Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK - NEWS, DAL 3 AL 9 GIUGNO 2013

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 6/6/2013, 16:09 by: World ^_^




LAVORI IN CORSO ALLA DREAMING STUDIOS
Notizia non buona, anche perchè immagino ti farà essere poco produttivo. Speriamo che durino poco questi lavori...

IL RITORNO DI DANIELE DE MARCHI
L'idea non è niente male, l'horror italiano è poi sempre un po' un filone "da tutelare" anche qui, su Ck... ma, sinceramente, tra i numerosi progetti di Francis questo non è uno di quelli che attendo di più.

Ed eccovi una mia news...

CRISI IN CASA WORLD. IL PRESIDENTE: RIPARTIREMO PRESTO

Il semestre fallimentare che si sta appena concludendo, per la World Entertainment, la dice lunga. Le ultime settimane senza nemmeno una notizia, una, su progetti in lavorazione o in via d'uscita prossima hanno fatto il resto. Così qualche illustre giornale d'oltreoceano (su tutti il New York Times) ha fatto uno più uno e ha già parlato di una "grossa crisi che sembrerebbe stia portando a una chiusura definitiva della storica casa di produzione cinematikina".
A questo punto, lo stesso World sembra essersi fatto vivo improvvisamente e ha convocato una conferenza stampa nella quale, pur ammettendo il grosso periodo di crisi creativa ed economica, ha respinto qualsiasi ipotesi di ritiro dalla vita cinematikina. "Sono soltanto voci che respingo con decisione", ha precisato il produttore napoletano, "Non è nè la crisi più lunga nè quella peggiore che la World Entertainment si è trovata ad affrontare nei suoi dodici anni di attività cinematikina. Ne usciremo, infatti stiamo già ponendo le basi per il ritorno in attività, che avverrà già a partire dal nuovo semestre e a cominciare dagli stessi progetti che avevamo annunciato".
Dopo questa dichiarazione, la conferenza stampa ha continuato col presidente Gaetano Perrotta, che ha illustrato i progetti in realizzazione più prossimi, tra cui il già annunciato Cuore Pirata (in tandem con Francis e per la regia di Steven Spielberg) e un altro progetto "ancora rigorosamente top secret" (i fan sono pronti a scommettere, c'è chi parla di una coproduzione segreta, chi ancora del favoleggiato "Omertà - Atto secondo", di cui si parla da almeno dieci anni). L'incontro coi giornalisti si è concluso sulle note del Festival di Roma. E qui World ha ostentato sicurezza, dichiarando: "Ci saremo. Ma stavolta, lasciatemi essere scaramantico, non vi dirò con cosa". World è dunque riuscito a far parlare di sè anche in negativo, in quest'ultima stagione per lui completamente improduttiva. Vedremo se i propositi di "ritorno" si avvereranno, invertendo così il segno delle prossime notizie.
La conferenza stampa si è conclusa all'aperto, in una serata mite, finalmente non piovosa. Presagi di bel tempo (?).
 
Top
8 replies since 4/6/2013, 12:37   141 views
  Share