Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Futuro di Cinematik - Chimera Films
Poll choicesVotesStatistics
Anni senza fine2 [28.57%]
Fantasy senza titolo2 [28.57%]
Il vagabondo delle stelle2 [28.57%]
Thriller senza titolo1 [14.29%]
Don't eat me0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Il Futuro di Cinematik - Chimera Films, a cura di World

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 20/5/2013, 20:27 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Bella la monografia iniziale che ci dà un bel ritratto del produttore attraverso i suoi film. Nel caso di Andrew ormai conosco per fama i suoi flm più apprezzati e quelli più controversi ma non sapevo proprio dell'esistenza di questo instant-movie sul terremoto dell'Aquila. Mi ha proprio incuriosito e magari lo leggerò.

ANNI SENZA FINE
Poche informazioni a riguardo ma sicuramente ci troviamo nei pressi della fantascienza filosofica, quella che ti fa porre domande sull'uomo e la sua natura. E' l'habitat naturale di Andrewe mi sembra dalla trama abbozzata un film molto molto ambizioso. Anderson potrebbe essere una scelta piuttosto originale. indubbiamente un progetto da tenere d'occhio in attesa di altre succose notizie. E' il mio progeito preferito.

Don't eat me
Per ora è il progetto che meno mi attira, principalmente perchè la trama sa troppo di già sentito. Se Boyle sarebbe fin tropp scontato, i Coen sarebbero una scelta sicuramente azzardata che però preannuncia uno zombie movie immagino molto sui generis. Hoult lo eviterei visto che ha recitato in un film dalla tematica molto simile.

Fantasy senza titolo
Questo mi interessa per il semplice fatto che è un fantasy (genere rarissimo qui a Ck) e che è un mezzo esordio nel genere per Andrew. In questi casi la trama conta poco, fondamentali saranno i personaggi e lo svolgimento. Certo, tra i Wachowski e Coppola c'è un abisso quindi sarà fondamentale vedere chi sceglierà Andrew per capire in che direzione anrà il suo fantasy.

Thriller senza titolo
Sembra un thriller promettente, di quelli in cui le varie storie si intrecciano fra di loro, magari anche con qualche spunto ironico. Pur non amando molto Ritchie, però il regista sembra perfetto per questo genere di film. Vaughn, visti gli ultimi trascorsi, io lo lascerei riposare un altro po'.

Il vagabondo delle stelle
Davvero una sorpresa questa coproduzione. Anche se si sa pochissimo il progetto mi incuriosisce molto e la regia di Malick non fa che aumentare le attese. Non so bene che tipo di storia aspettarmi, ma se i produttori confidano così tanto nel libro significa che c'è molta (ottima) sostanza.
 
Top
44 replies since 17/5/2013, 11:17   421 views
  Share