Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Consigli per progetti n.2, 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2013, 08:48
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ci provo con un altro numero, tanto d'estate serve tutto:

CITAZIONE
LIGABUE E LA "TARANTOLA"

A quanto pare, il cantante emiliano Luciano Ligabue esordirà tra breve in Cinematik, con un film prodotto dalla Tarantola Production.
Il film si intitola "Questa é la mia vita" ed é attualmente in fase di sviluppo.
Gli interpreti (scelti tutti da Ligabue, personalmente) sono: Stefano Pesce, Stefano Venturi, Andrea Bermani, Massimo Bellinzoni, Pierfrancesco Favino, Stefano Dionisi, Vanessa Gravina, Stefania Rocca, Giovanna Mezzogiorno, Nicole Grimaudo e Federica Fontana.

Qualcuno potrebbe storcere il naso, ma più che altro potrebbe essere l'ispirazione per qualche biopic musicale, o per una trasposizione da autori musicali che hanno scritto romanzi...

CITAZIONE
LA CADILLAC CHIAMA. I COEN RISPONDONO.

I "richiestissimi" fratelli Coen hanno appena firmato un contratto con la Cadillac Ranch. Il film per ora ha il titolo provvisorio di "Hollyvamp", é ambientato nel 1942 a Los Angeles e ha come protagonista uno scapestrato detective alle prese con un caso di intimidazione. Il suo cliente sarà niente meno che l'attore Bela Lugosi... Tratto dal best seller di Stuart Kaminsky, il film vanta già un cast di prima qualità, nel quale spiccano i nomi di Jim Carrey e Ian Holm, due attori "rivali" all'ultima edizione dei Ck Awards.

Per la serie sfida prequel/sequel/spin-off, quello che pensavo qualcuno opzionasse e invece spero venga lasciato al sottoscritto... il seguito de Il sentiero dorato.

CITAZIONE
LA METAMORFOSI DI TOMOVOX

Pare che la Papele 'O Marenaro (per opera di Tomo Vox) stia pensando di mandare al Crocetta film festival una trasposizione del famosissimo racconto di Kafka "La metamorfosi". La regia dovrebbe essere affidata a Lynch, che avrebbe voluto per davvero dirigere un film tratto da questa storia. Ci sono però dei dubbi sul protagonista: in lizza ci sono Philip Seymour Hoffman e Kyle MacLachlan. Quale dei due scegliere? "Tutti e due, per lo stesso ruolo!" Aveva proposto entusiasto Tomo al regista.... Pare che Lynch stia cominciando a preoccuparsi della salute psicofisica del produttore...

Volete il ritorno di Lynch al cinema? O di Tomo a Cinematik? Qualcuno può boicottare il funesto evento se opzionasse il romanzo di Kafka (di recente visto anche a fumetti).

CITAZIONE
IL RITORNO DEL GOLEM

La Carambola Pictures ha finalmente trovato il progetto per il suo primo film horror.
Trattasi di un film sul Golem, il mitico gigante d'argilla delle leggende popolari ebraiche. Il film sarà ambientato durante il periodo della Shoah. Ancora non si sa niente del cast ma il regista sarà quasi certamente Robert Zemeckis...

anche questo soggetto è classico ma da rivedere, una vera sfida cinematikina. Chi la raccoglie?

CITAZIONE
MONICA BELLUCCI E'... DRUNA.

La Glassdreams ci informa che sono da poco cominciate le riprese del film DRUUNA:MORBUS GRAVIS, primo capitolo di una trilogia sulla procace eroina dei fumetti: il film sarà diretto da Paul Verhoeven, preferito a Cronenberg e David Fincher, e sarà interpretato da Monica Bellucci (Druuna), Daniel Day-Lewis (Jock), Asia Argento (Ale) e Robert Carlyle (Schastar). Il personaggio del Nano senza nome sarà realizzato interamente al computer, ma a dargli voce, movimenti, espressioni (e anima) sarà Danny DeVito.
Gli altri due capitoli della trilogia (CREATURA e IL PIANETA DIMENTICATO) di sicuro hanno solo i registi (nel primo John Carpenter, nel secondo Shinya Tsukamoto) e la protagonista, il resto del cast sarà da decidere. Ma ci sono voci insistenti che parlano di Vin Diesel come probabile co-protagonista...

Magari anche per una serie tv, il bello è che di questa DRUNA non ho mai sentito parlare :o:
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 11/7/2013, 10:31




Manco a farlo a caso, in questi giorni ho letto un fumetto su un golem molto promettente, per ora non rivelo il titolo (anche perchè sto disperatamente cercando le due parti che mi mancano, che forse non sono nemmeno uscite, ci sono poche info in giro).

Sarebbe interessante anche vedere Le metamorfosi, ho letto il libro solo un anno fa. Pensare a Lynch però mi sa di scontato.

Druna sembra simpatico, ma la Bellucci ha ormai dato, di procaci se ne trovano di migliori.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/7/2013, 10:42




Hollyvamp è il più interessante di tutti, ricordavo che ci aveva pensato anche Cesare...
Per "La Metamorfosi": speriamo che nessuno scongiuri il "pericolo Tomo" :lol:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 11:51
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 11/7/2013, 11:31) 
Manco a farlo a caso, in questi giorni ho letto un fumetto su un golem molto promettente, per ora non rivelo il titolo (anche perchè sto disperatamente cercando le due parti che mi mancano, che forse non sono nemmeno uscite, ci sono poche info in giro).

Dino Battaglia?

ps: Hollyvamp titolo urendo!
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 11/7/2013, 12:10




CITAZIONE (marenarobros @ 11/7/2013, 12:51) 
CITAZIONE (Andrew. @ 11/7/2013, 11:31) 
Manco a farlo a caso, in questi giorni ho letto un fumetto su un golem molto promettente, per ora non rivelo il titolo (anche perchè sto disperatamente cercando le due parti che mi mancano, che forse non sono nemmeno uscite, ci sono poche info in giro).

Dino Battaglia?

No, è inglese.
 
Top
4 replies since 11/7/2013, 08:48   43 views
  Share