Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS dal 10/6 al 16/6

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 11/6/2013, 11:59




WORLD RIPARTE DA PENN E SPIELBERG

Mentre World si divide tra il set di Cuore Pirata (in coproduzione con Francis, da una sceneggiatura originale che sta stuzzicando molto la creatività del vecchio produttore) e quello di un altro progetto sul quale, per il momento, preferisce tenere uno stretto riserbo (le ipotesi di giornalisti e fan sono state tra le più fantasiose al riguardo, c'è anche chi ha parlato di un Omertà - Dieci Anni Dopo), appare sempre più probabile che il suo prossimo film ad uscire non sarà forse nessuno dei due, ma un progetto ancora più piccolo e meno "pretenzioso" (ma solo nelle dimensioni, a quanto pare), grazie al quale poter rompere il ghiaccio e tornare finalmente in attività.
Chi ha seguito le vicende worldiane dell'ultimo anno o ricorda almeno l'ultimo Specialone d'inizio stagione non dovrebbe rimanere sorpreso nell'apprendere che tale progetto è quel La città senza padri che, tratto liberamente da un piccolo racconto di Benjamin Percy, era stato inizialmente affidato alla regia di Tommy Lee Jones. Adesso pare che World faccia sul serio e che questa lavorazione inizierà a brevissimo, affidata però alla direzione di una vecchia conoscenza di World: Sean Penn, che tornerebbe così a lavorare per il produttore campano, nove anni dopo The Sin e quattro anni dopo Cavallo Nero Carbone. "Sebbene possa sembrare un ossimoro, già solo perchè è la World Entertainment a produrlo, questo sarà un film veramente indipendente", spiega in poche parole Perrotta. Un ritorno dunque che appare sempre più propiziato da vecchie conoscenze registiche come Penn e Spielberg, con la curiosità rimanente di apprendere ancora quale sarà - ufficialmente - il film che rappresenterà World al prossimo Festival di Roma.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/6/2013, 12:16




Bene, credo sia una scelta saggia. A quanto pare non sarò l'unico a portare al festival un film "piccolo". Però sarebbe bella una sfida senza kolossal in mezzo :)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/6/2013, 12:22




CITAZIONE (Andrew. @ 11/6/2013, 13:16) 
Bene, credo sia una scelta saggia. A quanto pare non sarò l'unico a portare al festival un film "piccolo". Però sarebbe bella una sfida senza kolossal in mezzo :)

Ma io non ho detto che porterò La città senza padri al Festival. Anche se non è da escludere, dipende da quello che avrò il tempo di fare... ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 12:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 11/6/2013, 13:16) 
Bene, credo sia una scelta saggia. A quanto pare non sarò l'unico a portare al festival un film "piccolo". Però sarebbe bella una sfida senza kolossal in mezzo :)

Sarebbe... ^_^
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 11/6/2013, 12:34




CITAZIONE (marenarobros @ 11/6/2013, 13:31) 
CITAZIONE (Andrew. @ 11/6/2013, 13:16) 
Bene, credo sia una scelta saggia. A quanto pare non sarò l'unico a portare al festival un film "piccolo". Però sarebbe bella una sfida senza kolossal in mezzo :)

Sarebbe... ^_^

se nel festival si sfidano solo film di nicchia, "indipendenti", sarebbe interessante vedere che succede. Se in mezzo si ci trova un kolossal (tipo un Looking for hope, un Omertà), il risultato poi diventa più scontato.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/6/2013, 13:04




Beh, se vogliamo fare un festival tipo Sundance, dove ci sforziamo a fare gli "indipendenti" perchè no... ma innanzitutto dovremmo far posto levando qualche contest...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/6/2013, 13:17




CITAZIONE (World ^_^ @ 11/6/2013, 14:04) 
Beh, se vogliamo fare un festival tipo Sundance, dove ci sforziamo a fare gli "indipendenti" perchè no... ma innanzitutto dovremmo far posto levando qualche contest...

Eh, ma dovremmo anche andare a definire il termine "indipendenti" per ck. Diventa una cosa un po' complicata :P
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 13:23
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Finalmente qualcosa si muove anche dalle parti di World. Il modo migliore per ritornare attivo è sicuramente quello di farlo con un film "piccolo" e poco ambizioso (almeno nel budget). Che poi potrebbe fare incetta di premi come qualsiasi kolossal. Il solo Sean Penn alla regia promette molto bene.


Cmq sarebbe interessante fare un festival sullo stile del Sundance, ma come ha detto World non c'è più spazio nell'arco dell'anno per ulteriori contest. E poi obiettivamente, in quanti parteciperebbero? 3 o 4 a essere ottimisti.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 11/6/2013, 13:26




CITAZIONE (World ^_^ @ 11/6/2013, 14:04) 
Beh, se vogliamo fare un festival tipo Sundance, dove ci sforziamo a fare gli "indipendenti" perchè no... ma innanzitutto dovremmo far posto levando qualche contest...

oppure allungare l'anno solare :P...


WORLD RIPARTE DA PENN E SPIELBERG

Feliccissimo di leggere tutto questo entusiasmo e voglia di fare della World entertainment. Tutti progetti molto interessanti che fanno pensare ad un prossimo semestre ricco di produzioni. Curiosità su questa coproduzione segreta...


Ora una mia piccola news.

