Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Second time, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 24/6/2013, 13:57




Second time
Hermes production


Genere: Fantascienza

Regista: Richard Kelly

Cast: Nicholas Hoult, Elizabeth Olsen, Jodie Foster, Colin Firth

Descrizione: Anno 2113. Noah è un ragazzo di 18 anni, confinato nella sua stanza a causa di un’aggressiva forma di tumore che la medicina non è ancora riuscita a sconfiggere. Eve, una ragazza schiva e con disturbi alimentari, è la sua unica amica che, nei furtivi incontri notturni, gli porta in regalo frammenti di mondo esterno. Proprio quel mondo che Christine, la madre di Noah, cerca in tutti i modi di tenere lontano da suo figlio. Madre e figlio sono sempre più distanti, entrambi con i loro segreti: Christine che esce di nascosto, in piena notte e Noah con il suo bisogno, sempre più irrefrenabile, di abbattere quelle mura e vivere sulla sua pelle il mondo fuori dalla finestra, magari proprio insieme a Eve. Ma una serie di sconcertanti verità si abbatteranno sul ragazzo e lo costringeranno a un‘ultima lacerante scelta.






-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


In realtà l'ho mandato solo per raggiungere un buon numero di progetti e testare il nuovo sviluppo.
Comunque è un'idea su cui lavoro da tempo. Vorrei scrivere un film di fantascienza, dopo le buone critiche ricevute a Cortimatik, e cimentarmi con un genere di storia più spettacolare, dal respiro quasi epico.


-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Ho pensato subito a Richard Kelly, avendo visto sia Donnie Darko che The Box. Mi sembra perfettamente in liena con il tipo di fantascienza che voglio realizzare e poi cercavo un nome non molto grande e ancora "in crescita". Anche per i due giovani protagonsiti cercavo nomi sì famosi, ma ancora non troppo "mainstream". Sia Hoult che la Olsen sono fisicamente perfetti, grazie alla loro espressione vegamente tormentata e poi sono giovani di talento. La seconda in particolare mi ha conquistato nel film La fuga di Martha. Ho voluto poi mettere due nomi di grande richiamo, un po' a sostenere i due giovani talenti. Sia la Foster che Firth sono due certezze nel mondo del cinema.


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Penso che possa suscitare curiosità, vista la trama piuttosto vaga e il genere che affronto per la prima volta. Non molto altro però, vito che del progetto ho ancora svelato poco.


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Sto ancora lavorando alla storia, e non credo che inizierò la scrittura a breve, ma conto di farlo uscire il prossimo semestre.


-Convinci la gente a votare il tuo film.

Chi cerca un film di fantascienza ricco di colpi di scena e dal sapore epico, ha trovato il il film giusto!
 
Top
emilgollum
view post Posted on 24/6/2013, 14:07




Mi sembra una buonissima trama: fantascienza e dramma. Il titolo però non mi piace.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 24/6/2013, 14:10




La trama, per come si legge nella presentazione, non sembra avere proprio nulla di epico, nonostante le parole di Hermetico... Anzi, sembra una storia molto drammatica. Ma probabilmente è ancora troppo presto per capirne qualcosa.

Comunque, la storia mi sembra interessante e il fatto che sia originale (giusto?) aumenta la mia curiosità. Qualche dubbio sulla presenza di soli quattro attori, soprattutto se sarà qualcosa di epico, ma i nomi coinvolti sono intriganti
 
Top
emilgollum
view post Posted on 24/6/2013, 14:11




CITAZIONE
Comunque, la storia mi sembra interessante e il fatto che sia originale (giusto?) aumenta la mia curiosità. Qualche dubbio sulla presenza di soli quattro attori, soprattutto se sarà qualcosa di epico, ma i nomi coinvolti sono intriganti

presumo sia work in progress
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 12:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ci vuole un bel rilancio per Kelly, troppo bistrattato e dispersivo, ma di talento. Script originale, quindi? Il titolo in italiano magari ci starebbe bene.
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2013, 13:26
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Sì, lo script è originale e sto completando la trama. Per la descrizione mi sono tenuto un po' vago e più avanti deciderò se aggiungere qualche dettaglio.
Anche il cast è incompleto, questi sono solo i ruoli principali.

Cmq sì, ci sarà una parte più drammatica e più spinta verso la fantascienza, in pieno stile Kelly che quando si lascia prendere la mano non lo ferma più nessuno.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 25/6/2013, 13:29




Mi piace la trama, mi ha ricordato Bates Motel, non so se l'hai visto o ti ha ispirato (a proposito in questi giorni apro il topic).
Regia e cast adatti, aspettiamo solo di saperne di più.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 25/6/2013, 13:32




Interessante questa commistione dramma-sci-fi (la descrizione di lancio è assai drammatica), curiosità ancora maggiore (oltre a un bel pizzico di ammirazione) dopo che ho saputo che la storia è originale.

Proposta: quando adotteremo sempre il nuovo sviluppo sul forum, perchè non accorpare intervista sviluppo e votazione? Uno legge l'intervista, la commenta e poi lascia in grassetto il voto da 0 a 100 nella risposta e nel sondaggio. Così tutto sarebbe più completo e meno dispersivo, con le interviste che avrebbero più seguito e anche i voti verrebbero dati con maggior cognizione di causa. ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 25/6/2013, 13:45




CITAZIONE (World ^_^ @ 25/6/2013, 14:32) 
Interessante questa commistione dramma-sci-fi (la descrizione di lancio è assai drammatica), curiosità ancora maggiore (oltre a un bel pizzico di ammirazione) dopo che ho saputo che la storia è originale.

Proposta: quando adotteremo sempre il nuovo sviluppo sul forum, perchè non accorpare intervista sviluppo e votazione? Uno legge l'intervista, la commenta e poi lascia in grassetto il voto da 0 a 100 nella risposta e nel sondaggio. Così tutto sarebbe più completo e meno dispersivo, con le interviste che avrebbero più seguito e anche i voti verrebbero dati con maggior cognizione di causa. ;)

Sì, ci avevo già pensato, faremo così :)
 
Top
8 replies since 24/6/2013, 13:57   54 views
  Share