Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS - 08-14/07

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 00:16

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Non ve l'aspettavate, eh? E invece ho pensato che, dopo le notizie del raduno, alcune cose dovessero essere dette...

I FUMETTI DI FRANCIS, TRA BONELLI E ANIME

death-note-book jpg

Un rinnovato Francis, con un sogghigno che va da un orecchio all'altro, si presenta alle telecamere dopo due settimane di assenza, godendosi i due minuti d'applauso che ne seguono. Comincia poi subito a dare notizie: dà notizie dai set di 007 ("Abbiamo sospeso per qualche giorno in segno di lutto per la perdita di Pierce, ma ricominceremo subito") ed Enrico IV ("Ricominciamo le riprese questa settimana, Tim ha detto che ce la fa"), afferma che può darsi vedremo il primo al Festival invece del secondo, e poi dà due notizie molto ghiotte.

La prima è sul contest annuale a prequel e sequel: Francis annuncia, infatti, che farà il sequel di Death Note, a distanza di sei anni dall'originale, a firma della Chimera Films. "In settimana compro i diritti da Andrew, e poi lo metto in lista per l'anno prossimo" sorride Francis. "Sì, lo so che sono un po' paraculo, perché così ho una fonte su cui basarmi e non devo inventarmi una storia da zero come sarebbe avvenuto in altri casi... Però in realtà così si rivela ancora più difficile!" Non sarà però il debutto nel genere "adattamento da anime" per Francis: nel secondo semestre del 2013, infatti, dovrebbe uscire Capitan Harlock, adattamento delle avventure dell'eroe di Leji Matsumoto, con Jonathan Rhys Meyers nel ruolo del pirata dello spazio.

La seconda, invece, è sulla neonata TV-Matik: nonostante i dubbi sulla vita effettiva dell'operazione, Francis è comunque deciso a buttarvisi, e per l'occasione rispolvera un vecchio progetto: un adattamento di Dampyr, la serie fumettistica Bonelli. "Avevo detto che non mi sarei più occupato di vampiri" sospira Francis "ma fortunatamente il fumetto è molto altro. E' proprio per questo, anzi, che lo voglio adattare, ma l'universo è così complesso che un film non gli avrebbe reso giustizia. Prima di settembre/ottobre, però, credo sia fuori questione."
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 9/7/2013, 00:56




Francis non può fare a meno di dedicarsi alla sua passione verso il Cinema e questo è una cosa bellissima. Attendo con grande curiosità 007 e Dampyr...Tanta, tanta roba! ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/7/2013, 11:10




Francis, se hai bisogno di consigli per Death Note chiedi pure. Tempo fa infatti avevo pensato di scrivere il seguito e anche alla storia da usare, ma poi ho perso l'interesse perchè quelli che non avevano letto il primo film, ci avrebbero capito poco. Insomma, non è un'operazione semplice, in bocca al lupo.



notte-eterna-coniglio-2

E' il turno della Chimera di rivelare il suo sequel/prequel, già annunciato ai pochi fortunati del raduno e soprattutto al diretto interessato, Papele. Si tratta infatti de La notte eterna del coniglio, uno dei migliori horror scritti a Cinematik, che da sempre è stato nelle fantasie del produttore per una storia che definire assurda è riduttivo.
Il progetto è solo in fase embrionale, dovranno decidere se farne un prequel o uno spin off, di sicuro cercheranno di discostarsi dalla struttura narrativa del film originale per fare qualcosa che possa omaggiarlo ma al tempo stesso risultare diverso e indipendente.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 9/7/2013, 12:48




I FUMETTI DI FRANCIS, TRA BONELLI E ANIME
Francis come al solito è un vulcano. Si butta con entusiasmo sui suoi progetti, non li porta tutti a termine, ma è invidiabile la sua energia.
Aspettiamo i due filmm soprattutto 007. Riguardo a Dampyr, non ne ho mai sentito parlare, racimolando qualche info su internet sembra adatto ad una trasposizione per un serial.

Anche la news di Andrew è bella succosa, la notte eterna del coniglio è da un pezzo che voglio recuperarlo, il titolo mi ha sempre incuriosito. Comunque trovo molto positivo questo interesse per il nuovo contest, speriamo abbia il successo che merita.

Deep Dark e i misteri del circo.
Come era già stato annunciato, la OP lavora freneticamente a Deep Dark. La produzione vorrebbe ultimare il film e portarlo in sala entro luglio. Il lavoro avanza regolarmente e non dovrebbero esserci problemi per rispettare l'impegno preso.
Ci si prepara anche ad una serie tv originale con ambientazione Circense. Nessuna info per ora riguardo a cast e trama, però, si conosce chi dirigerà l'episodio pilota. La OP ha ingaggiato Stephen Moyer. Si vocifera che il regista abbia fatto pressioni per avere la consorte nel cast. L'avrà spuntata?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/7/2013, 12:52




CITAZIONE
Deep Dark e i misteri del circo.
Come era già stato annunciato, la OP lavora freneticamente a Deep Dark. La produzione vorrebbe ultimare il film e portarlo in sala entro luglio. Il lavoro avanza regolarmente e non dovrebbero esserci problemi per rispettare l'impegno preso.
Ci si prepara anche ad una serie tv originale con ambientazione Circense. Nessuna info per ora riguardo a cast e trama, però, si conosce chi dirigerà l'episodio pilota. La OP ha ingaggiato Stephen Moyer. Si vocifera che il regista abbia fatto pressioni per avere la consorte nel cast. L'avrà spuntata?

