Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK - News (dal 6 al 12 maggio)

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 7/5/2013, 23:27




Nuovo moderatore, spero ben accolto, e nuova notizia fresca fresca.

Nuovo progetto alla Dreaming Studios
Dopo un periodo di silenzio, il presidente della Dreaming Studios ha diramato un comunicato stampa ufficiale, nel quale ha espresso il proprio disappunto per il fatto che il progetto del film su Totò è in fase di stallo.
"Non abbiamo ancora deciso che impostazione dare al progetto. Mentre all'inizio pensavamo ad un film che raccontasse fondamentalmente un episodio giovanile di Antonio De Curtis, il team di lavoro, capitananto dal nostro sceneggiatore di punta, ha pensato di prendersi una pausa di riflessione. Sembra che si stia rafforzando l'idea di allargare l'arco temporale della vita del grande attore napoletano, ma ovviamente questa operazione prenderà più tempo. Confermo, in ogni caso, che sarà Giuseppe Tornatore a dirigere la pellicola. Ma non stiamo con le mani in mano. Intanto ho acuistato i diritti di due libri, e già ho iniziato il progetto per la trasposizione del primo di essi, chiamando alla regia la bravissima Francesca Archibugi. E' un film che sarà uno spaccato molto crudo sulla difficile età dell'adolescenza. Certamente, a questo punto, vedrà la luce prima del film su Totò."

Ecco il primo poster teaser.



Da questa succulenta news abbiamo la certezza che i prossimi due progetti di Mastruccio sono totalmente italiani. Sarà un bene, ai fini di possibili awards? Vedremo!
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 7/5/2013, 23:31




Non penso sarà un film storico... ma già due progetti italiani non sono male!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 7/5/2013, 23:41




Una locandina così e un titolo del genere mi metterebbero tantissima curiosità. Siccome sono pigro, non ho guardato la trama del libro, quindi aspetto ulteriori notizie.

Sul ritardo per il film di Totò, penso sia normale. Già a naso avevo intuito che fosse abbastanza difficile. Però a essere sincero, avrei preferito un film che narrasse un singolo episodio della sua vita piuttosto che una biografia completa.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2013, 00:37




CI RISIAMO CON LA FANTASCIENZA FILOSOFICA?

Un coro di "buuu!" si alza dagli appassionati di esplosioni e lotte all'ultimo sangue non appena hanno saputo la notizia. Pare infatti che dopo la lettura di Anni senza fine, Andrew si sia messo subito a scrivere la prima bozza della sceneggiatura. "Dopo le grandi battaglie de La torre di Babele" dice il produttore "ho deciso di tornare al mio grande amore, quella sci-fiction filosofica e poetica che ha contraddistinto la Chimera films per certi periodi della sua storia con film come Eternity o L'ultima domanda, ma anche 3000."
La trama del libro si sviluppa in un arco temporale piuttosto ampio, circa ventimila anni, essendo coposto da diversi episodi che raccontano l'evoluzione dell'uomo sulla Terra. Già la scaletta è scritta, così come le prime pagine della sceneggiatura. Data la grande ispirazione che il libro ha suscitato, questo progetto potrebbe scavalcare gli altri in lista e candidarsi ad essere il prossimo in uscita, magari proprio per il festival di Roma.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 07:53
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ivan Il Terribile è quello in finale allo Strega, giusto? Se l'hai letto, potresti parlarne di là, nella sezione Libri... lo attendo, per leggerlo riassunto :P

per Andrew: bah, penso sarebbe ora passasse ad altro.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 8/5/2013, 08:07




MASTRUCCIO e Ivan Il Terribile: Non conosco nulla della trama del libro. Di sicuro una scelta "coraggiosa" questa di Mastruccio, che si cimenta col cinema italiano per la prima volta e prende la Archibugi, a quanto pare un esordiente su questi lidi.

CITAZIONE
CI RISIAMO CON LA FANTASCIENZA FILOSOFICA?

Un coro di "buuu!" si alza dagli appassionati di esplosioni e lotte all'ultimo sangue non appena hanno saputo la notizia. Pare infatti che dopo la lettura di Anni senza fine, Andrew si sia messo subito a scrivere la prima bozza della sceneggiatura. "Dopo le grandi battaglie de La torre di Babele" dice il produttore "ho deciso di tornare al mio grande amore, quella sci-fiction filosofica e poetica che ha contraddistinto la Chimera films per certi periodi della sua storia con film come Eternity o L'ultima domanda, ma anche 3000."
La trama del libro si sviluppa in un arco temporale piuttosto ampio, circa ventimila anni, essendo coposto da diversi episodi che raccontano l'evoluzione dell'uomo sulla Terra. Già la scaletta è scritta, così come le prime pagine della sceneggiatura. Data la grande ispirazione che il libro ha suscitato, questo progetto potrebbe scavalcare gli altri in lista e candidarsi ad essere il prossimo in uscita, magari proprio per il festival di Roma.

A me, personalmente, non dispiace che Andrew torni a bazziccare ogni tanto quello che è il suo "primo amore" e il genere che gli ha dato più notorietà, in Ck.
Solo non pensare di averne l'esclusiva :P , a quanto pare il buon vecchio Papele farà del suo meglio per venire a sfidarti sul tuo stesso campo col suo prossimo film, Rama...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2013, 09:42




CITAZIONE
per Andrew: bah, penso sarebbe ora passasse ad altro.

