Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Consigli per Progetti, n.1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2013, 17:10
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Direttamente dall'archivio news pubblicato da World tempo addietro, riciclo dei progetti abortiti di Ck ancora presenti o desaparecidos, che qualcuno potrebbe riconoscere come pane per i propri denti:

Shame (originale? progetto di Cadillach, contattatelo su FB per maggiori dettagli)

CITAZIONE
Vi ricordate di Jay Roach? Il regista dei due Austin Powers e di "Ti presento i miei"? Ebbene, la Cadillac Ranch di Cesare Carugi ha scelto proprio lui come regista del suo prossimo film "in fase di sviluppo". Trattasi di "Shame", un poliziesco notturno interpretato da Edward Norton, Michael Keaton e Brittany Murphy.
Protagonista del film é un poliziotto che vuole risolvere un caso di omicidio archiviato ben 25 anni prima: la vittima di quell'omicidio fu suo padre, che il giovane rivede continuamente come se fosse un fantasma...

Le notti di Salem (Stephen King) progetto di Arcadia

CITAZIONE
Il giorno dei morti é il giorno de... Le Notti di Salem.

Pare proprio che dopo un lungo periodo di stop, le riprese del film "Le notti di Salem" siano finalmente ricominciate.
L'Arcadia Productions annuncia che il film uscirà proprio il 1 Novembre, giorno d'Ognissanti.
Il regista John Carpenter al momento non ha altri film "in lavorazione" pertanto ha deciso di rigettarsi anima e corpo nelle riprese del film che ha, come protagonista, l'iridato Ralph Fiennes (Ck Award come Miglior Attore Protagonista 2002 per "Fahrenheit 451").

Urlo (progetto originale?). (news di Mike T, attualmente contattabile su Facebook per lumi in merito)

CITAZIONE
Cambio di regia in casa Event Horizon per "Urlo"

Von Trier lascia la regia di "Urlo". Pare infatti che l'anticonformista regista danese abbia rinunciato ritenendosi "non adatto". Lascia il posto vacante, e potrebbe essere rimpiazzato dal noto regista di B-movie Brian Yuzna.
Ma é stato contattato anche David Cronenberg, che per la Event Horizon ha già diretto il thriller orrorifico "Otto Zampe", attualmente nelle sale di Cinematik.
A chi dei due toccherà? Vedremo.

"Moby Dick" di Hermann Melville (News di Cadillach, in seguito progetto accarezzato anche da Tomcat in una versione contemporanea)

CITAZIONE
Artefice di questo progetto é Steven Spielberg, che per il ruolo del terribile capitano Achab pare abbia già contattato il suo amico Tom Hanks, dopo avere già incassato i "sì" di Jude Law e Sam Robards, da lui già diretti in "A.I. Intelligenza Artificiale".

"Monkey Island"

Film di Robbo (Tarantolax) effettivamente realizzato, forse anche condito da un sequel, se la memoria non mi inganna. Ma se la memoria difetta, vuol dire che è tempo di una nuova versione, aggiornata di effetti speciali al passo coi tempi.
 
Web  Top
cadillac
view post Posted on 1/7/2013, 12:08




"Shame"? E chi se lo ricorda??? Soprattutto ora che è uscito "Shame" di McQueen e Brittany Murphy è morta... :o:
 
Top
Andrew.
view post Posted on 1/7/2013, 13:29




CITAZIONE (cadillac @ 1/7/2013, 13:08) 
"Shame"? E chi se lo ricorda??? Soprattutto ora che è uscito "Shame" di McQueen e Brittany Murphy è morta... :o:

Ciao :alienff:
 
Top
emilgollum
view post Posted on 1/7/2013, 18:22




CITAZIONE (Andrew. @ 1/7/2013, 14:29) 
CITAZIONE (cadillac @ 1/7/2013, 13:08) 
"Shame"? E chi se lo ricorda??? Soprattutto ora che è uscito "Shame" di McQueen e Brittany Murphy è morta... :o:

Ciao :alienff:

:alienff: il sommo.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 2/7/2013, 10:55




CITAZIONE (marenarobros @ 30/6/2013, 18:10) 
"Monkey Island"

Film di Robbo (Tarantolax) effettivamente realizzato, forse anche condito da un sequel, se la memoria non mi inganna. Ma se la memoria difetta, vuol dire che è tempo di una nuova versione, aggiornata di effetti speciali al passo coi tempi.

La memoria non ti inganna, Pap (nonostante la ragguardevole età anagrafica...).

"Monkey Island" (2004) e "Monkey Island: la maledizione di Big Woop" (2005), entrambi prodotti dalla Tarantolax.

CITAZIONE (marenarobros @ 30/6/2013, 18:10) 
Le notti di Salem (Stephen King) progetto di Arcadia

Un paio di film ne sono già stati tratti mi pare. Ma nessuno all'altezza del libro, letto in gioventù e che ricordo con grande piacere. Chissà, magari una versione cinematikina sarebbe più soddisfacente di quelle cinematografiche....
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 11:56
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Le notti di Salem (così come molto altro di King) si presterebbe a un serial, che dite?

ps: appena uscito negli USA The Dome (in Italia andrà su Raidue, garanzia di bidone?), l'idea l'hanno presa dal film dei Simpson. ^_^
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/7/2013, 12:36




un film su Monkey Island lo stavo progettando da un po', ma più fedele alla storia del videogioco...
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 2/7/2013, 14:23




CITAZIONE (marenarobros @ 2/7/2013, 12:56) 
Le notti di Salem (così come molto altro di King) si presterebbe a un serial, che dite?

ps: appena uscito negli USA The Dome (in Italia andrà su Raidue, garanzia di bidone?), l'idea l'hanno presa dal film dei Simpson. ^_^

Sì, credo si presterebbe bene per un serial.

The Dome lo lessi appena uscì e a me è piaciuto. Pensai di farne qualcosa più volte ma la mole del romanzo (oltre alla valanga di personaggi e alle tantissime storie indipendenti e intrecciate) mi ha fatto desistere.

Sul progetto uscita negli USA non ho grande fiducia......
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 18:51
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Le notti di Salem sarebbe perfetto per un serial, soprattutto se si ha il coraggio di aggiungere qualche storyline più sfiziosa e , perchè no, proseguire la storia.

"Urlo" ha lo stesso titolo del film su Allen Ginsberg, con James Franco. Ma essendo Brian Yuzna un possibile regista, mi sa che è tutt'altra roba.
 
Top
8 replies since 30/6/2013, 17:10   67 views
  Share