Mi hai mandato le news per lo specialone? Non ricordo.
In ogni caso, hai mai visto Carnivale? Serie ambientata in un circo, stupenda (peccato l'abbiano terminata presto).
 
Top
Oren productions
view post Posted on 9/7/2013, 12:59




Si, ti ho già inviato tutto, controlla che in caso provvedo a rimandare.
Mai vista la serie che dici e cercherò di starne lontano per ora. Non vorrei che mi influenzasse in qualche modo. La recupererò a stagione finita.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 9/7/2013, 18:11




Non conosco ovviamente il film a cui si riferisce Andrew, però l'idea di un prequel su un film originale prodotto a Cinematik è davvero tosto!

Per quanto riguarda Oren, credo lui sappia bene quanta stima nutro per il suo Cinema e quindi il suo progetto è atteso con grande interesse.

UFFICIALIZZATO BERSERK!!!

A distanza di un anno dalle riprese di Favola Americana, la Granato Production annuncia ufficialmente "Berserk" come suo prossimo film. L'opera sarà diretta da Guglielmo DelToro e godrà di un cast d'eccezione, fra cui spiccano i nomi di Christian Bale e Leonardo DiCaprio.
Queste le prime dichiarazioni del presidente Granato; "Dopo quasi un anno di preparazione abbiamo finalmente avviato il progetto. Berserk L'Età dell'oro sarà diviso in due atti, e vedranno la luce entro il prossimo semestre, proprio perché appartengono ad un unico film. Bale interpreterà Gatsu mentre DiCaprio reggerà sulle sue spalle l'eredità di Griffis, un personaggio veramente complesso. Sono due attori straordinari, per due personaggi difficilissimi da trasporre. Occorrerà lavorare sodo e non vedo l'ora che inizino le riprese".
Non ci è dato sapere quanti film comporranno l'intera saga, ciò che è certo è che un primo passo è stato mosso! Presto altre News

azz Gullielmo DelToro ...scusate XD
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 10/7/2013, 08:09




CITAZIONE (Francis Delane @ 9/7/2013, 01:16) 
I FUMETTI DI FRANCIS, TRA BONELLI E ANIME

Sequel di "Death Note" e serie tv su "Dampyr"??? Ullallà.... (Marty McFly cit.) :D

Due progetti che mi ispirano moltissimo.

CITAZIONE (Andrew. @ 9/7/2013, 12:10) 
E' il turno della Chimera di rivelare il suo sequel/prequel, già annunciato ai pochi fortunati del raduno e soprattutto al diretto interessato, Papele. Si tratta infatti de La notte eterna del coniglio, uno dei migliori horror scritti a Cinematik, che da sempre è stato nelle fantasie del produttore per una storia che definire assurda è riduttivo.

Una grande storia e uno dei film più belli della Marenaro.....nelle mani di Andrew??? Da leccarsi i baffi....

CITAZIONE (Oren productions @ 9/7/2013, 13:48) 
Ci si prepara anche ad una serie tv originale con ambientazione Circense. Nessuna info per ora riguardo a cast e trama, però, si conosce chi dirigerà l'episodio pilota. La OP ha ingaggiato Stephen Moyer. Si vocifera che il regista abbia fatto pressioni per avere la consorte nel cast. L'avrà spuntata?

Che taglio avrà questa serie?

CITAZIONE (SaschaGranato @ 9/7/2013, 19:11) 
Non conosco ovviamente il film a cui si riferisce Andrew, però l'idea di un prequel su un film originale prodotto a Cinematik è davvero tosto!

Se ti riferisci a La notte eterna del coniglio non è un film originale, è tratto da un romanzo di Giacomo Gardumi.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 10/7/2013, 09:11




NP: ROMBANO I MOTORI

Ora lo possiamo dire: smaltita la delusione per i risultati de "Il ladro di anime" e il mezzo flop degli ultimi tre film e passato il semestre "purgativo", la scintilla si è riaccesa nell'animo creativo di Nuno. E di conseguenza i motori della Nuno Productions hanno riniziato a rombare. Partendo dallo stimolo della neonata (o neonascitura) TVmatik la casa di produzione aretina si è già messa al lavoro programmando celermente quello che sarà il prossimo semestre con due film e una serie tv.
Si comincerà ad agosto (il 10 per la precisione) con il debutto della serie tv "Bastard Heroes" che andrà in onda fino a dicembre.
A seguire toccherà a "L'uomo che odiava Sherlock Holmes" di James McTeigue che a metà settembre sarà in concorso al Festival di Roma e dovrebbe uscire nelle sale verso Natale.
Nel mezzo ci sarà il Contest di Halloween, al quale la NP parteciperà con "Hideout", horror di marca francese affidato ad Alexandre Aja.

