Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK - NEWS, DAL 3 AL 9 GIUGNO 2013

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 4/6/2013, 12:37




LAVORI IN CORSO ALLA DREAMING STUDIOS
Non lasciatevi ingannare!
Malgrado il titolo possa far immaginare che in Dreaming si stia lavorando a nuovi film, ed è anche vero, il presidente Mastruccio ci tiene a far sapere che i lavori di cui si parla si riferiscono, almeno questa volta, a seccanti e lunghi lavori di ristrutturazione aziendali. "Da lunedì", dice trafelato il presidente palermitano della Dreaming Studios, "una nutrita squadra di muratori entra in sede per ristrutturare i locali adibiti a cucina e sala mensa. Dureranno due settimane, e quindi ho dato qualche settimana di vacanza al mio team di scrittori. I due progetti cinematografici, "Ivan il terribile" e il film sul grande Totò, sono solo temporaneamente sospesi, in attesa che i creativi capitanati dal pluripremiato capo writer Andrea Anello, possano nuovamente tornare a mangiare le prelibatezze preparate dalla maestra cuoca di casa."
Insomma... l'avete capito! Mi entrano i muratori in casa! :wacko:
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 18:02

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


MASTRUCCIO
Auguri per la ristrutturazione.

IL RITORNO DI DANIELE DE MARCHI

I partecipanti al primo Halloween Contest ricorderanno, forse, che in quell'occasione Francis si presentò con Babau, una versione "riveduta e corretta" del numero 35 di Dylan Dog, protagonista un nuovo modello di "indagatore dell'incubo" pensato per essere l'anti-Dylan (personaggio che Francis ha amato e che oggi invece dichiara di non tollerare), dal nome di Daniele De Marchi. Il progetto doveva avere dei sequel, ma poi Francis ha deciso di lasciar perdere.
A tre anni da quel film, Francis - il cui 007 dovrebbe arrivare nelle sale il 22 di questo mese - ha dichiarato che Daniele De Marchi tornerà in una storia del tutto nuova, slegata da Dylan Dog e presentata così: "Prendete un giovane studente bolognese di Filologia e Storia dell'Antichità, che incontra una borsista inglese. Aggiungeteci uno spettro, entità sovrannaturale, che si nasconde dietro la maschera di Arlecchino. Dopo questo, fate scoprire che la borsista è una strega, immortale ed eternamente giovane, e che il giovane in questione, in conseguenza di qualche evento ancora da determinare, acquisirà a sua volta i poteri di uno sciamano. Avrete la mia storia."
Passerà molto tempo, però, prima che la vediamo, avverte il produttore: "Non solo è un embrione, ma c'è il piccolo problema che vorrei girarla in Italia. Peccato che non abbiamo nessun regista che possa essere interessato."
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2013, 18:51
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


LAVORI IN CORSO ALLA DREAMING STUDIOS
Non ti invidio affatto! Se c'è una cosa che non sopporto sono i muratori per casa. Bisogna portare pazienza

IL RITORNO DI DANIELE DE MARCHI
Mi piace l'idea di usare la maschera di Arlecchino in un contesto horror. Non ricordo di registi che hanno rappresentato le maschere di carnevale sotto questa inquietante luce. E poi l'horror italiano va sempre sostenuto.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 6/6/2013, 16:09




LAVORI IN CORSO ALLA DREAMING STUDIOS
Notizia non buona, anche perchè immagino ti farà essere poco produttivo. Speriamo che durino poco questi lavori...

IL RITORNO DI DANIELE DE MARCHI
L'idea non è niente male, l'horror italiano è poi sempre un po' un filone "da tutelare" anche qui, su Ck... ma, sinceramente, tra i numerosi progetti di Francis questo non è uno di quelli che attendo di più.

Ed eccovi una mia news...

