Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Berserk L'Età Dell'Oro - Atto I, Granato Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 10/7/2013, 13:26




Berserk L'Età Dell'Oro Atto I
Granato Production

Genere: Fantastico

Regista: Guillermo Del Toro

Cast: Christian Bale, Benicio Del Toro, Taylor Kitsch, Olga Kurylenko, Chris Cooper, Rutger Hauer, Dolph Lundgren, Famke Janssen, Emmy Rossum, Tilda Swinton, Shawn Ashmore, Rodrigo Santor, Cole Hauser, Robert Maillet, Rory McCann, Adewale Akinnuoy Agbaje, Danny DeVito, Tommy Lister, Brian Cox, Gattlin Griffith

Trama: Gatsu (Christian Bale) emette il suo primo vagito in una pozza di sangue sotto il corpo della madre. Il bimbo viene allevato con riluttanza da un'armata di mercenari, ed iniziato all'arte della guerra, per mano di Gambino (Dolph Lundgren), leader assoluto del battaglione.
Raggiunta la maturità, intraprende un lungo viaggio solitario, che lo condurrà a Griffis (Taylor Kitsch) capo della temibile Squadra dei Falchi.
Il loro sodalizio sfocerà in un profondo rapporto d'amicizia, messo a dura prova dall'insaziabile sete di potere nutrita dal leader dei Falchi, desideroso di un trono tutto suo.
Nel Regno delle Midlands la Squadra dei Falchi è vista come una sorta di gruppo di eroi capeggiati dal bel principe azzurro Griffis, ma a corte i Falchi sono mal visti dall'ala conservatrice del panorama politico. Tutto questo sconvolgerà l'equilibrio e la condotta dell'armata, che sprofonderà gradualmente in una spirale buia e sinistra.





Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Il desiderio di realizzare un film epico, ma con una forte componente drammatica. Berserk offre la visione di un mondo in totale evoluzione. I personaggi crescono e maturano mentalmente, oltre che fisicamente, aggiungendo sempre qualche cosa di nuovo alla storia. Come a sottolineare una semplice verità; non si finisce mai di crescere ed imparare. Tutto cambia e niente resta uguale!

-Parlaci delle scelte di cast e regia


DelToro credo possieda le qualità necessarie per questo film. E’ un regista visionario, capace di affrontare bene i
generi fantasy ed horror, prestando sempre un occhio di riguardo alla drammaticità della storia. Il fattore umano, in questo caso, è importantissimo. Per la scelta del cast devo tanto al contributo di Andrew, perché senza la sua esperienza avrei fatto un bel pastrocchio. Christian Bale è stata la mia prima scelta per il ruolo di Gatsu. Per quanto riguarda Griffis ero orientato su DiCaprio, ma la scelta è andata su Taylor Kitsch. Non sarà semplice trasporre questo personaggio! Il resto del cast vanta un numero piuttosto alto di attori, è la prima volta che opero con così tanti nomi, sarà divertente! Anche perché ci saranno certamente dei nuovi ingressi in futuro!


-Come pensi sarà accolto questo progetto?


Non mi sbilancerò in nessun pronostico. Il potenziale per far bene c’è tutto; la trama è molto articolata. Non ho la pretesa di raccontare tutti gli elementi del fumetto, ma non voglio neanche realizzare un riassunto scarno e povero di contenuti. Focalizzerò gran parte del film sull’amicizia fra Gatsu e Griffis , soprattuto nel primo atto. Nel secondo atto, evidenzierò la caduta dei valori morali di fronte all’ambizione umana. Tutto questo, tenendo sempre in considerazione l’intreccio narrativo principale e soprattutto la componente horror/fantasy.



-A che punto sei con la lavorazione? Quanto conti di farlo uscire?


Le riprese inizieranno il mese prossimo. Sono anni che lavoro a questa trasposizione, dico sul serio. Ogni volta era un continuo “Delete” ! Solitamente succede quando il risultato non mi soddisfa. Quando credo sia sotto le mie aspettative. Oggi mi sento maturato e pronto per questo film. Il lavoro da fare è tanto, e non voglio mettermi fretta.Desidero curare tutti quei dettagli che sono mancati a Favola Americana, per realizzare un prodotto completo e godibile. Credo che Novembre, Dicembre siano i mesi più adeguati all’uscita.


-Convinci la gente a votare il tuo film.


E’ un progetto davvero molto ambizioso. Non solo sotto l’aspetto economico, ma soprattutto per la mole di lavoro che c’è da fare. Mi auguro di ricevere la fiducia di tutti! Da parte mia ci sarà tutto l’impegno e la dedizione possibile per realizzare un film valido, questo è promesso!
 
Top
Clint1994
view post Posted on 10/7/2013, 13:33




Progetto molto ambizioso, ma estremamente interessante. Conosco Berserk solo di fama, ma non so nulla della storia, che sembra molto complessa. Faccio i miei auguri a Sascha.

