Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS dal 24/6 al 30/6

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 24/6/2013, 11:50




WORLD FA... SUL SERIAL

{FDAA13C5-F644-4036-8A49-4A1DC2CF03FD}Img100

Il semestre che sta giungendo a conclusione ha regalato ai giocatori una gustosa novità: la possibilità di realizzare un serial televisivo. E non pochi produttori per la prima volta stanno seriamente pensando di buttarsi su questa cosa.
Tra questi la World Entertainment, che sta già acquistando i diritti della saga epica di Bernard Cornwell The Warlord Chronicles. Nel momento in cui scriviamo sappiamo che è già iniziata la scelta dell'imponente cast della prima stagione (intitolata, come il libro The Winter King) e quella di una sigla che rappresenti in modo adeguato questa serie televisiva nuova di zecca. Le riprese inizieranno già a partire dal mese prossimo, mentre l'anteprima della puntata pilota è stata annunciata, dallo stesso presidente della World Entertainment, in occasione della prestigiosa vetrina offerta dal prossimo Festival di Roma.
"Sarà una bella produzione, contiamo comunque di rispettare la pubblicazione originale dell'opera (e non quella italiana) per un totale di tre stagioni. Si parte dunque a settembre, con la puntata pilota in anteprima al Festival di Roma e trasmessa in televisione il giorno dopo."
Per ora sono tanti e non confermati i nomi dei registi e attori contattati. Si vocifera che l'episodio pilota (e forse non solo quello) potrebbe essere diretto da Neil Marshall.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 24/6/2013, 12:47




Bella notizia, dai.
Non temi il facile confronto con GOT?
A proposito di Marshall, mi chiedevo come verranno gestiti i registi nelle serie tv. Nella realtà è raro vederne di famosi (oppure non lo so io? Esempi?), ma ho paura che qua da noi i produttori (me compreso) non risuciranno a resistere alla tentazione.
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 12:53
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


sapevo che andava a finire così :P

in ogni caso, lo spunto è interessante: per i registi dei serial come ci dobbiamo comportare? Io penso che non contino (e che in effetti ancora di più si debba considerare il lavoro di sceneggiatura).
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 24/6/2013, 12:56




So che di solito solo poche puntate (solitamente il pilota) hanno un nome più "importante" alla regia. Poi, per il resto, si prendono buoni "mestieranti".

Cmq io li conterei e ovviamente li "pagherei", così come si paga ogni singolo attore del cast.

Edited by World ^_^ - 24/6/2013, 13:56
 
Top
Andrew.
view post Posted on 24/6/2013, 12:59




CITAZIONE (marenarobros @ 24/6/2013, 13:53) 
sapevo che andava a finire così :P

in ogni caso, lo spunto è interessante: per i registi dei serial come ci dobbiamo comportare? Io penso che non contino (e che in effetti ancora di più si debba considerare il lavoro di sceneggiatura).

Io in realtà sarei per contarli. Nella realtà ci sono, per lo più sconosciuti, ma ci sono. Sta a noi poi cercare di mantenerci verosimili.

CITAZIONE (World ^_^ @ 24/6/2013, 13:56) 
So che di solito solo poche puntate (solitamente il pilota) hanno un nome più "importante" alla regia. Poi, per il resto, si prendono buoni "mestieranti".

Cmq io li conterei e ovviamente li "pagherei", così come si paga ogni singolo attore del cast.

Sì, infatti.
Ricordo anche che una volta Tarantino diresse una puntata di CSI (sepolto vivo, o una cosa del genere). Operazioni di questo tipo, motivate da una sceneggiatura ad hoc, potrebbero essere interessanti.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 24/6/2013, 13:13




facciamo una lista di quotazioni?
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 13:15
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 24/6/2013, 13:56) 
So che di solito solo poche puntate (solitamente il pilota) hanno un nome più "importante" alla regia. Poi, per il resto, si prendono buoni "mestieranti".

