Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Second time, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 24/6/2013, 13:57 by: Andrew.




Second time
Hermes production


Genere: Fantascienza

Regista: Richard Kelly

Cast: Nicholas Hoult, Elizabeth Olsen, Jodie Foster, Colin Firth

Descrizione: Anno 2113. Noah è un ragazzo di 18 anni, confinato nella sua stanza a causa di un’aggressiva forma di tumore che la medicina non è ancora riuscita a sconfiggere. Eve, una ragazza schiva e con disturbi alimentari, è la sua unica amica che, nei furtivi incontri notturni, gli porta in regalo frammenti di mondo esterno. Proprio quel mondo che Christine, la madre di Noah, cerca in tutti i modi di tenere lontano da suo figlio. Madre e figlio sono sempre più distanti, entrambi con i loro segreti: Christine che esce di nascosto, in piena notte e Noah con il suo bisogno, sempre più irrefrenabile, di abbattere quelle mura e vivere sulla sua pelle il mondo fuori dalla finestra, magari proprio insieme a Eve. Ma una serie di sconcertanti verità si abbatteranno sul ragazzo e lo costringeranno a un‘ultima lacerante scelta.






-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


In realtà l'ho mandato solo per raggiungere un buon numero di progetti e testare il nuovo sviluppo.
Comunque è un'idea su cui lavoro da tempo. Vorrei scrivere un film di fantascienza, dopo le buone critiche ricevute a Cortimatik, e cimentarmi con un genere di storia più spettacolare, dal respiro quasi epico.


-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Ho pensato subito a Richard Kelly, avendo visto sia Donnie Darko che The Box. Mi sembra perfettamente in liena con il tipo di fantascienza che voglio realizzare e poi cercavo un nome non molto grande e ancora "in crescita". Anche per i due giovani protagonsiti cercavo nomi sì famosi, ma ancora non troppo "mainstream". Sia Hoult che la Olsen sono fisicamente perfetti, grazie alla loro espressione vegamente tormentata e poi sono giovani di talento. La seconda in particolare mi ha conquistato nel film La fuga di Martha. Ho voluto poi mettere due nomi di grande richiamo, un po' a sostenere i due giovani talenti. Sia la Foster che Firth sono due certezze nel mondo del cinema.


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Penso che possa suscitare curiosità, vista la trama piuttosto vaga e il genere che affronto per la prima volta. Non molto altro però, vito che del progetto ho ancora svelato poco.


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Sto ancora lavorando alla storia, e non credo che inizierò la scrittura a breve, ma conto di farlo uscire il prossimo semestre.


-Convinci la gente a votare il tuo film.

Chi cerca un film di fantascienza ricco di colpi di scena e dal sapore epico, ha trovato il il film giusto!
 
Top
8 replies since 24/6/2013, 13:57   54 views
  Share