Questi i progetti per il secondo semestre 2013, mentre (ma non c'è ancora l'ufficialità) il primo semestre 2014 dovrebbe essere quello giusto per vedere finalmente il ritorno di Tarantino con il visionario "Go-go girls of the Apocalypse" e la nuova serie tv "Locke & Key".
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/7/2013, 09:37




Tra l'altro ho scoperto che c'è pure un film de La notte eterna del coniglio, "indipendente". Se lo trovo lo guardo, per curiosità.

CITAZIONE
NP: ROMBANO I MOTORI

Non ti abbattere per i premi mancati, alla fine dobbiamo scrivere per far leggere agli altri le nostre storie, le tue sono sempre piaciute e chi se ne frega se non erano da "awards"? Più che altro, ti consiglierei di essere più partecipe ai tuoi stessi film. Molti si sono presto dimenticati perchè tu stesso dopo averli fatti uscire scomparivi senza lasciare traccia, nè provavi a difenderli :P

Comunque attendo molto il film su Sherlock Holmes. Sarà in stile classico o un rifacimento?
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 10/7/2013, 09:47




CITAZIONE (Andrew. @ 10/7/2013, 10:37) 
Non ti abbattere per i premi mancati, alla fine dobbiamo scrivere per far leggere agli altri le nostre storie, le tue sono sempre piaciute e chi se ne frega se non erano da "awards"? Più che altro, ti consiglierei di essere più partecipe ai tuoi stessi film. Molti si sono presto dimenticati perchè tu stesso dopo averli fatti uscire scomparivi senza lasciare traccia, nè provavi a difenderli :P

Comunque attendo molto il film su Sherlock Holmes. Sarà in stile classico o un rifacimento?

No, ma il mio "abbattimento" non era dato da premi mancati (non ne ho quasi mai vinti, perchè cominciare adesso... :P) ma proprio dall'insuccesso di critica e botteghino. Ho avuto la sensazione che i miei film non piacessero più o che io non fossi più capace di scrivere qualcosa di decente. Capita. Basta prendersi un periodo di pausa e si ricaricano pile e motivazioni. :)

Sulla maggiore partecipazione ai miei film ti do ragione. Purtroppo sono abituato che quando esce un mio film sono già completamente preso dalla lavorazione di quello successivo, quindi tendo ad abbandonarlo un po' a se stesso. Critica giustissima e cui farò molta più attenzione da qui in avanti.

Sul film sherlockiano......eheheh.....è molto particolare. Si svolgerà su due binari paralleli, uno ai giorni nostri e uno ambientato nel 1900. In quello ai giorni nostri il protagonista è un giovane sherlockiano (Cillian Murphy) che indaga sull'omicidio dell'unico uomo al mondo che è riuscito a ritrovare i diari perduti di Conan Doyle. Nella storia ambientata nel 1900, invece, i protagonisti sono Arthur Conan Doyle in persona (Stuart Townsend) e uno dei suoi migliori amici....Bram Stoker (Peter Stormare) e la vicenda si svolge durante quello che è passato alla storia come "Il Grande Iato" cioè il periodo storico tra quando Conan Doyle fece "morire" Holmes e quando decise di riportarlo in vita.

Mi sto divertendo un sacco a scriverlo e spero possa venirne fuori un buon film. ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/7/2013, 09:49




Wow, trama bellissima, avrei voluto farlo io :)
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 10/7/2013, 09:54




CITAZIONE (Andrew. @ 10/7/2013, 10:49) 
Wow, trama bellissima, avrei voluto farlo io :)

Io avrei voluto fare Gli incubi di Arkham e Le montagne della follia.....quindi sto ancora in debito. :P
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 16:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 9/7/2013, 12:10) 
Francis, se hai bisogno di consigli per Death Note chiedi pure. Tempo fa infatti avevo pensato di scrivere il seguito e anche alla storia da usare, ma poi ho perso l'interesse perchè quelli che non avevano letto il primo film, ci avrebbero capito poco. Insomma, non è un'operazione semplice, in bocca al lupo.



notte-eterna-coniglio-2

E' il turno della Chimera di rivelare il suo sequel/prequel, già annunciato ai pochi fortunati del raduno e soprattutto al diretto interessato, Papele. Si tratta infatti de La notte eterna del coniglio, uno dei migliori horror scritti a Cinematik, che da sempre è stato nelle fantasie del produttore per una storia che definire assurda è riduttivo.
Il progetto è solo in fase embrionale, dovranno decidere se farne un prequel o uno spin off, di sicuro cercheranno di discostarsi dalla struttura narrativa del film originale per fare qualcosa che possa omaggiarlo ma al tempo stesso risultare diverso e indipendente.

Onorato!

Quindi dobbiamo annunciare qua le scelte del contest prequel/sequel/spin-off?
ps: magari avvisa Existenz, sicuramente gli farà piacere e potrebbe essere un ottimo consulente "originale".
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 10/7/2013, 16:18




Mi sono perso qualcosa, cosa c'entra eXistenZ? :unsure:
 
Top
27 replies since 9/7/2013, 00:16   190 views
  Share