Disse l'uomo che fece uscire tre film giallo/noir in un solo semestre XD

p.s. quando troverai due o più film identici nella mia filmografia, avvisami che penserò seriamente di passare ad altro :P

World, coglierò la sfida ;)
 
Top
Clint1994
view post Posted on 8/5/2013, 15:09




IVAN IL TERRIBILE
Già la trama del libro aveva suscitato la mia curiosità... Mi sembra un progetto dalle grandi potenzialità, molto interessante.

ANDREW
Eternity e 3000 sono quasi sicuramente i due film migliori della Chimera, quindi ben venga un ritorno a questo genere
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 15:27
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2013, 10:42) 
CITAZIONE
per Andrew: bah, penso sarebbe ora passasse ad altro.

Disse l'uomo che fece uscire tre film giallo/noir in un solo semestre XD

Poi magari tornerò al genere quando vorrai esplorarlo anche tu... così, per ripicca. :P (ps: a volte stare sul forum mi sembra un'enorme recita, solo che io sono un method actor, non esco più dal personaggio)

^_^
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2013, 15:30
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Nuovo progetto alla Dreaming Studios

I film sull'adolescenza a me piacciono molto e sono molto curioso di vedere Mastruccio alle prese con qeusto genere di storie. Non voglio sapere nulla sul libro e mi terrò alla lontana dalle trame che se trovano su internet (spesso un po' troppo spoilerose). Aspetto che sia Mastruccio a rivelare ulteriori dettagli sul progetto che già da ora risulta molto promettente.


ANDREW

Ogni tanto un bel ritorno alle origini ci vuole soprattutto se fatto dopo anni in cui si è sperimentato su generi diversi e si ha acquisito ancora più esperienza. Certo, coprire ventimila anni di storia non sono proprio uno scherzetto ma Andrew sicuramente saprà uscirne al meglio.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2013, 15:51




CITAZIONE (marenarobros @ 8/5/2013, 16:27) 
CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2013, 10:42) 
Disse l'uomo che fece uscire tre film giallo/noir in un solo semestre XD

Poi magari tornerò al genere quando vorrai esplorarlo anche tu... così, per ripicca. :P (ps: a volte stare sul forum mi sembra un'enorme recita, solo che io sono un method actor, non esco più dal personaggio)

^_^

Sebbene l'idea della sfida sia molto stuzzicante, non è stato fatto di proposito. Sfida che tra l'altro già in partenza rischio di perdere, dato che il mio film può rientrare in quella fantascienza "pallosa" che molti evitano, mentre il tuo credo di no.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/5/2013, 16:06




Andrew, sono molto curiosa ^_^

e poi...

UN NUOVO ACQUISTO PER IL SEGGIO VACANTE
Il seggio vacante cambia uno degli attori: Rosario Dawson ha lasciato il set dopo aver parlato con la produttrice, ha detto che sarà presente nel film segreto che sta girando ma non nel seggio perchè "il ruolo era poco adatto a lei". La parte di Terry Weedon, giovane tossicodipendente madre di due figli, ora va a Thandie Newton.
Stranamente, inoltre, si è notato la CEO dentro una conferenza stampa degli One Direction, poi dietro le quinte a parlare con la band. strano perché lei non apprezza molto il teen pop moderno, ma alle domande sul perché ha risposto "E' per "il seggio" " . Vi terremo aggiornati

Edited by Sunset Boulevard Films - 8/5/2013, 18:07
 
Top
Clint1994
view post Posted on 8/5/2013, 17:02




Broomhilda in Django Unchained è interpretata da Kerry Washington, non da Thandie Newton ;)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/5/2013, 17:07




correggo la news
 
Top
Oren productions
view post Posted on 8/5/2013, 23:30




Nuovo progetto alla Dreaming Studios

Mastruccio si piazza in Italia ed ha intenzione di restarci. Lui ha tutte le carte in regola per sfruttare al meglio questi due progetti. Almeno il cinema Italiano porta in scena dei film di qualità, anche se virtuali :)

CI RISIAMO CON LA FANTASCIENZA FILOSOFICA?

Andrew ha sempre fatto centro con questo genere, almeno per quello che io ho letto! Quindi ne sono felice se ha scelto di tornare sui suoi passi e sulla sua prima passione cinematografica e spero che questo contribuisca a portare in sala un nuovo successo!

CI RISIAMO CON LA FANTASCIENZA FILOSOFICA?

Agnese è un vulcano di idee, sposta qua e la troupe e cast continuamente :D .. E' comunque un segno che sta curando molto il progetto che ormai si è conquistato un certo interesse a ck, questo è quindi un buon segno .

Ora una mia News...

PROVOCAZIONI ACCETTATE... LA OREN PRODUCTIONS NON SI FERMA DAVANTI A NULLA.... IRON MAN 4 SI FARA'
Dopo qualche piccolissimo ed insignificante battibecco tra il presidente della O.P e qualche collega produttore, la Major ha preso la palla al balzo ed ignorando le provocazioni, ha deciso di sfruttarle a suo favore. E' così che dopo un'intera mattinata di riunioni con i vertici della Marvel e l'intero cast principale di Iron Man, l'addetto stampa ha così dichiarato in una nota:

Iron Man 4 vedrà la luce, non più sotto la "stella" Marvel, ma sarà prodotto dalla Oren Productions. La Marvel, non ha ceduto pienamente i diritti e quindi, il super eroe, dovrà modificare certi aspetti del suo essere ma non la sua Armatura.

Nel resto del comunicato poi, viene spiegato che il film non vedrà la luce prima del 2014...
Vi terremo informati!
 
Top
24 replies since 7/5/2013, 23:27   187 views
  Share