Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - 1Q84-Episodio 1, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 1/7/2013, 19:39




Titolo: 1Q84-Episodio 1

Sunset Boulevard Films



Genere: Fantastico

Regista: Nicolas Winding Refn

Cast: Anna Paquin, Maisie Williams, Jonathan Rhys-Meyers, John Barrowman, Kevin Spacey, Susan Sarandon, Tim Robbins, Amy Adams

Trama: 1984, Denver. Amanda (Paquin) è bloccata in un taxi nel traffico. L'autista le suggerisce, come unica soluzione per non mancare all'appuntamento che l'aspetta, di uscire dalla tangenziale utilizzando una scala di emergenza, nascosta e poco frequentata. Ma, sibillino, aggiunge di fare attenzione: "Non si lasci ingannare dalle apparenze. La realtà è sempre una sola". Negli stessi giorni Tyler (Rhys Meyers), un giovane aspirante scrittore dotato di buona tecnica ma povero d'ispirazione, riceve uno strano incarico: un editor senza scrupoli gli chiede di riscrivere il romanzo di un'enigmatica diciassettenne così da candidarlo a un premio letterario. Ma "La crisalide d'aria" è un romanzo fantastico tanto ricco di immaginazione quanto sottilmente inquietante: la descrizione della realtà parallela alla nostra e di piccole creature che si nascondono nel corpo umano come parassiti turbano profondamente Tyler. L'incontro con l'autrice non farà che aumentare la sua vertigine: chi è veramente Erika Forrester (Williams)? Intanto Amanda osserva perplessa il mondo che la circonda: sembra quello di sempre, eppure piccoli, sinistri particolari divergono da quello a cui era abituata. Finché un giorno non vede comparire in cielo una seconda luna e sospetta di essere l'unica persona in grado di attraversare la sottile barriera che divide il 1984 dal 1Q84. Ma capisce anche un'altra cosa: che quella barriera sta per infrangersi.





-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


diciamo che è una piccola sfida: ho battuto emil all'asta e il libro ce l'avevo da parecchio, e voglio vedere se riesco a trasporre tutta la trilogia, anche se è tosto e dovrò tagliare molto.

-Parlaci delle scelte di cast e regia


Quando Clint mi ha detto che sarà un film difficile ho pensato subito a Refn, e la mia idea è stata confermata con la lettura del libro. Inoltre pensavo già di ambientare il film in america più per comodità, ecco il perché degli attori. Ho trovato ottimi la Paquin e Meyers nei ruoli protagonisti, per Anna poi il ruolo di donna fredda è quasi nuovo.

-Come pensi sarà accolto questo progetto?


Questo lo lascio dire a voi, ma credo che alcuni rimarranno perplessi

-A che punto sei con la lavorazione? Quanto conti di farlo uscire?


il mio progetto è portare tutte e tre gli episodi ai prossimi Love And Smiles, se ci riesco. Sarà un appuntamento a scadenza di tre anni :)

-Convinci la gente a votare il tuo film.


ora vado sul difficile, supportatemi!
 
Top
emilgollum
view post Posted on 1/7/2013, 19:48




CITAZIONE
ho battuto emil all'asta e il libro ce l'avevo da parecchio, e voglio vedere se riesco a trasporre tutta la trilogia, anche se è tosto e dovrò tagliare molto.

a essere sincero non pensavo iniziassi così presto, sappi che sarò mooooolto severo! dev
 
Top
Clint1994
view post Posted on 1/7/2013, 22:28




Sono molto scettico quanto alla realizzazione di questo film, come ho già avuto modo di dire nel corso dell'asta... Comunque, buon lavoro!
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 08:09
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Idem con patate, anche se è apprezzabile (e dovrebbe essere contagioso) l'entusiasmo di Agnese nel non tirarsi indietro davanti a nessuna sfida (per dire, Oren, Hermes e Mastruccio si trattengono molto di più, pare che sappiano tutto loro :P ).
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 2/7/2013, 13:20




CITAZIONE (marenarobros @ 2/7/2013, 09:09) 
Idem con patate, anche se è apprezzabile (e dovrebbe essere contagioso) l'entusiasmo di Agnese nel non tirarsi indietro davanti a nessuna sfida (per dire, Oren, Hermes e Mastruccio si trattengono molto di più, pare che sappiano tutto loro :P ).

