Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Codex Vitae- Il Segreto della Libreria Sempre Aperta, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 18/6/2013, 18:51




Codex Vitae- Il Segreto della Libreria Sempre Aperta
Sunset Boulevard Films


Genere: Avventura

Regista: Chris Columbus

Cast: Hayden Christensen, Lily Cole, Morgan Freeman, Hank Azaria, Kit Harrington, Aaron Johnson, Mary Beth Paul, Eric Idle, James Gandolfini


Descrizione: La crisi ha centrifugato Clay Jannon (Christensen) fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l'hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all'inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell'analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google(Cole) ... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra (Azaria), scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora...



-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Ho letto il libro e in tutte le scene mi immaginavo ogni cosa, e poi è uno stile che non ho mai sperimentato


-Parlaci delle scelte di cast e regia.


Ho voluto un cast giovane, sui 30, e abbastanza "nerd" da essere buoni per il personaggio, a parte Lily Cole il cui personaggio non sembra affatto nerd finché non apre bocca. E una cosa: il personaggio di Azaria nel libro è più vecchio, ma ho voluto ringiovanirlo.


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Non saprei, ma vorrei leggere la parodia di Papele :D


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Non lo so ancora dire, ma è in sala d'aspetto


-Convinci la gente a votare il tuo film.


Non è il tipico film d'avventura che pensate. All'inizio sembrava anche a me simile alla saga del bibliotecario con Noah Wyle, ma la realtà è tutta un'altra cosa!
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 20/6/2013, 08:04




una cosa:
Lo so, ho scritto "attori giovani" e in mezzo c'è Morgan Freeman, ma i protagonisti sono i giovinastri come Christensen e Cole. Il film è soprattutto un confronto fra la vecchia e la nuova generazione. Dai voglio sentire dei pareri
 
Top
World ^_^
view post Posted on 20/6/2013, 09:02




Ti dirò... mi aspetto un buon film d'intrattenimento, avventuroso (e forse un pizzico fantastico) quanto basta. Anche questo genere di film ci vuole e personalmente, da spettatore, li ho sempre apprezzati.

p.s. Minchia, solo ora ho notato la presenza di James Gandolfini nel cast! :woot: Sarà il suo ultimo film su Ck allora, fanne tesoro. ;)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 20/6/2013, 09:15




non saprei, non ho ancora inziato a scriverlo ed è morto ieri, mi toccherà sostituirlo
 
Top
World ^_^
view post Posted on 20/6/2013, 09:19




Non sei obbligata. In questi casi ha sempre fatto fede lo sviluppo. Puoi sempre farlo uscire nelle sale (a proposito, quando sarebbe prevista l'uscita?) come suo ultimo film. Vedi tu, sarebbe anche un "omaggio" postumo.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 20/6/2013, 10:19




sembra molto carino. e io direi di lasciarlo James (che avrei voluto prendere in La marcia...)
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 17:58
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


La trama è simpatica e mi ha messo molta curiosità. Un po' di sana leggerezza ci vuole ogni tanto.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 20/6/2013, 18:02




La storia infinita 5 :P
Hayden Christensen: bleah.
Chris Columbus: regista per bambini
Voto medio: 6.5/7
Non è uscito ma è scontato come andrà. :D
 
Top
Andrew.
view post Posted on 21/6/2013, 13:48




A una prima occhiata sa di già visto, ma in fondo a pensarci bene non è che io abbia visto molti film del genere e in generale se ne vedono pochissimi a Ck, quindi pollice in su.



CITAZIONE
Chris Columbus: regista per bambini

:wacko: E che vuol dire? Se lei vuole fare un film per ragazzi, è la scelta più adatta. O doveva prendere Herzog? :P
 
Top
emilgollum
view post Posted on 21/6/2013, 14:01




Perché quando si vuole fare un film di questo tipo Columbus arriva SEMPRE in soccorso!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 21/6/2013, 14:12




CITAZIONE (emilgollum @ 21/6/2013, 15:01) 
Perché quando si vuole fare un film di questo tipo Columbus arriva SEMPRE in soccorso!

Ha fatto un solo film a Ck, quindi su cosa ti basi per dirlo?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 21/6/2013, 14:25




parlavo della realtà. Infatti gli hanno fatto fare gli Harry Potter più infantili e poi calcetto al culo.
E' l'accostamento del suo nome con la trama che mi ha fatto gridare all'ovvio e alla scelta scontata.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 21/6/2013, 14:38




CITAZIONE (emilgollum @ 21/6/2013, 15:25) 
parlavo della realtà. Infatti gli hanno fatto fare gli Harry Potter più infantili e poi calcetto al culo.
E' l'accostamento del suo nome con la trama che mi ha fatto gridare all'ovvio e alla scelta scontata.

Eh, questo è un discorso che si potrebbe allargare.
Tu ci vedi una scelta scontata, io ci vedo una scelta sensata perchè nella realtà non mi stupirebbe affatto vederlo alle prese con un film simile. E questo va visto come un difetto o un pregio? I registi li prendiamo per quello che fanno nella realtà o per quello che vorremmo che facessero?
(marzullo mode off)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 21/6/2013, 14:41




Agnese può prenderlo senza problemi e tutti diranno nelle recensioni che è un nome che va bene per il film, stop.

CITAZIONE
I registi li prendiamo per quello che fanno nella realtà o per quello che vorremmo che facessero?

non rispondo :P - discorso vecchissimooooooo!
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 22/6/2013, 09:16




Per la cronaca, James lo sostituisco con David Koechner.
E riguardo a Columbus, io l'ho preso proprio per le trami semplici rese bene, e poi aspetta prima di giudicare
 
Top
20 replies since 18/6/2013, 18:51   151 views
  Share