CRISI IN CASA WORLD. IL PRESIDENTE: RIPARTIREMO PRESTO

Il semestre fallimentare che si sta appena concludendo, per la World Entertainment, la dice lunga. Le ultime settimane senza nemmeno una notizia, una, su progetti in lavorazione o in via d'uscita prossima hanno fatto il resto. Così qualche illustre giornale d'oltreoceano (su tutti il New York Times) ha fatto uno più uno e ha già parlato di una "grossa crisi che sembrerebbe stia portando a una chiusura definitiva della storica casa di produzione cinematikina".
A questo punto, lo stesso World sembra essersi fatto vivo improvvisamente e ha convocato una conferenza stampa nella quale, pur ammettendo il grosso periodo di crisi creativa ed economica, ha respinto qualsiasi ipotesi di ritiro dalla vita cinematikina. "Sono soltanto voci che respingo con decisione", ha precisato il produttore napoletano, "Non è nè la crisi più lunga nè quella peggiore che la World Entertainment si è trovata ad affrontare nei suoi dodici anni di attività cinematikina. Ne usciremo, infatti stiamo già ponendo le basi per il ritorno in attività, che avverrà già a partire dal nuovo semestre e a cominciare dagli stessi progetti che avevamo annunciato".
Dopo questa dichiarazione, la conferenza stampa ha continuato col presidente Gaetano Perrotta, che ha illustrato i progetti in realizzazione più prossimi, tra cui il già annunciato Cuore Pirata (in tandem con Francis e per la regia di Steven Spielberg) e un altro progetto "ancora rigorosamente top secret" (i fan sono pronti a scommettere, c'è chi parla di una coproduzione segreta, chi ancora del favoleggiato "Omertà - Atto secondo", di cui si parla da almeno dieci anni). L'incontro coi giornalisti si è concluso sulle note del Festival di Roma. E qui World ha ostentato sicurezza, dichiarando: "Ci saremo. Ma stavolta, lasciatemi essere scaramantico, non vi dirò con cosa". World è dunque riuscito a far parlare di sè anche in negativo, in quest'ultima stagione per lui completamente improduttiva. Vedremo se i propositi di "ritorno" si avvereranno, invertendo così il segno delle prossime notizie.
La conferenza stampa si è conclusa all'aperto, in una serata mite, finalmente non piovosa. Presagi di bel tempo (?).
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 08:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 6/6/2013, 17:09) 
LAVORI IN CORSO ALLA DREAMING STUDIOS

In bocca al lupo, paparino. ;)

CITAZIONE
IL RITORNO DI DANIELE DE MARCHI

Gira e rigira siamo sempre a Dylan Dog...

CITAZIONE
CRISI IN CASA WORLD. IL PRESIDENTE: RIPARTIREMO PRESTO

Io avrei offerto il 30% delle quote societarie a un indonesiano. :P
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 7/6/2013, 12:59




LAVORI IN CORSO ALLA DREAMING STUDIOS
In bocca al lupo :)

IL RITORNO DI DANIELE DE MARCHI
I registi, cercando, si trovano. Comunque non sono mai stato un fan del De Marchi di Francis e il progetto per ora mi lascia indifferente.


CRISI IN CASA WORLD. IL PRESIDENTE: RIPARTIREMO PRESTO
Forse ci vuole il progettone Quanah per tornare? Se non ricordo male, dopo un periodo di assenza qualche anno fa, non tornasti proprio con Il grande nulla? Oppure è stato lo stesso Quanah a caricarti di troppo peso per le aspettative del pubblico? In ogni caso, sbrigati a tornare che c'è bisogno di te :)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 7/6/2013, 13:04




CITAZIONE (Andrew. @ 7/6/2013, 13:59) 
CRISI IN CASA WORLD. IL PRESIDENTE: RIPARTIREMO PRESTO
Forse ci vuole il progettone Quanah per tornare? Se non ricordo male, dopo un periodo di assenza qualche anno fa, non tornasti proprio con Il grande nulla? Oppure è stato lo stesso Quanah a caricarti di troppo peso per le aspettative del pubblico? In ogni caso, sbrigati a tornare che c'è bisogno di te :)

Na, Quanah non c'entra niente. Anzi, spesso è proprio la presunta difficoltà di un progetto a farmi venire di più la voglia di scrivere... Tranquilli cmq, non ho nulla nelle sale ma in lavorazione un paio di cosette ci sono... ;)
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 13:33

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 7/6/2013, 09:28) 
CITAZIONE
IL RITORNO DI DANIELE DE MARCHI

Gira e rigira siamo sempre a Dylan Dog...

Dipende da che punto di vista. Come immaginario di fondo, ammetto che le somiglianze ci sono. Come storia, invece, non solo non deriva da nessun numero (è originale), ma ha parecchi punti discordanti. In fondo, nell'universo di DYD, la magia non esiste, o sbaglio? E poi, Daniele De Marchi non è un investigatore, è uno sciamano, che nella vita fa anche altro.

Quanto a Gaetano, oltre a confermare l'avanzamento della coproduzione, gli auguro ben presto un grande ritorno fra noi, a ritmi meno saltuari. Ti aspettiamo, vecchia roccia.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 14:47
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Io comunque suggerisco a Gaetano una cosa di 30mila caratteri, tipo un episodio di Weird Tales, singolo. Penso che anche io per sbloccarmi dovrò ricorrere a qualcosa del genere.
 
Web  Top
8 replies since 4/6/2013, 12:37   140 views
  Share