Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Raven
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
82 [20.00%]
62 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

The Raven, Gruppo Fraludada

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 29/6/2013, 10:12 by: Arcadia1983




ecco anche le quattro parole sul secondo film di Francis.

Regia: Robert Zemeckis, uno dei registi della mia infanzia. Francis ha fatto bene a sceglierlo, mi è sembrato piuttosto in linea con lo spirito del film. Il lavoro del regista è buono, il ritmo è sostenuto e non ci sono cedimenti di sorta. Molto belle le scene di duello, precise e non confuse, in vecchio stile, appunto.
Sceneggiatura: Ben scritta, come sempre con Francis: in un paio di punti si passa dal "lei" al "voi", ma questo è un piccolo difetto. In complesso è una storia che si segue, tutto combacia, e i vari personaggi sono realistici e ben caratterizzati.
Soggetto: Remake di un film che non ho visto, quindi me lo son goduto di più. Magari lo cerco: Francis ha messo il film su yt, ma alcune parti non sono visibili causa violazione del copyright ed è comunque in inglese.
Cast: McKellen, Oldman e Rush sono tre attori magnifici e io li vedrei con immutato piacere pure se stessero per 5 ore zitti. Sono perfetti nei ruoli, sono carismatici, e si nota che si son divertiti un mondo a girare il film. Comunque anche il resto del cast non è da meno: Grainger e Harrington sostengono bene la scena.
Locandina: Buona, abbastanza realistica.
Musiche: Mi son piaciute.
Sito: Semplice, ben impaginato.
Voto complessivo: 7 Un film divertente, di quelli che possono divenire dei piccoli cult.
 
Top
29 replies since 11/5/2013, 17:42   1364 views
  Share