Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Un cielo radioso (Jiro Taniguchi)
Poll choicesVotesStatistics
Animazione (Ambientato in giappone)2 [40.00%]
Reale (Ambientato in Italia)2 [40.00%]
Reale (Ambientato negli Usa)1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Un cielo radioso (Jiro Taniguchi), Film di animazione o con attori?

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 6/6/2013, 17:12




Qualche anno fa lo proposi come film di animazione diretto da Satoshi Kon, ma sono passati un pò di anni e il grande maestro è morto e non penso si possa collegare a lui. Inoltre ho un dubbio ulteriore, lascio l'ambientazione giapponese o lo colloco nel nostro paese o addirittura negli States?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 6/6/2013, 17:35




farlo in Italia avrebbe il suo fascino e originalità
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 6/6/2013, 17:40




sapete che sono per le cose semplici. Ambientalo negli states
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 6/6/2013, 18:00




Italia.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 6/6/2013, 19:54




io ho letto il fumetto e sarei per farne un film d'animazione giapponese, però la scelta spetta a te ;)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 6/6/2013, 22:44




Non conosco il fumetto, però, se l'opera è ambientata in giappone, io resterei fedele all'originale.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 7/6/2013, 07:36




Ma lo sai che non ne ricordo più bene la trama? :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 08:40
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Non conosco la fonte e non ricordo nulla del progetto...ma se già hai l'idea, reale e in Italia.
 
Web  Top
Clint1994
view post Posted on 7/6/2013, 09:48




questa è la trama:
Una notte d'estate, ha luogo un terribile incidente tra un motorino e un furgoncino nella periferia di Tokyo. Dieci giorni dopo, il conducente del furgoncino muore senza aver ripreso conoscenza. Nello stesso tempo, l'encefalogramma dell'altro uomo, che era in stato di morte cerebrale, da nuovamente segni di attività. In una ventina di giorni riprende conoscenza e sembra essere guarito completamente, ma in realtà lo spirito dei due uomini si è scambiato e Kazuhiro, il guidatore del furgone, comprende di avere una seconda possibilità. Questa soddisfazione però è solo momentanea: infatti, la memoria del vero Takuya, il giovane motociclista, torna a poco a poco e prima che il legittimo proprietario possa riprendere possesso del suo corpo, Kazuhiro vuole dire a sua moglie e alla sua figlioletta di otto anni quanto le abbia amate e quanto sia pentito di averle sempre trascurate.


io confermo che secondo me bisognerebbe farne un film d'animazione giapponese.
Comunque sono curioso di leggere la trasposizione di Emil, perché il fumetto, nonostante l'ottimo spunto, non mi aveva convinto.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 7/6/2013, 10:46




Ah, ecco, non la ricordavo più.

Io ti direi di tenerlo in Giappone, poi animazione o attori in carne e ossa, vedi tu. ;)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 7/6/2013, 11:17




CITAZIONE
Comunque sono curioso di leggere la trasposizione di Emil, perché il fumetto, nonostante l'ottimo spunto, non mi aveva convinto.

concordo, ci sono delle parti troppo banali, infatti sarà un lavoro interessante renderlo più cupo e meno "patinato". E forse la scelta di un film in carne e ossa sarebbe a questo punto migliore, perché un film di animazione (seppur drammatico non renderebbe l'idea). Mumble, mumble.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 7/6/2013, 11:31




In effetti abbiamo dato tutti suggerimenti diversi, probabilmente non siamo stati di grande aiuto!

Beh, Emilz, pensaci su ;)
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 12:02
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Io eviterei il film di animazione, essendo tratto già da un manga, verrebbe meno il gusto del gioco e della trasposizione con attori reali.
Io lo vedo meglio ambientato negli USA.
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 14:14

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Non lo so... tenerla in Giappone avrebbe più senso, ma ci sono le difficoltà "logistiche" di regia e cast. Se però Emilz conosce abbastanza quel cinema da poterlo fare, be', si accomodi.

Altrimenti per l'Italia, sarebbe più originale. Ma farlo in un altro Paese, asiatico o europeo? Per esempio, in Corea, con Kim Ki-Duk alla regia? La butto lì.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 7/6/2013, 14:49




non cambierebbe molto la sostanza, a questo punto lo tengo in Giappone. Altrimenti lo affido a Aldomovar, ambientazione spagnola, e quello che si risveglia nel corpo dell'altro capisce che era un trans. ^_^ :P
 
Top
15 replies since 6/6/2013, 17:12   122 views
  Share