Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Emerald Sword- Incipit

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 15/7/2013, 20:55




Si sente il brano Ira Tenax
La scena si apre su una città fortificata, di stampo medievale, che sta prendendo fuoco. Si sente una voce fuori campo, maschile
VFC
Caos, fuoco e sangue … fiumi di sangue. Molto tempo fa, le terre attorno ad Algalord vivevano il periodo peggiore della loro storia: i cosiddetti “tempi di sangue”
Suoni di battaglia, la scena si dissolve in una scena di guerra dove i cavalieri sono visti all’ombra
VFC
Tempi di battaglie sanguinarie fra le forze della “Santa Alleanza” e le armate infernali del bastardo conosciuto come il “Re Oscuro”
Stacco su un uomo a cavallo, questo ha un cappuccio nero addosso, noi non vediamo il suo viso.


VFC
In nome di Kron, il crudele ed antico dio della guerra, ha attraversato le montagne oscure con un solo obiettivo: la conquista di Algalord.
L’uomo, il Re Oscuro, tira le redini del cavallo e fa dietrofront.
VFC
La sacra città delle terre incantate, antica custode del segreto della santa “Spada di Smeraldo”
Dissolvenza su uno schermo nero, la MDP carrella in avanti su una specie di punto verde, che lentamente si scopre essere una spada sulla cui lama aleggia un’aura verde.

VFC
La potente arma di forza positiva, che può decidere i destini delle guerre e i trattati di pace.
La spada oltrepassa la MDP ed entra dentro una stanza da una finestra. In questa stanza quattro persone anziane vestite con abiti eleganti e delle cotte di maglia. I quattro parlano fra loro animatamente, ma non sentiamo i loro dialoghi.
VFC
In quel momento drammatico fu presa una decisione fondamentale: grazie alla saggezza dei re, fu creata un’alleanza. Quattro coraggiosi re unirono le loro forze per creare il più grande esercito della storia: algalord, irengard, eldgard ed ancelot.
Dissolvenza in una panoramica su una collina piena di persone armate.
VFC
Tutti uniti sotto il comando di re Harold “il coraggioso”. Questo significava vittoria.
Dissolvenza nella sagoma di un re che, sotto il sole del tramonto, sguaina la spada di smeraldo e la alza al cielo
VFC
Il trionfo della luce sulle forze dell’abisso
Dissolvenza in una città. All’inizio si vede intatta e verde, ma subito dopo è distrutta in una rovina.
VFC
Ora, dopo tanti anni di prosperità, l’incubo è tornato e peggiore di prima. Algalord è di nuovo sotto assedio…
Dentro un’altra città, delle persone escono dalle mura ma delle guardie le trattengono.
Stacco su una ragazza che corre, ma finisce in un vicolo cieco e urla terrorizzata.
Stacco, un cavaliere affonda una lancia e poi la riprende: la lama è piena di sangue
VFC
Nelle regioni del nord il sangue degli innocenti scorre di nuovo, e il dolore di torture e stupri si innalza nel cielo
Dissolvenza in un sentiero pieno di rovi, dove non batte la luce del sole
VFC
C’è solo una speranza per salvare le terre: le tre chiavi della saggezza sulla strada dei cancelli d’avorio.
La MDP carrella in avanti, facendo vedere un cancello dorato.
Dissolvenza in una pergamena che si apre, mostrando il disegno di un uomo davanti a una porta
VFC
Solo un “Guerriero del Ghiaccio” dal cuore puro potrà aprire i cancelli, in qualche parte nelle terre del caos. (il disegno cambia, il cavaliere combatte un drago) E se è abbastanza forte da sconfiggere il guardiano ancestrale, (in disegno cambia in un cavaliere che guida un esercito) avrà l’onore di tenere la sacra spada e guidare uomini valorosi in un epica crociata per la salvezza delle terre incantate
Dissolvenza: CL su una strada, dove cammina un uomo a cavallo con un mantello rosso.
VFC
Molti guerrieri hanno provato a raggiungere i cancelli d’argento…
La scena cambia, viene ripresa la terra, dove è riverso il mantello
VFC
Ma nessuno sa cosa sia successo, perché non sono mai tornati.
Dissolvenza. PP su un uomo sui 30 anni, biondo e dallo sguardo fiero, dal movimento capiamo che è a cavallo (Chris Hemsworth)