Ehm! Giusto per rinfrescare la memoria: sto lavorando ad un progetto originale che ancora nessuno si è mai sognato di realizzare. Per il momento sono alla fase di documentazione, perchè voglio essere il più preciso possibile e desidero raccontare verità. Come mia consuetudine, poi, sono alla ricerca, quasi conclusa, dei brani della colonna sonora, perchè mi viene meglio scrivere sapendo già che musica mettere ad accompagnamento, e talvolta mi faccio ispirare da esse. Ah! Trattandosi del biopic sul tuo conterraneo più illustre, magari ti chiederò una consulenza linguistica sulla sceneggiatura finale, ben pagata ovvio! :D
 
Top
Oren productions
view post Posted on 2/7/2013, 13:28




CITAZIONE (marenarobros @ 2/7/2013, 09:09) 
Idem con patate, anche se è apprezzabile (e dovrebbe essere contagioso) l'entusiasmo di Agnese nel non tirarsi indietro davanti a nessuna sfida (per dire, Oren, Hermes e Mastruccio si trattengono molto di più, pare che sappiano tutto loro :P ).

Mi trattengo sì... Sono stufo di prendere delle sonore "scoppole"... :P
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 13:45
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 2/7/2013, 14:20) 
CITAZIONE (marenarobros @ 2/7/2013, 09:09) 
Idem con patate, anche se è apprezzabile (e dovrebbe essere contagioso) l'entusiasmo di Agnese nel non tirarsi indietro davanti a nessuna sfida (per dire, Oren, Hermes e Mastruccio si trattengono molto di più, pare che sappiano tutto loro :P ).

Ehm! Giusto per rinfrescare la memoria: sto lavorando ad un progetto originale che ancora nessuno si è mai sognato di realizzare. Per il momento sono alla fase di documentazione, perchè voglio essere il più preciso possibile e desidero raccontare verità. Come mia consuetudine, poi, sono alla ricerca, quasi conclusa, dei brani della colonna sonora, perchè mi viene meglio scrivere sapendo già che musica mettere ad accompagnamento, e talvolta mi faccio ispirare da esse. Ah! Trattandosi del biopic sul tuo conterraneo più illustre, magari ti chiederò una consulenza linguistica sulla sceneggiatura finale, ben pagata ovvio! :D

Quindi progetto ripreso? bene bene
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 2/7/2013, 18:32




Anche io ho apprezzato la volontà di Agnese di provarci, si vede che lo sta facendo per sfida e orgoglio personale.
Il libro non lo conosco, ma so che Murakami è intrasponibile, quindi in bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 18:59
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 2/7/2013, 09:09) 
Idem con patate, anche se è apprezzabile (e dovrebbe essere contagioso) l'entusiasmo di Agnese nel non tirarsi indietro davanti a nessuna sfida (per dire, Oren, Hermes e Mastruccio si trattengono molto di più, pare che sappiano tutto loro :P ).

Io mi trattengo solo perchè, in questo periodo, in testa ho il vuoto assoluto. <_<


Cmq il libro non l'ho letto, non so minimamente di cosa parli e non riesco neanche a inquadrarlo bene. Credevo fosse un film fantastico, visionario, ma poi leggo che Agnese lo vuole portare al Love & Smiles quindi, sono ancora più confuso di prima. Ma non è una cosa che mi dispiace, anzi. Il cast è promettente e Refn è il regista più cool del momento quindi come progetto, nel suo complesso, mi piace.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 4/7/2013, 08:22




Il progetto è di quelli ambiziosi e belli "tosti", complimenti Agnese. L'unica a non convincermi è la regia: Refn, secondo me, potrebbe non essere adatto a questo tipo di storia...
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 08:38
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 4/7/2013, 09:22) 
Refn, secondo me, potrebbe non essere adatto a questo tipo di storia...

Why and because?
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 4/7/2013, 10:13




Il suo stile di regia è molto particolare... secondo me non è un nome che si usa "facilmente", semplicemente attaccandolo a un soggetto un po' sui generis...
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 4/7/2013, 12:30




beh, ho scelto Refn perché so che è una trasposizione difficile e poi non è un film di genere: ci sono molti generi, il fantastico, il romantico e anche un po' di fantascienza.
Molto probabilmente il nostro Nick commenterebbe "in questo libro parlano troppo", ma troverò un compromesso :D
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 4/7/2013, 15:43




Anch'io non conosco il libro, ma ammetto che il progetto ha stuzzicato la mia curiosità.

Attendo incuriosito. ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 15/11/2013, 13:36




Questo è un cortometraggio tratto dal libro, penso possa interessarvi:

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=366369
 
Top
20 replies since 1/7/2013, 19:39   176 views
  Share