promessa sposa dell'eroe sarà interpretata da Mary Elizabeth Winstead.

Edited by Sunset Boulevard Films - 2/8/2013, 10:11
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 09:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Cats e Assassins Creed? Vado per la seconda serie.

World Raspberry, ormai è deciso. :P

Totò: curiosità ma anche molta difficoltà.

Il progetto di Agnese? 42.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 2/8/2013, 09:12




CITAZIONE (marenarobros @ 2/8/2013, 10:11) 
World Raspberry, ormai è deciso. :P

sulla terrazza di casa Marenaro. :P :D
 
Top
19 replies since 29/7/2013, 20:26   168 views
  Share