La O.P, IL FUTURO e OLIVER STONE

La oren productions arriva alla conclusione del semstre senza aver portato nessun film in sala..
Il produttore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante un'intervista.
Questo è il nostro quarto semestre di attività, anche se non abbiamo portato nessun film nell'ultimo periodo, abbiamo lavorato molto e buttato giù delle solide basi per un programma di lavoro molto intenso nel prossimo semestre.
In un altro annuncio il presidente della Major ha dichiarato ufficialmente il cambio di regia per il film "SOLO" che approderà al festival di Roma. Sarà infatti Oliver Stone a curare la pellicola e non più Sofia coppola!
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 11/6/2013, 14:02




Vedere Gaetano così carico mi fa enorme piacere. Attendo con ansia il ritorno della World. E questo "Cuore pirata" mi intriga parecchio.....

Attendo anche il ritorno della O.P.. Che con Oliver Stone si annuncia ancor più interessante.

[QUOTE=Andrew.,11/6/2013, 14:17 ?t=66

CITAZIONE (Andrew. @ 11/6/2013, 14:17) 
Eh, ma dovremmo anche andare a definire il termine "indipendenti" per ck. Diventa una cosa un po' complicata :P

Concordo...

CITAZIONE (marenarobros @ 11/6/2013, 13:31) 
CITAZIONE (Andrew. @ 11/6/2013, 13:16) 
Bene, credo sia una scelta saggia. A quanto pare non sarò l'unico a portare al festival un film "piccolo". Però sarebbe bella una sfida senza kolossal in mezzo :)

Sarebbe... ^_^

Strada spianata per il buon Papele..... ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 16:43

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


WORLD
Il ritorno di Gaetano è di per sé un'ottima notizia, con qualunque film. Aspettiamo notizie per il Festival.

OREN
Buon lavoro, Oren. Ti aspettiamo.

E ora, a me!

TUTTI PAZZI PER SHAKESPEARE

essere-o-non-essere-200x200

Mentre, ahinoi, 007 si ritrova a dover allungare le riprese, intanto però ferve il lavoro, in casa Delane, per l'imminente Enrico IV, il dramma storico tratto dal Bardo, terzo adattamento shakespeariano per Francis. E dal momento che l'ictus che ha colpito Tim Curry questo 24 maggio non consente all'attore, interprete dell'importantissimo ruolo di Falstaff, di trasferirsi in Inghilterra per le riprese, sono stati il regista Tom Hooper e il resto del cast a spostarsi all'ospedale dove Curry è ricoverato, per la lettura del dramma. In questa circostanza, è stato rivelato che Jamie Campbell Bower ha preso il posto di Aaron Tveit nel ruolo di Henry Percy detto Hotspur, e che al cast si sono aggiunti Alfie Allen, Alun Armstrong, Kevin McNally, Roger Ashton-Griffiths e Sally Field.

Ma la vera grande sfida shakespeariana per Francis sarà l'anno prossimo, quando sarà il turno di Amleto. E' da anni, infatti, che Francis sta progettando con Darren Aronofsky un adattamento dell'opera shakespeariana per eccellenza, e dopo che, a marzo, Aaron Taylor-Johnson è stato annunciato come protagonista, ormai la macchina produttiva si è messa di moto. Ed è di oggi la notizia che Viggo Mortensen ha accettato di interpretare re Claudio, zio di Amleto e assassino di suo padre. "E' un periodo turbolento" sorride Francis "ma con un po' di fortuna riuscirò a fare tutto... spero."
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 12/6/2013, 11:53




La O.P, IL FUTURO e OLIVER STONE

Mi dispiace che anche Orazio sia stato improduttivo questa stagione, ma se sta mettendo buone basi per il prossimo semestre allora anche questa pausa avrà avuto "un senso".
Per quanto riguarda Solo, è ancora un progetto che mi suscita curiosità. Sebbene sia abbastanza ambizioso, quindi non facile... cmq la scelta di Stone potrebbe essere adatta. Vedremo.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 12/6/2013, 23:25




WORLD RIPARTE DA PENN E SPIELBERG
Non me ne vogliano gli altri, ma questa mi pare la notizia più bella che potessi leggere. L'assenza produttiva di Gaetano si è fatta sentire parecchio, ed anche la sua minore presenza qui sul forum. Sonoo perfettamente d'accordo che un film più piccolo sia l'ideale per riprendere a scrivere.

La O.P, IL FUTURO e OLIVER STONE
Anche Orazio sta superando il periodo di crisi creativa, ma sembra finalmente arrivato il momento di presentarsi al pubblico con progetti ambiziosi e originali. Si prospetta un semestre prossimo ricco di film, anche perchè credo proprio che vedremo anche qualche film di vecchie glorie di Ck tornate alla casa madre.

TUTTI PAZZI PER SHAKESPEARE
Sappiamo che Francis è proprio "pazzo" di William S.
Pure Amleto? Vada, se vuole, ma non credo che il filone potrà ancora regalargli l'effetto sorpresa sul pubblico. Dopo il primo "Riccardo II", ed il prossimo "Enrico IV", sinceramente non so quanto si senta la mancanza di un "Amleto". Ma magari mi sbaglio.
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 11:51
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 13/6/2013, 00:25) 
WORLD RIPARTE DA PENN E SPIELBERG

La O.P, IL FUTURO e OLIVER STONE

TUTTI PAZZI PER SHAKESPEARE

Sì, Nì, No.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2013, 11:54

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Risposta ai dubbi su Amleto: non tornerò indietro. Amleto lo voglio fare da quando ho messo piede a CK, non ho nessuna intenzione di recedere adesso che ho trovato l'attore giusto.
 
Web  Top
31 replies since 11/6/2013, 11:59   262 views
  Share