Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - La svastica sul sole, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 16/6/2013, 20:12




La Svastica Sul Sole

Sunset Boulevard Films


Genere: Fantascienza

Regista: Steve McQueen

Cast: David Thewlis, Marisa Tomei, Michael Niqvist, Christoph Waltz, Ken Watanabe, Michael Caine, Rhys Ifans, Martin Sheen, Ulrich Matthes, Pierfrancesco Favino, Takeshi Kitano


Trama: Stati Uniti d'America, 1962. La schiavitù è di nuovo legale, i pochi ebrei sopravvissuti si nascondono dietro falsi nomi, la California è asservita al Giappone. Vent'anni prima l'asse ha vinto la seconda guerra mondiale, e si è spartito l'America. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana ha soffocato ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre l'Italia ha ottenuto solo le briciole dell'immenso potere dell'Europa.







-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Dopo aver letto il libro l'ho visto bene come ottimo film, so che c'è già una versione cinematikina a confermarlo ma ho voluto provare comunque


-Parlaci delle scelte di cast e regia.


McQueen è stato un suggerimento dello stesso World, e guardando Shame ieri ho pensato che può starci. Per gli attori, ho voluto subito la Tomei per Juliana, gli altri li ho scelti sul momento dello sviluppo, confesso di non averci ragionato troppo ma sono andata a naso. A parte per Bayers: Volevo Skarsgaard per quel ruolo ma l'aveva già fatto nel film di World, quindi mi sarebbe sembrato esagerato, però ho ripescato Kitano in un'altra parte


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Da come ho visto nel topic, credo piuttosto bene, e poi ho già detto che al primo posto ora ci saranno le coproduzioni e le trasposizioni, poi le originali, in modo di darmi un'ordine di idee e poca confusione


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Ora sto iniziando "il seggio vacante" ma questo arriverà dopo.


-Convinci la gente a votare il tuo film.


Dick torna su CK, siete contenti?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/6/2013, 20:34




grande riserva per questo progetto, ho molti dubbi, ma non voglio smontare nessuno.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 17/6/2013, 08:56




io lo attendo abbastanza, son curioso.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 17/6/2013, 09:01




Fiducia, dai. Considerando che, tra i giocatori attuali, in pochissimi hanno visto e/o ricordano la mia vecchia trasposizione, la cosa potrebbe avere anche un suo perchè. Vedremo.
Di sicuro, già come trasposizione non fu facile, realizzarla ora col paragone di un film cinematikino precedente denota sicuramente coraggio. E la apprezzo per questo.
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 22:58
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Sarà pure una sfida tosta, ma la trama è davvero davvero promettente.
L'unico che non mi convince è McQueen... non ce lo vedo in questo genere di storia.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 17/6/2013, 23:49




Ma si, dai! Agnese ha un gran bel coraggio, e l'ammiro. La trama è bellissima, ma sarà un lavoraccio. In bocca al lupo!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 18/6/2013, 10:48




McQueen è un nome che lascia un po' perplessi, perchè quel poco che ho visto di suo poco si addice a una trama vasta come questa. Ma a parte questo, è un progetto che promuovo. La trama è molto interessante e il cast mi piace.
Sul fatto che sia già stata fatta una versione, poco importa secondo me, saranno di sicuro due film diversi (e poi sarà interessante vedere le differenze).
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 20/6/2013, 08:05




il film di World penso di leggerlo dopo aver scritto il mio per non avere influenze, ma fidatevi :D
 
Top
World ^_^
view post Posted on 20/6/2013, 08:58




Infatti Agnè, non leggerlo prima, è meglio che affronti la tua trasposizione senza influenze. ;)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/6/2014, 19:13




l'ho rimesso allo sviluppo con un cast nuovo.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 17/9/2014, 17:47




Manca poco all'uscita del primo film del semestre, nonché, se ho ben capito, del primo remake cinematikino!

Che farà chi non ha letto quello di World? Lo si guarda prima o dopo quello di Agnese?
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 08:09
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 17/9/2014, 18:47) 
Che farà chi non ha letto quello di World? Lo si guarda prima o dopo quello di Agnese?

Io lo lessi all'epoca e resta uno dei miei film preferiti di Gaetano, forse proprio perchè imperfetto... a voi consiglio di leggerlo dopo a questo punto, ma solo se quello di Agnese sarà poco soddisfacente... tanto vale recuperare altri capolavori passati, dalla top 100 o dai vincitori dei Ck Awards, come suggerito inutilmente per tutta l'estate.
 
Web  Top
11 replies since 16/6/2013, 20:12   121 views
  Share