Cinematik.it - Il gioco del Cinema


21 grammi
Poll choicesVotesStatistics
82 [66.67%]
71 [33.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

21 grammi, di Alejandro González Iñárritu, 2003

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 10/6/2013, 13:23 by: Arcadia1983




244bott

Titolo originale: 21 grams
Regia: Alejandro González Iñárritu
Cast: Sean Penn, Benicio Del Toro, Naomi Watts, Clea Duvall, Danny Huston, Charlotte Gainsbourg, Eddie Marsan, Melissa Leo, Denis O'Hare
Soggetto: Guillermo Arriaga
Sceneggiatura: Guillermo Arriaga
Casa di produzione: This Is That Productions, Y Productions, Mediana Productions Filmgesellschaft
Casa di distribuzione italiana: Bim Distribuzione
Trama: Christina, una donna che ha perso marito e figlie in un incidente, Paul, un matematico seriamente ammalato, e Jack, un ex criminale ora redento attraverso la fede, si ritrovano per caso uniti dal destino. 21 grammi è il peso che si perde quando si muore, il peso portato da chi sopravvive. 21 grammi è, in sostanza, il peso dell'anima. (da trovacinema)

Anzitutto mi scuso se è un topic doppione (ma in lista non ho trovato niente).

Visto stamattina, in replica sul sito di La7, che ha trasmesso il film sabato sera alle 23. Ogni tanto, dico sul sito, c'erano delle brevissime pubblicità, vabbe'. Comunque, è il primo film del regista che vedo, e credo che a questo punto recupererò anche gli altri suoi film, perché 21 grammi mi è piaciuto davvero molto, l'ho trovato davvero emozionante e molto intenso, con bellissime scene, e recitato magnificamente da tutti gli attori, su tutti il terzetto protagonista: Penn sempre bravissimo, Del Toro grande interpretazione come suo solito, Naomi sublime e intensa come sempre, grazie a questo film lei ottenne la sua prima nomination agli Oscar (ma perse a favore di Charlize Theron in Monster): amo letteralmente Naomi quando è così intensa. Una delle cose migliori è anche la sceneggiatura di Arriaga: i personaggi son descritti bene (soprattutto quello di Del Toro e di Naomi), approfonditamente, e tutto il "sottotesto" filosofico non è superficiale, anzi. Molto bella anche la fotografia. Davvero un bel film, che rivedrò sempre con piacere.

Voto: 8
 
Top
16 replies since 10/6/2013, 13:23   137 views
  Share