Cmq io li conterei e ovviamente li "pagherei", così come si paga ogni singolo attore del cast.

ma il sistema delle quotazioni come funzionerà per le serie? Anche nella realtà c'è tutto un altro sistema, li si paga a puntate (e per i fissi si fanno contratti spesso milionari)... mettersi a scegliere registi mestieranti la trovo una complicazione (nella realtà i registi delle serie tv cambiano quasi a ogni puntata :wacko: ) comunque boh, dalla semplicità qui su Ck siamo abituati a complicarci sempre tutto. :rolleyes:
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 24/6/2013, 13:17




CITAZIONE (marenarobros @ 24/6/2013, 14:15) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 24/6/2013, 13:56) 
So che di solito solo poche puntate (solitamente il pilota) hanno un nome più "importante" alla regia. Poi, per il resto, si prendono buoni "mestieranti".

Cmq io li conterei e ovviamente li "pagherei", così come si paga ogni singolo attore del cast.

ma il sistema delle quotazioni come funzionerà per le serie? Anche nella realtà c'è tutto un altro sistema, li si paga a puntate (e per i fissi si fanno contratti spesso milionari)... mettersi a scegliere registi mestieranti la trovo una complicazione (nella realtà i registi delle serie tv cambiano quasi a ogni puntata :wacko: ) comunque boh, dalla semplicità qui su Ck siamo abituati a complicarci sempre tutto. :rolleyes:

eh sì, sarebbe comunque una lista mono prezzo, su quali basi rendiamo più costoso un nome rispetto a un altro?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 24/6/2013, 13:21




Sono contento che gaetano abbia preso entuisiasmo per questa nuova iniziativa. Non conosco il libro, ma mi viene in mente una domanda: ma un serial totalmente originale non viene in mente a nessuno? Dai, su a spremere le meningi!
 
Top
emilgollum
view post Posted on 24/6/2013, 13:28




CITAZIONE (mastruccio @ 24/6/2013, 14:21) 
Sono contento che gaetano abbia preso entuisiasmo per questa nuova iniziativa. Non conosco il libro, ma mi viene in mente una domanda: ma un serial totalmente originale non viene in mente a nessuno? Dai, su a spremere le meningi!

bisogna sapere bene cosa scrivere, ma sarebbe una bella sfida.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 24/6/2013, 13:31




CITAZIONE (mastruccio @ 24/6/2013, 14:21) 
Sono contento che gaetano abbia preso entuisiasmo per questa nuova iniziativa. Non conosco il libro, ma mi viene in mente una domanda: ma un serial totalmente originale non viene in mente a nessuno? Dai, su a spremere le meningi!

Secondo te, la OP che serie porterà su ck? :shifty: .

Ma dedichiamoci a Gaetano e la sua serie.
Interessante e dannatamente epica (fa molto GOT come primo impatto). Sono molto curioso di vedere i lanci dei primi pilot.
Comunque non avevo condiderato il problema dei registi, io ne avrei scelto uno fisso per stagione, anche se è poco verosimile come cosa.
Speriamo di non vedere solo dei mega-nomi dietro la macchina da presa. :wacko:
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 13:31
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


WORLD FA... SUL SERIAL
Il paragone con GoT è inevitabile, ma l'importante è che World prenda da quella serie tv solo il meglio e se ne guardi bene da replicarne anche i difetti. Anche in questo caso la materia da trasporre è parecchia, quindi spero che non si faccia prendere dal timore reverenziale nei confronti dell'opera e modifichi/tagli senza paura, quando lo ritiene necessario.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 24/6/2013, 13:42




Ma la lista di quotazioni per i registi l'abbiamo già :blink:
Semplicemente, possiamo fare che si pagano uno o più registi all'inizio, come si fa per gli attori. Se poi in corso d'opera vuoi aggiungere un altro regista, lo aggiungi e lo paghi, come abbiamo detto che si può fare per gli attori.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 24/6/2013, 13:48




CITAZIONE (Andrew. @ 24/6/2013, 14:42) 
Ma la lista di quotazioni per i registi l'abbiamo già :blink:
Semplicemente, possiamo fare che si pagano uno o più registi all'inizio, come si fa per gli attori. Se poi in corso d'opera vuoi aggiungere un altro regista, lo aggiungi e lo paghi, come abbiamo detto che si può fare per gli attori.

si parla di registi televisivi
 
Top
Merlino*
view post Posted on 24/6/2013, 13:50




oibò! :o: potrebbe essere molto interessante :wub:
 
Top
25 replies since 24/6/2013, 11:50   153 views
  Share