Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Un bravo ragazzo
Poll choicesVotesStatistics
75 [55.56%]
83 [33.33%]
91 [11.11%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Un bravo ragazzo, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 29/5/2013, 13:10 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Grazie a Andrew, come sempre velocissimo.

CITAZIONE (Andrew. @ 28/5/2013, 14:08) 
Non sappiamo infatti quale sarà la sorte di Ryan e Gwen, lasciati in quella stretta che potrebbe rappresentare sia una fine che un nuovo inizio.

Nella mia visione vuole essere un finale negativo. Ci mostra come la vita di tutti i protagonisti sia condizionata da ciò che hanno fatto in passato. Nolan si uccide, Chad non lo ammette a se stesso e fa viaggi "sospetti", Rian pur trovando la forza di dire la verità a Gwen non accetta di prendersi le sue responsabilità (perchè probabilmente farebbe la stessa fine di Nolan) e praticamente impone a Gwen di ricominciare, esercitando su di lei l'ennesima violenza.

CITAZIONE (Andrew. @ 28/5/2013, 14:08) 
All'inizio infatti non sospettiamo minimamente di Ryan e scopriamo solo a poco a poco la verità, segno che la costruzione delle scene e dei flashback è stata perfetta.

Ecco, questo è uno dei motivi per cui avevo poca fiducia nel film. Credevo che si capisse fin dall'inizio che Rian era il vero colpevole e proprio per questo pensavo che il film alla fine risultasse noioso. Mi fa piacere leggere che, almeno con te, così non è stato.


CITAZIONE (Andrew. @ 28/5/2013, 14:08) 
Aronofsky è il nome giusto per questa pellicola (io avevo pensato anche al Memento di Nolan) perchè non si possono non notare le analogie stilistiche con film come Black Swan o Requiem for a dream.

Credo che questa sia la prima volta che rendo realmente giustizia al regista che ho scelto.

CITAZIONE (Andrew. @ 28/5/2013, 14:08) 
Non capisco infatti come mai lui stesso lo abbia svalutato così tanto, nell'intervista.

Sarà che quando lavoro molto tempo a uno script mi sembra alla fine tutto scontato e prevedibile, e mi chiedo sempre che interesse potrebbe avere il lettore a andare avanti. Poi qui c'è l'aggavante di una struttura a flashback che poteva risultare inutilmente complicata e pretenziosa. Con te mi è andata bene, adesso vediamo con gli altri.

Grazie mille per gli apprezzamenti. Mi hanno fatto un enorme piacere anche perchè, come già detto, non credevo a pieno nel film.
 
Top
42 replies since 25/5/2013, 10:14   1474 views
  Share