Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Futuro di Cinematik - Chimera Films
Poll choicesVotesStatistics
Anni senza fine2 [28.57%]
Fantasy senza titolo2 [28.57%]
Il vagabondo delle stelle2 [28.57%]
Thriller senza titolo1 [14.29%]
Don't eat me0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Il Futuro di Cinematik - Chimera Films, a cura di World

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 28/5/2013, 19:00 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 25/5/2013, 12:36) 
Quelle che danno più soddisfazioni sono le storie originali, perché sono mie e solo mie, quindi i complimenti (o le critiche) sono rivolte esclusivamente a me e ciò crea un’esperienza “ludica” che le trasposizioni danno solo in parte. Comunque ovviamente non snobbo le seconde, che spesso ti mettono davanti a sfide non da poco, quando si tratta di condensare un capitolo in poche righe di sceneggiatura.

Condivido pienamente anche se ho scritto un solo script originale. Regala indubbiamente le soddisfazioni più grandi e poi si ha quel sottile senso di "onnipotenza" nei confronti dei personaggi e del loro destino, che è una vera goduria.


CITAZIONE
Quando ho iniziato a giocare non pensavo di poter arrivare ad alti livelli, ma oggi quello che mi appaga di più è vincere e come obbiettivo mi sono da sempre dato quello di vincere più di tutti. Per cui, sono lontano dall’appagamento completo perché mi serve un film che riesca a vincere almeno 9 awards, dovrei superare Papele col numero di premi totali e di Nominations, così come degli incassi. Insomma, ho ancora un po’ di sfizi da togliermi.

Quindi esiste un film nella storia di Ck che si è portato a casa 8 awards?! :blink:


CITAZIONE
Abbiamo parlato di ciò che ti piacerebbe proporci... dicci ora cosa invece non vedremo MAI sotto la dicitura "La Chimera Films presenta"...
"Anno 1880, alla corte del re la giovane contessa Cristina si accinge a diventare donna scoprendo l’amore proibito col garzone Gastone, intanto sua madre Anna trama alle spalle del conte Enrico per soffiargli i beni di famiglia, ma il raspante Michelino le metterà i bastoni tra le ruote con inganni e sotterfugi. "

Anche io lo vedrei tranquillamente! Il romanzo d'appendice ha sempre il suo fascino (non a caso sto guardando I Borgia in questo periodo).



CITAZIONE
Il remake assurdo, o meglio: un film che adori e che vorresti aver scritto tu, ma che ovviamente non ti passa nemmeno per la testa di "rifare" perchè lo ami troppo.

La storia infinita. E dire che si presterebbe pure a un remake… ma taglierò la testa a chi ci proverà.

Ma non eri tu che dicevi che ogni remake è lecito? :P (cmq anche io venero La storia infinita)


CITAZIONE
Chi è quello che trovi più affine a te (come gusto, stile, genere, atmosfere): Hermetico

Grazie, è una bella soddisfazione!Spero di non farti cambiare idea di colpo!


CITAZIONE
Tra i tuoi personaggi a quale sei più legato e perché?

Neki (Aaron Eckart) nei due film del Pianeta degli dei. Gliene ho fatte passare di tutti i colori ed è un personaggio abbastanza ambiguo, non è un classico eroe positivo, è un po’ egoista e va sempre per la sua strada, insomma mi ci sono affezionato, tanto che spero di riportarlo alla luce prima o poi, completando la trilogia.

Mi piacerebbe proprio vedere realizzato il terzo capitolo della triologia, dopo le anticipazioni che ci hai dato. E Neki sarebbe sicuramente il personaggio che più ne guadagnerebbe in spessore.
 
Top
44 replies since 17/5/2013, 11:17   421 views
  Share