Cast e regia mi piacciono: Del Toro mi sembra perfetto e il cast bilancia bene grossi nomi con attori meno noti. Mi sembra giusta la scelta di sostituire Di Caprio (in un film del genere non ce lo vedo tanto) con la nuova star in ascesa Taylor Kitsch.
L'unico nome che mi lascia perplesso è Dolph Lundgren.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 10/7/2013, 13:39




conosco la fonte, ma ho perso per strada l'interesse nel seguirlo, per fortuna ci penserai tu. Atteso!
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 10/7/2013, 14:05




CITAZIONE
il cast bilancia bene grossi nomi con attori meno noti.

Questo, garantisco, è merito di Andrew! Devo ancora farmi le ossa sulla scelta degli attori ;)

CITAZIONE
L'unico nome che mi lascia perplesso è Dolph Lundgren

Dolph Lundgren ha fatto il suo tempo nel cinema degli anni ottanta, si sa...non avrà un ruolo da protagonista, ma la sua fisicità è sicuramente appropriata al ruolo di Gambino, che per chi non lo sapesse è un personaggio di contorno, determinante solo alla struttura psicologica di Gatsu.

CITAZIONE
Faccio i miei auguri a Sascha.

Grazie mille ;)

CITAZIONE
conosco la fonte, ma ho perso per strada l'interesse nel seguirlo, per fortuna ci penserai tu. Atteso!

A questo punto spero di risvegliare il tuo interesse per questa storia, perché merita davvero! Grazie per la fiducia.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 10/7/2013, 14:07




Non conosco la fonte, e dalla trama (cmq complessa, che incuriosisce abbastanza), sinceramente non si capisce molto dell'ambientazione e del tipo di film che andremo a vedere...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 10/7/2013, 14:09




è un fantasy
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 10/7/2013, 14:27




Si tratta di un fantasy con ambientazione medievale...
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/7/2013, 14:46




non ho mai visto l'anime, ma è interessante1
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 10/7/2013, 16:44




CITAZIONE
non ho mai visto l'anime, ma è interessante1

Grazie Agnese, spero non deluda nessuno ;)
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 10/7/2013, 20:52




ricordo il manga, l'ho sempre trovato disegnato benissimo e anche scritto bene. bel progetto, Sascha sembra avere le idee chiare. il cast mi piace molto.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/7/2013, 21:48




Ho visto l'anime, ho anche il manga che continua la storia troncata dell'anime, ma non l'ho ancora letto (nè so se lo farò). Comunque la storia è molto matura e il rapporto tra Gatsu e Griffis è uno dei più contorti che abbia mai visto, quindi se sfruttato a dovere potrebbe dar vita a un film memorabile.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 11/7/2013, 00:44




CITAZIONE
ricordo il manga, l'ho sempre trovato disegnato benissimo e anche scritto bene. bel progetto, Sascha sembra avere le idee chiare. il cast mi piace molto.

Vorrei infatti ricordare che il film è ispirato al manga e non all'anime, che resta comunque un ottima trasposizio, a dispetto della trilogia cinematografica che lascia moto a desiderare. Grazie per la fiducia ;)

CITAZIONE
Ho visto l'anime, ho anche il manga che continua la storia troncata dell'anime, ma non l'ho ancora letto (nè so se lo farò). Comunque la storia è molto matura e il rapporto tra Gatsu e Griffis è uno dei più contorti che abbia mai visto, quindi se sfruttato a dovere potrebbe dar vita a un film memorabile.

Spero di essere all'altezza per un film memorabile ;) in ogni caso una letta al manga la darei, perché se l'anime è bello, l'opera di Miura è un Capolavoro.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 2/8/2013, 09:29




Mastruccio cosa ne pensa!? ;)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 2/8/2013, 12:58




CITAZIONE (SaschaGranato @ 2/8/2013, 10:29) 
Mastruccio cosa ne pensa!? ;)

All'inizio ho pensato che fosse un film originale. Ora ho capito meglio di che si tratta.
Che dire? Non so nulla del fumetto, perchè non sono per nulla interessato a manga ed anime. Quindi per me sarà tutto una sorpresa. Spero che possa realizzare un film scorrevole, anche perchè la trama che hai scritto in presentazione lascia pensare a qualcosa di abbastanza movimentato e complicato, con moltissimi personaggi e storie che si intrecciano e si ingarbugliano. L'idea di farne due capitoli a questo punto mi pare proprio la migliore.
In bocca al lupo! ;)
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 3/8/2013, 00:39




Grazie per la tua opinione. Come vedi seguo i consigli; mi avevate invitato a buttarmi su una trasposizione e così ho fatto. I vantaggi sono innumerevoli, ma confesso che la soddisfazione di scrivere un'opera originale non è minimamente paragonabile.
 
Top
16 replies since 10/7/2013, 13:26   140 views
  Share