Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Regista per "Yesterday"
Poll choicesVotesStatistics
Marc Forster1 [50.00%]
Altri (specificare)1 [50.00%]
Cameron Crowe0 [0.00%]
Rob Reiner0 [0.00%]
Gus Van Sant0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Regista per "Yesterday"

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 27/6/2013, 15:28 by: Clint1994




Di questo mio progetto, "Yesterday", ne parlo da tanto tempo... L'avevo iniziato un anno fa, poi l'ho mollato, poi durante le vacanze di pasqua l'ho ripreso in mano e ho scritto più di sessanta pagine, poi mi sono bloccato di nuovo, ora vorrei riuscire a completarlo. Insomma, sta diventando un po' la mia bestia nera, perché è la mia prima sceneggiatura originale dopo tanti anni (l'ultima è stata Sinfonia di morte, una vita fa :o: ) e perché è un progetto molto personale (è da quando mi sono iscritto al gioco che cerco di scrivere un film incentrato su un gruppo di ragazzi della mia età).

In poche parole, per chi non se lo ricorda, è la storia dell'estate di un gruppo di ragazzi dopo il diploma e prima di imboccare strade diverse: amicizie, amori, feste, problemi relativi a quell'età ecc...

I protagonisti saranno Freddie Highmore, Josh Hutcherson, Shailene Woodley, Ezra Miller, Emma Roberts, Eliza Bennett. Ci saranno anche James Franco, Ellen Page e William H. Macy.

Il problema è trovare il regista adatto... Ci sono pochi teen movie di qualità, in questi ultimi anni (l'ultimo ben fatto è "Noi siamo infinito").
Quindi sono indeciso su chi scegliere per la regia...

Questi i nomi presi in considerazione:
- MARC FORSTER è il regista di "Neverland", "Vero come la finzione", "Il cacciatore di aquiloni"... film che denotano una certa sensibilità e che lo rendono adatto alle atmosfere di "Yesterday". Ultimamente però ha fatto film più fracassoni ("Quantum of solace", "World War Z"...)
- CAMERON CROWE è il regista di "Quasi famosi" ed "Elizabethtown". Non è un gran regista, però i generi che ha affrontato e le atmosfere dei suoi film possono ricordare quelle del mio. Inoltre è un grande esperto di musica, cosa che si nota nei suoi film, e in "Yesterday" le musiche sono fondamentali (ci saranno molte canzoni dei Beatles, tra cui quella che dà il titolo al film ovviamente).
- GUS VAN SANT ha diretto dei bellissimi film sul mondo dei giovani, però sempre con atmosfere un po' troppo cupe, lontane da quelle del mio film (infatti è quello che tenderei di più a scartare).
- ROB REINER è il regista del mitico "Stand by me", ma ormai è vecchiotto e temo sarebbe una scelta un po' banale.

Sono indeciso principalmente fra i primi due.
Ditemi secondo voi chi è meglio, o fate altri nomi se vi viene in mente qualcuno, grazie ^_^
 
Top
13 replies since 27/6/2013, 15:28   92 views
  Share