VFC
Ora è il tuo turno, valoroso guerriero, ma ricorda.
CM sulla strada dove cammina, vediamo il suo cavallo bianco e il sole che illumina la valle innevata. L’uomo ha un mantello in pelliccia addosso e un’armatura in ferro sul petto
VFC
Per raggiungere le chiavi, dovrai guardare lo specchio dei tuoi peccati..
La voce fuori campo si dissolve, lasciando il posto a quella del guerriero
GUERRIERO
Perciò, prega che il freddo inverno congeli il tuo lato oscuro, rendendo il tuo cuore puro come il ghiaccio o la spada di smeraldo sarà ancora irraggiungibile…
Mette una mano su un ciondolo sul petto, poi lo guarda: è una specie di medaglia, raffigurante un lupo che corre nella tempesta, la gira, c’è una scritta incisa, la legge
GUERRIERO
Ora, la strada per le pianure è lunga e il tempo è breve . vai e lotta per il trionfo della pace una volta per tutte.
PM sull’uomo, che posa la medaglia e sospira.
GUERRIERO
Meglio se mi corriamo, allora, Torcall.
Tira le redini del cavallo, che fa in nitrito e inizia a galoppare.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 16/7/2013, 00:25




Agnese, devvero complimenti. L'idea è quella di un film dal respiro epico, e la musica credo sia in sintonia con le immagini. Stiamo entrambi affrontando un genere difficile, in bocca al lupo ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 08:22
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ancora devo leggere qualcosa di Agnese, ma mi ha onorato con l'anteprima de Il seggio vacante, che dopo Nemesi sarà la mia prima lettura cinematikina estiva.

A naso scrive bene, c'è qualche ingenuità tecnica, la VFC imperante bof.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 16/7/2013, 08:28




CITAZIONE (marenarobros @ 16/7/2013, 09:22) 
la VFC imperante bof.

concordo. si deve saperla usare, nel caso, piuttosto che usarla, cassarla e descrivere le immagini.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 16/7/2013, 10:04




Effettivamente all'inizio la vfc stona un po', ma nel finale quando si scopre che in realtà faceva parte del discorso di un personaggio a un altro, acquista un suo senso. Certo, si potrebbe anche trovare qualche modo più elegante di fare il riassunto.

comunque ci ho visto tante influenze cinematografiche, dal facile LOTR a La storia infinita. Alla fine mi aspettavo che dicesse "Meglio se corriamo allora, Artax" :D

Comunque mi piace. Pollice in su.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 17/7/2013, 23:35




Mi piace, ha un gusto trionfante... Bell'incipit!
 
Top
World ^_^
view post Posted on 18/7/2013, 09:14




Incipit interessante, concordo coi "riferimenti reali" individuati da Andrew, ma penso sia normale.

La VFC è veramente troppo presente in questo caso, Agnese dovrebbe escogitare qualcosa per limitarla un bel po'.
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 22:10
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Mi sembra un buon inizio. E' vero la VFC è piuttosto invadente e più si asciuga meglio è, ma io non demonizzerei così tanto. Se è un prologo la VFC, anche abbondante, ci sta tranquillamente. Tanto per citare un film uscito da poco, in Pacific Rim i primi 5 minuti sono di sola voce fuori campo.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 18/7/2013, 22:12




beh, nei prologhi dei fantasy c'è sempre molta VFC
 
Top
World ^_^
view post Posted on 18/7/2013, 22:25




Sì ma in questo caso alla VFC è demandata la veicolazione di troppe informazioni e in alcuni punti è presente anche per 3/4 righe... asciuga Agnè, che te ne ritroverai contenta.
 
Top
9 replies since 15/7/2013, 20:55   103 views
  Share